warcraft cards

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
KooriNecros":3h5m3t2t ha scritto:
Personalmente non credo nel fatto che "soppianterà" magic... Quando esplose da noi molti cominciarono a giocarvi, entusiasti... Ora come ora, non vedo + nessuno giocare a WoW... Il punto è che è una "scopiazzatura" di magic dal punto di vista delle meccaniche, e dato si che magic è in commercio da qualche cosa tipo 40anni, dubito fortemente che una copia possa incrinare la sua supremazia... Con ciò non tolgo che il gioco sia bello...

EEEEeeeeh 40 anni...
Meno della metà, è del '93!
Altrimenti io sarei già all'età della pensione (visto che ero un giocatore di magic della prima ora...)
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Sorry... Lo credevo + vecchio... Solo dal 93? I black lotus e simili hanno solo 14 anni?
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
non dico che soppianterà magic ma avrà sicuramente il suo buon spazio, poi non è una copiazzatura, anzi...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
KooriNecros":19y3ms1s ha scritto:
Sorry... Lo credevo + vecchio... Solo dal 93? I black lotus e simili hanno solo 14 anni?

Si.
E te lo dice uno che Black Lotus e simili (3 mox, per la precisione) li aveva nel suo spaccaterre tricolore ;)
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
allora... scopiazzato da magic è vero. le meccaniche sono molto simili tanto che a volte io stesso definisco gli alleati mostri, o per dirne le caratteristiche dico 3/3, 4/3 etc come si fa per i mostri di magic. è comunque originale per altri aspetti e penso che avrà un futuro se le espansioni regaleranno qualcosa di veramtne innovativo
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Ultramarine":irxiotak ha scritto:
è comunque originale per altri aspetti e penso che avrà un futuro se le espansioni regaleranno qualcosa di veramtne innovativo
Ecco, mi da anche l'idea che come espanzioni vada un pò lentuccio... Sarà che è appena uscito e devono testare la presa sul pubblico, però...
Mi confermate o smentite?
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
smentisco anzi... nn danno tempo di respirare considerando che il gioco è nuovissimo. prossima espansione ad agosto.
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Ogni volta che vedo un gioco di carte collezionabile mi viene voglia di comprarmi un sacco di carte in modo di completare la collezione e giocarci con gli amici. Però poi mi vengono in mente questi tre punti:
1) La distribuzione delle carte in una bustina è SEMPRE 7 comuni, 3 non comuni ed 1 rara. Visto che le carte rare sono di solito un'ottantina dovrei comprare 80 bustine che fanno almeno 80 * 3.50€ = 280€
2) Non ci sono tante persone che vogliono sperimentari giochi nuovi se prima non c'e' un minimo di base sotto. Questo implica che farò difficoltà pure a giocarci imprestando mazzi, figurati a scambiare carte. Poi se uno non ha un certo numero di carte e non ci gioca non si può fare una vera idea dei mazzi da costruire.
3) Di solito (direi SEMPRE ma non conosco il caso specifico) il gcc esce prima con il set base, poi con una espansione di un centinaio di carte ogni 3/4 mesi. Dopo un anno reinizia il ciclo, se sopravvive. Dunque per rimanere competitivi (altrimenti che ci gioco a fare? spendo un sacco soldi per perdere?) devo comprare tutte le espansioni per accapparrarmi le famose 4 copie per carta che mi servono per un mazzo decente.
3.1) Le carte delle prime espansioni amplieranno il gioco, poi le nuove uscite introdurranno carte molto molto più più (!) forti. Bisogna continuare a spendere!
3.2) All'inizio per un box di carte spendo 120 euro, e poi dopo un anno lo posso trovare alla ModCon a 20 euro. Grr!!!

Soppesando tutti questi punti ho lasciato sul bancone del negozio Cyberpunk ccg (per fortuna) e Call of Cthulhu, un'ambientazione che mi piace tantissimo ma che già dopo un anno sfornava carte paurose rispetto alle prime, giusto per fare in modo che il giocatore continuasse a comprare.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
frarobertooo":1ieq5x1t ha scritto:
Ogni volta che vedo un gioco di carte collezionabile mi viene voglia di comprarmi un sacco di carte in modo di completare la collezione e giocarci con gli amici. Però poi mi vengono in mente questi tre punti:
1) La distribuzione delle carte in una bustina è SEMPRE 7 comuni, 3 non comuni ed 1 rara. Visto che le carte rare sono di solito un'ottantina dovrei comprare 80 bustine che fanno almeno 80 * 3.50€ = 280€

Beh, però non sta scritto da nessuna parte che un giocatore DEVE avere tutte le carte. E' come dire che per giocare a Warhammer bisogna avere TUTTE le miniature. Sbagliato.

Bisogna avere le carte che servono a comporre il mazzo che si è deciso di usare. O i mazzi, al limite. Ma averle TUTTE mi pare davvero esagerato, anche contando che di alcune rare ne servono più di una per usarle bene nel mazzo.

Ovviamente faccio questo discorso distinguendo la parte ludica del CCG da quella meramente collezionistica (che reputo inutile).
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
e' la mania del collezionista soprattutto per warcraft che ha delle immagini bellissime.


Dalle parti vostre come va il gioco, regge secondo voi?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
SIGMAR":1yrnzace ha scritto:
e' la mania del collezionista soprattutto per warcraft che ha delle immagini bellissime.


Dalle parti vostre come va il gioco, regge secondo voi?

No. Secondo me in tempi medio-brevi farà una discreta finaccia, per quel che posso vedere-prevedere.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Stef":2iyva8m7 ha scritto:
No. Secondo me in tempi medio-brevi farà una discreta finaccia, per quel che posso vedere-prevedere.
Da me quella fine l'ha già fatta...
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Stef":1hc6cz90 ha scritto:
Beh, però non sta scritto da nessuna parte che un giocatore DEVE avere tutte le carte. E' come dire che per giocare a Warhammer bisogna avere TUTTE le miniature. Sbagliato.
Bisogna avere le carte che servono a comporre il mazzo che si è deciso di usare. O i mazzi, al limite. Ma averle TUTTE mi pare davvero esagerato, anche contando che di alcune rare ne servono più di una per usarle bene nel mazzo.
Ovviamente faccio questo discorso distinguendo la parte ludica del CCG da quella meramente collezionistica (che reputo inutile).

Allura,
secondo me per giocare in maniera competitiva non si devono avere tutte le carte, ma molte di più. La distribuzione che si trova nei gcc moderni è che le carte forti sono nc mentre quelle rare sono carte specializzate, che vanno bene solo in determinate occasioni: in poche parole nelle combo. Visto che il divertimento nei gcc stà nel cercare la combo più forte allora devo per forza avere un sacco di rare, o copie multiple delle rare che mi servono. Lo scambio, via web o viso a viso, implica che uno abbia qualcosa da scambiare, cioè altre rare o non comuni molto forti. Per avercele devo comprare. O spendere soldi per le carte singole.
Poi magari è un po' fastidioso arrivare ad avere tutte le carte di un gioco meno quindici... quelle quindici prima o poi le prendo :) Chiamalo collezionismo, chiamalo Pino, ma io me le compro lo stesso :D

Aggiungo: in warhammer sai cosa compri quando paghi in negozio, mentre nella bustina non sai cosa troverai. Ho letto su bgg una frase illuminante che recitava più o meno così: "Il produttore di gcc ti vende una bustina in cui ci sono sacco di carte per cui non vuoi spendere soldi per fare in modo che tu riesca forse a trovare quello che cerchi".

Concludo con il dire che a me i gcc piacciono tantissimo e vorrei averne un sacco, ma visto il mercato cerco di avvicinarmi con cautela al gioco di turno.[/i][/quote]
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
frarobertooo come lo vedi il gioco?

secondo me ha tutti i presupposti per continuare
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
SIGMAR":zilmitl5 ha scritto:
frarobertooo come lo vedi il gioco?

secondo me ha tutti i presupposti per continuare

Mi dispiace,
ma non mi sono fatto una chiara idea su questo gioco. Sono sicuro che c'e' qualcuno più esperto di me che ti può consigliare qualcosa a riguardo.
Ciao ciao!
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Stef":2xa6pob5 ha scritto:
SIGMAR":2xa6pob5 ha scritto:
e' la mania del collezionista soprattutto per warcraft che ha delle immagini bellissime.


Dalle parti vostre come va il gioco, regge secondo voi?

No. Secondo me in tempi medio-brevi farà una discreta finaccia, per quel che posso vedere-prevedere.

Perchè a roma non si gioca?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
SIGMAR":1rtujk2r ha scritto:
Stef":1rtujk2r ha scritto:
SIGMAR":1rtujk2r ha scritto:
e' la mania del collezionista soprattutto per warcraft che ha delle immagini bellissime.


Dalle parti vostre come va il gioco, regge secondo voi?

No. Secondo me in tempi medio-brevi farà una discreta finaccia, per quel che posso vedere-prevedere.

Perchè a roma non si gioca?

Per quel che vedo ha attecchito pochino.
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Stef":265k7zvh ha scritto:
SIGMAR":265k7zvh ha scritto:
Stef":265k7zvh ha scritto:
SIGMAR":265k7zvh ha scritto:
e' la mania del collezionista soprattutto per warcraft che ha delle immagini bellissime.


Dalle parti vostre come va il gioco, regge secondo voi?

No. Secondo me in tempi medio-brevi farà una discreta finaccia, per quel che posso vedere-prevedere.

Perchè a roma non si gioca?

Per quel che vedo ha attecchito pochino.

A Padova sembra andar via bene... anche se non so se durerà a lungo...
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Ma avete mai giocato a war?

Il gioco ha le basi per continuare, per svilupparsi, purtroppo manca di pubblicità.

Quindi dite che finirà?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
SIGMAR":r75hmi9b ha scritto:
Ma avete mai giocato a war?

Che è "war"?

Il gioco ha le basi per continuare, per svilupparsi, purtroppo manca di pubblicità.

Quindi dite che finirà?

La pubblicità del gioco sono quei nove milioni di utenti che giocano WOW, secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso