WarAngel: Straziatori vs Jappo

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
L'altra sera sono riuscito a ritagliarmi il tempo di una rapida partita con mia moglie dopo secoli che non ci affrontavamo. Abbiamo provato una nostra variante con 6 fortezze e fissato un tempo limite, per poi andare a scegliere le nostre razze...
Io, memore di una partita EPICA tra Straziatori ed Egizi a cui ho assistito ad un passato evento, scelgo il popolo delle catene, mentre la consorte mi stupisce aprendo il sacchetto dei Jappo (prima volta per lei con questa razza).
Certo di poter piazzare più rapidamente con una razza conosciuta, la sottovaluto e finisce che il primo turno spetta proprio a lei! Iniziamo bene... XD

Stormi di Uccelli e Urusei volanti coprono il cielo, abbattendosi sulle fortezze cubiche degli Straziatori da ogni direzione: un assalto in grande stile!
- Gran Maestro! Arrivano da tutte le parti!!! - fa in tempo a gridare uno Straziatore prima di venire folgorato dalle sfere elettriche di quelle maledette demoniette volanti!
Ma secoli di privazioni hanno temprato il popolo delle catene, rendendolo resistente oltre ogni dire e assolutamente insensibile al dolore. I guerrieri delle prime file continuano a combattere anche coperti di ferite, permettendo alle Richiamatrici di posizionarsi strategicamente per usare i loro misteriosi cubi teletrasportanti.
Ma i rapidi Uccelli e le letali Urusei non sono soli e presto gli Straziatori sentono la terra tremare sotto i passi dei giganteschi Oni, mostri enormi e fortissimi in grado di sbriciolare una montagna con le loro mazze ferrate!
Uno di essi arriva davanti alla prima fortezza nemica e con un solo colpo della sua mazza trasforma il presidio in una chiazza di sangue su di una parete!!!

Gli Oni sono veramente mostruosi, con un'arma fisica da 5 più la loro Potenza 5 sono in grado di lanciare fino a 10 scudi in un solo turno, maciullando qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino!
Fortuna che i miei uomini non sono delle mammolette e reggono il primo assalto...
Adesso è ora di contrattaccare e visto che mia moglie ha lasciato sguarnita la sua mappa per invadere in forze la mia, sfrutto un paio di buchi blu e una Richiamatrice per penetrare in territorio nemico.
Purtroppo la cosa si rivela più difficile del previsto, poichè la mappa dei Jappo è molto ben difendibile, per la maggior parte coperta d'acqua, e dove c'è terra sono montagne, dirupi e vulcani che vomitano lava!
Manco a dirlo la fortezza Jappo più vicina sorge proprio sulle pendici di un'alta montagna, incastonata tra un fiume di lava e un crepaccio!!!

Gli Straziatori avanzano a fatica, abituati a condizioni climatiche estreme, insensibili al caldo torrido del deserto o al gelo sferzante dei ghiacci, ma non all'acqua che gli limita i movimenti e li rende facili prede dei noiosi Uccelli e delle sfere fulminanti delle Urusei...
Ma se l'attacco procede lento, la difesa nel proprio territorio non li impensierisce.
Uno spregiudicato Tengu si allontana dal gruppo e crea con la sua foglia gigante una fortissima corrente d'aria, nel tentativo di scagliare uno Squartatore in mare. Ma il guerriero vestito di pelle si ancora al terreno con le proprie catene e rimane al suo posto, per poi catturare l'avversario con i propri uncini!
Si avverte un suono metallico mentre le catene fendono l'aria ed agganciano il Tengu: uno Squartatore da una parte e uno dall'altra sorridono compiaciuti mentre i loro ganci bloccano i polsi del nemico e cominciano a tirare... Il demone giapponese apre la bocca ma non riesce ad emettere nemmeno un suono, mentre viene letteralmente strappato in due in una scena macabra e sanguinolenta che ridà coraggio e determinazione agli Straziatori lì vicino!
Sarà una lotta all'ultimo sangue!!!

La battaglia prosegue serrata, con i Jappo che sciamano un po' ovunque e io che cerco di metterci un freno con una squadra di Squartatori e i miei fidi cuccioli Mostri sotterranei. Ad un tratto però commetto un tremendo errore: eccitato per aver appena squartato un altro nemico in un trupidio di sangue e viulenza, lascio il mio master a portata di Oni...

Il Gran Maestro emerge dalla pioggia di sangue con un sorriso macabro sul viso...
Ha appena squartato un altro Tengu e nonostante non senta più nulla, nè dolore, nè rimorso, nè pietà, quando fa a pezzi i propri nemici con le sue catene è l'unico momento in cui sembra percepire ancora un qualche sentimento...
Ma l'esplosione di sangue schizzato ovunque dal corpo del nemico appena ucciso gli ha coperto la visuale quanto basta per permettere a due enormi Oni di raggiungerlo ed accerchiarlo!!!
I giganteschi mostri mugghiano imbizzarriti, roteando sopra la testa i kanabo, le loro spaventose mazze.
Il Gran Maestro Squartatore capisce che per lui si mette male: non ha paura, nè del dolore nè della morte, ma non può perdonarsi una sconfitta per mano di questi selvaggi!
Le mazze degli Oni lo colpiscono contemporaneamente, frantumandogli le ossa e facendolo arretrare di un passo...
Il Gran Maestro sputa un paio di denti, mentre il sangue comincia a colargli anche sugli occhi: le costole sono polverizzate e rimane in piedi solo grazie alla sua sovrannaturale volontà e determinazione!
Gli Oni sembrano stupiti... quello è il primo uomo a resistere ad un loro attacco e si chiedono come sia possibile.
Poi il più grosso dei due solleva di nuovo la mazza sopra la testa e la schianta con forza sul cranio del Gran Maestro.
Lo Squartatore affonda i piedi nel terreno fino alle ginocchia, le borchie rituali che ha sulla testa gli penetrano nel cranio come chiodi, zampillando sangue come una fontana... Probabilmente anche le vertebre stanno per frantumarsi, ma non può farsi sconfiggere senza reagire!
Il mostro ruggisce più forte, agitando le braccia irsute...
Con un guizzo della mano il Gran Maestro scaglia la catena con le lame attorno al collo dell'Oni, chiudendolo in un cappio d'acciaio! Un lieve sorriso si disegna sul suo volto coperto di sangue: uno strattone e la pesante testa dell'Oni crolla al suolo decapitata! Ora il Gran Maestro può morire con onore.


Un errore madornale da parte mia, ma compensato dal fatto che la consorte sta tenendo il suo Sojobo praticamente in difesa, usandolo quasi esclusivamente per muovere telepaticamente i Tengu rimasti.
Secondo me una bomba atomica come Sojobo avrebbe fatto la differenza in battaglia, ma se voglio vincere devo approfittarne per prendermi un vantaggio.
Grazie alle utilissime Richiamatrici riesco a riposizionare velocemente molti dei miei fidi Squartatori e i miei amabili Mostri, ma i Jappo sono già in possesso di due mie fortezze e le devo riconquistare al più presto!
Ormai però sono in frenzy, assetato di sangue e di vendetta, e mi concentro più sul far male che sulla vittoria...
Per esempio, usando il suo cubo di Hellraiseriana memoria una delle mie inquietanti fanciulle posiziona uno Squatatore oltre un vulcano, per fargli arpionare un nemico e trascinarlo nel fiume di lava bollente!!!
Purtroppo però la catena fa cilecca e perdo un'occasione d'oro per contrattaccare.
Vendetta: dopo aver perso il mio master mi interessa solo quella!

Lo Squartatore che accompagnava il Gran Maestro rimane paralizzato un istante nel vedere il corpo del suo master accasciarsi a terra senza vita.
L'Oni superstite dei due che lo avevano attaccato, torreggia sul cadavere ruggendo e agitando le braccia verso il cielo... allo Squartatore serve un attimo per arrivare davanti al nemico, poggiare un piede sul ginocchio dell'Oni e balzare da lì sulle spalle della colossale creatura!
Il demone giapponese soffia e urla la sua rabbia, ma lo Squartatore è stato rapidissimo, ha già legato il collo del mostro con la sua catena e ora cerca di strangolarlo stando in piedi sulle sue spalle!
Vuole vendicare il suo Maestro e nient'alto gli interessa!
L'Oni riesce ad afferralo e potrebbe schiantarlo al suolo, se non fosse per un feroce Mostro che schizza fuori dal terreno a fauci spalancate per azzannare il gigante alla gola!
- Bravo cucciolo! - sussurra lo Squartatore recuperando la catena.


Ma infine scocca il timer e la partita è finita...
Parità, con una vittoria ai punti per mia moglie, che devo dire si è proprio comportata bene per essere la prima volta con una nuova razza.
Personalmente sono molto soddisfatto sia dei Jappo (delle vere macchine da guerra) sia degli Straziatori (una delle razze più cattive e viulente del gioco). Spero di non avervi annoiato con questo lunghissimo sproloquio e al prossimo battle report! ;)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Letto tutto: fighisssimo racconto:)
Molto contento che vi divertiate ancora così in famiglia con il vecchietto di 20 anni:)
Appena tornato da Lucca (vedete come è andata qui https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater) devo dire che le nuove leve e i veterani di Area Autoproduzione hanno fatto un bel pieno di soddisfazioni, come te lo scorso anno:)
Un saluto a voi, alle prossime!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Alto Basso