WarAngel - Strategie in corso

Blackstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
gattoimburrato.wordpress.com
Goblons
3
In attesa della partitozza a WA, ne approfitto per chiedere un po' di cose simpatiche... :)

Premessa, molto probabilmente non riuscirò a venire su a settimo questo fine settimana, il che potrebbe mi dispiace molterrimo... :(

Nel frattempo, per allietarmi, vorrei fare due chiacchiere a proposito delle strategie (questa volta sono nella sezione giusta... :D)

Dicevo, dall'altra parte del dispendio dovuto al bloccaggio di 3 o al masismo 4 buchi. Ora, come strategia mi pare sempre pericolosa, anche partendo per primo. Mi spiego: se ho un buon movimento potrebbe servirmi, perchè ho forti possibilità di beccare buchi incustoditi (specialmente se conosco la mappa avversaria) e di fare un'incursione mica da ridere. Stesso discorso penso che valga anche per le creature volanti, se entrano in un buco suppongo che anche se è circondato possono allegramente fregarsene. Ora, andando a occhio, non è più sagigo, a livello tattico, formare delle linee di resistenza? Ossia, cercare di forzare l'avversario, una volta entrato dai buchi a prendere le vie più difficili, rallentandone il movimento?

D_Artagnan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
per la mia nulla esperienza il blocco dei buchi dimensionali non è solo un mezzo d'attacco ma anche uno di difesa..le creature volanti sono sbarate di loro..però apparte gl'angeli..se c'è il blocco vai poco lontano..sta a te lasciare liberi i buchi che sono più scomodi al tuo avversario.
Per esempio la mia seconda partita l'ho giocata in difesa lasciando tutti i blocchi e sono entrato solo da uno, poi ne ho liberato un altro e ho vinto, ma bisogna evitare di lasciarsi troppo scoperti come nel mio caso che sono molto lento. Dipende molto da che razza contro cui giochi ma soprattutto dal terreno in cui abitano e da non dimenticare la specialità

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Giovini Warangel(s) pisani, non vedo modo migliore di iniziare la vostra carriera sporcando di sangue (il vostro) il pavimento di Pisa Ruzza.

Dato che lì vige il gioco libero, e dato che sarò presente 24 ore su 24, non c'è veramente occasione migliore per farmi vedere in che pittoreschi modi riuscite ad agonizz... Ehm, a imparare le tattiche migliori.

Oltre a me, ci saranno altri Warangel(s) del luogo, che verranno appositamente per menare voi (siete già delle celebrità).

Fatemi sapere!

Blackstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
3
Izraphael":28ye1clh ha scritto:
Giovini Warangel(s) pisani, non vedo modo migliore di iniziare la vostra carriera sporcando di sangue (il vostro) il pavimento di Pisa Ruzza.

Dato che lì vige il gioco libero, e dato che sarò presente 24 ore su 24, non c'è veramente occasione migliore per farmi vedere in che pittoreschi modi riuscite ad agonizz... Ehm, a imparare le tattiche migliori.

Oltre a me, ci saranno altri Warangel(s) del luogo, che verranno appositamente per menare voi (siete già delle celebrità).

Fatemi sapere!

Guarda, io mi trovo attualmente in una condizione tale da non poter essere presente.... sto facendo avanti e indietro da grosseto, e non credo di riuscire ad esserci.

Burar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io invece ci sarò, così mi porto avanti rispetto a Black e quando ci scontriamo lo faccio...Black :lol: :lol:

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Bene Burar!
Così approfittiamo dell'assenza di blackstorm per affibbiargli un nomignolo che lo tormenterà in eterno! :)

Spero che vengano sia Exilium (Pirati-Corazzati), che ho già sentito, che Lelariol (Nodici-Egizi)... Se mi riesce porto il mio "famoso" nipote Okis (Aquile-Velenosi-Metallici-Felini, più altre che usa un po' meno), più giovane degli altri ma - ti assicuro - un vero piccolo bastardo della mappa esagonata.

Ci vediamo là!

Blackstorm

Babbano
Sito Web
Goblons
3
Izraphael":1sj7ouwf ha scritto:
Bene Burar!
Così approfittiamo dell'assenza di blackstorm per affibbiargli un nomignolo che lo tormenterà in eterno! :)
Penso che basti "drogato" :D

Spero che vengano sia Exilium (Pirati-Corazzati), che ho già sentito, che Lelariol (Nodici-Egizi)... Se mi riesce porto il mio "famoso" nipote Okis (Aquile-Velenosi-Metallici-Felini, più altre che usa un po' meno), più giovane degli altri ma - ti assicuro - un vero piccolo bastardo della mappa esagonata.

Ci vediamo là!
'stardi... :(

Cmq sia, Iz, se ti chiamo settimana prossima, ci possiamo mettere d'accordo per un giorno in cui esisto e sono derivabile?

PS: Burar, ricordati chi è il tuo master... :p

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Blackstorm":2y5451vw ha scritto:
Cmq sia, Iz, se ti chiamo settimana prossima, ci possiamo mettere d'accordo per un giorno in cui esisto e sono derivabile?

No.

Scherzo. Certo che possiamo.

Blackstorm":2y5451vw ha scritto:

Chi era il suo master, semmai... :)

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Grandissimo Burar!

Partita divertentissima di oltre due ore, terminata in pareggio dopo una corsa disperata di entrambi verso la vittoria!
Ninja vs Chelati: da un lato la mobilità e truppe "che sparano", dall'altro la resistenza e combattenti formidabili in corpo a corpo.

Burar ha capito subito come disporre bene (ci siamo praticamente "stoppati" bloccando buchi blu speculari); ha fermato il mio primo contingente offensivo, ha sfruttato benissimo le abilità dei suoi pezzi e il vantaggio che gli dava la sua mappa, costringendomi a ogni astuzia, e nonostante un paio di turni in cui ha rischiato la sconfitta, è riuscito ad arrivare a un meritatissimo pareggio (e anzi, in alcuni momenti ho sudato freddo...)!

Nonostante io abbia giocato in modo un po' "funzionale" alla spiegazione delle regole, sono davvero colpito dalla velocità con cui è entrato nel ruolo di Master Ninja... Sentivo gli Alieni fremere nella scatola per uscire a menare questo nuovo Warangel!

Alla prossima!

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Iz: Grandissimo Burar!
Partita divertentissima di oltre due ore, terminata in pareggio dopo una corsa disperata di entrambi verso la vittoria!
Ninja vs Chelati: da un lato la mobilità e truppe "che sparano", dall'altro la resistenza e combattenti formidabili in corpo a corpo.

Grazie Marco,
bel report e ben contento vi siate trovati in quel di Pisa tra giocatori Pisani che ho presentato personalmente grazie a Warangel:)
In quel mentre io ero invitato dal Gruppo Alea di Brescia, ora vi posto il PhotoReport: anche di là si sono massacrati per bene il Nicola Iannone e il Matteo Badinelli tra Sudidi e Insetti;)
Andate conoscetevi, riproducetevi.
Amen
Angelo

Burar

Babbano
Goblons
0
Patta con il campione!

Izraphael":1339qlc9 ha scritto:
Blackstorm":1339qlc9 ha scritto:

Chi era il suo master, semmai... :)

visto che vorrei cercare di uscire quasi vivo dalla tomba degli orrori black è ancora il mio master in carica. almeno in D&D

con ritardo vi mando il resoconto step by step della mia prima fantastica partita a warangel

1) scelta delle razze: io coi miei fedeli ninja :lupin: e Iz mi da la possibilità di scegliere la sua razza. schivando gli angeli, gli alieni e gli egizi scelgo i chelati. La mia migliore mossa della partita, infatti li aveva giocati solo un paio di volte prima (P.S ho un tuo chelato, maledette basette gialle uguali, te lo porto un prossimo martedì)

2) disposizione: Iz piazza i suoi e si va a fumare una sigaretta perché io devo ancora finire di piazzare le mie città :oops: . alla fine si leva il tabellone e si scopre che ci eravamo messi in maniera speculare, coprendoci gli stessi buchi tranne uno a testa

3) attacco: Iz entra dall'unico buco disponibile, ma, incredibile a dirsi, in un paio di turni riesco ad annientare le sue truppe d'attacco. gasato dalle mie performace difensive decido di passare alla fase...

4) contrattacco francese e ritirata spagnola: decido di contrattaccare, complice il fatto che Iz mi ha lasciato un buco libero. e io ci casco come un pollo. effettuo un attacco a tenaglia dalle due estremità sinistra e destra della mappa, riesco a liberare dagli occupanti due città ma non a infilarci una mia pedina. e qui scopro quanto c***o sono veloci sul deserto quei chelati schifosi! morale della favola, attacco respinto e i pochi superstiti se ne tornano coi nunchaku tra le gambe. si prepara ...

5) il grande vortice: a questo punto ci troviamo entrambi con gli attacchi falliti e gli stessi buchi bloccati, allora con tacito accordo prepariamo una gara di velocità. lui ammassa truppe sul suo fianco sinistro e io sul mio, in pratica le nostre truppe si preparano a muoversi come un vortice che gira in senso orario. chi conquista prima il campo avversario vince. stavolta non abbocco quando mi lascia un buco libero e aspetto di ammassare le truppe per entrare. dopo qualche turno che vi risparmio ci troviamo allo...

6) stallo: alla fine io controllo tutte le sue fortezze tranne una e lui uguale con le mie, solo che io non posso più vincere perché come un pirla mi sono fatto seccare la mia pedina fondamentale per un errore di movimento. lui invece dovrebbe impiegare svariati turni per raggiungere l'ultima fortezza che ho piazzato in un isoletta all'altro capo della mappa, circondata da acqua e vulcani (ma quanto sarò stronzolo? :twisted: ) e per disperazione mi concede la patta.

Che dire partita stressante ma bella. sarà stata la fortuna del principiante? vedremo alla prossima puntata.
Come lo stesso Marco ha ammesso non ho fatto madornali errori, più che altro errori di movimento (2 draghi che hanno passato i primi turni a fare avanti e indietro per la mappa). quando ho capito come sfruttare i movimenti fumosi dei ninja è andata un pò meglio.

Preparati Black, i tuoi rasta hanno le canne contate!!!! biggun :rauch08:

P.S. ho visto il nano spiritato della 7 generazione, mi gasa, cosa fa di preciso?

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Re: Patta con il campione!

Burar":xl2batyn ha scritto:
P.S. ho visto il nano spiritato della 7 generazione, mi gasa, cosa fa di preciso?

Muore velocemente.

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Re: Patta con il campione!

Izraphael":3pm3ob1q ha scritto:
Burar":3pm3ob1q ha scritto:

Muore velocemente.
Come puoi ben vedere Iz non ama le razze di 7° :grin: :lol: :grin: ...

Alto Basso