Warangel: nuovo giocatore - Centauri vs Immortali

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Gianluca ed ho conosciuto questo fantastico gioco molti anni fa, con l'edizione dell'edicola.
Ora che ho scoperto che esiste ancora, ho subito contattato Angelo per riprenderlo. ^^

Fantastica ambientazione, un gioco a mio parere samplice ma al tempo stesso con una strategia molto complessa e sopratutto varia, grazie anche alle tante razze disponibili.

Se qualcuno fosse dalle mie parti, sono disponibilissimo per epiche battaglie. ^^
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Caro Gianluca, benvenuto sul Forum:)
I tuoi materiali sono pronti per il ritiro come d'accordo:)

Chi come Gianluca è in zona Milano può scrivermi su anporaz@libero.it e concordare un ritiro qui in studio per evitare costi di spedizione.

Per chi ha voglia di conoscere TANTI altri giocatori di Warangel e non solo, ecco il Calednario Incontri 2013

http://warangel.it/13i.htm

Per chi è in zona Milano come Gianluca, Ludica Milano è da non perdere, per chi è appassionato di Warangel, siete invitati al Torneo Nazionale 2013 che giocheremo alla San Marino Game Convention, date nel link sopra:)

Alle prossime:)
Angelo
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Perfetto. Non vedo l'ora di riavere la mia copia di questo capolavoro. :)

Per la fiera farò di tutto per esserci magari il sabato, ho già avvisato chi di dovere (moglie,..).

Per San Marino la vedo dura putroppo. La presenza immagino sarà necessaria per più giorni. Non ho mai partecipato ad un torneo. :(
 

edens

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
18
Località
bergamo
Goblons
0
ci affronteremo quasi sicuramente a milano a marzo! ^^ ci metteremo d'accordo per andare lo stesso giorno alla stessa ora!
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Bene ragazzi!
A Ludica Milano ci sarò anch'io con il mio prototipo DungeonPig, ma una partita a WarAngel con voi me la faccio più che volentieri!
Magari con i Jappo che ho provato l'altra sera e che spaccano veramente le gaijin chiappe... :twisted:
Vi aspettiamo allora allo stand di Area Autoproduzione! ;)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
@edens:va benissimo.

Finalmente ho avuto la possibilità di conoscere l'autore di Warangel.
Sono veramente molto contento.
Ho acquistato le mie prime sei razze:
1)insetti
2)centauri
3)aquile
4)mistici
5)rettili
6)Hightlanders

insieme a tante schede, in modo da poter studiare.

Grazie alla grande disponibilità di Angelo siamo riusciti anche a giocare e a terminare una partita: Centauri vs Higthlanders. Quest'ultimi tenuti da Angelo.
Sebbene possessore della 1° edizione H&W, ormai non giocavo da tantissimi anni, poichè purtroppo gran parte del materiale è andato perduto.

La partita è stata molto carina.
Angelo ha terminato il piazzamento per primo, quindi ha aperto lui le danze.
Il suo schieramento è stato decisamente offensivo tranne per i druidi che saggiamente sono stati mantenuti in difesa ad evocare quei terribili mostri di Lochness.
La mia inesperienza mi ha portato a schierare due fortezze in posti poco felici, sebbene di 1 punto ciascuno.
L'avanzata degli highlanders è micidiale. Il suo master e i suoi migliori guerrieri si lanciano contro un nutrito schieramento dei centauri intento a bloccare un passaggio blu.
Il varco viene aperto grazie ai mostri trasportatori.
Le perdite sono pesanti, ma il turno successivo i centauri abbattono il master nemico.
Angelo saggiamente punta agli unicorni. Nel giro di due turni dimezza gli unicorni ed abbatte diversi centauri.
I centauri difendono a fatica e per allentare la morsa tentano di invadere l'isola nemica in due punti . Il master affiancato da un centauro cade anche lui sotto gli attacchi dei mostri marini, di cui uno appena evocato dai druidi.
Presto mi rendo conto che è stata una pessima idea uccidere i mostri marini poichè vengono facimente rimpiazzati in difesa.
La partita ormai aveva però preso una piega a favore della razza guidata da Angelo. Angelo conquista facilmente una fortezza nel nordest della Francia. Un piazzamento infelice. I centauri cercano di decimare il contingente vicino alla fortezza appena perduta riuscendo ad abbattere un secondo immortale. Il bilancio delle perdite rimane pur sempre molto più pesanti per i centauri che ormai possono contare solo su un ultimo contingente in difesa e uno in attacco.
L'attacco dei centauri ormai è piuttosto disperato. Fallito il primo attacco, terminato con la perdita del master, il nuovo contingente di 3 unità di fanteria ed un unicorno si lancia sulla fortezza più isolata.
Nel frattempo però diversi mostri di lochness cavlcati da immortali e fanti si lanciano su una seconda fortezza, mentre un immortale riesce a liberare una fortezza.
I centauri cadono sotto i pesanti colpi degli immortali ed una mia leggerezza porta a regalare una fortezza da 3 lasciata incostudita. Viene ripresa il turno successivo ma il prezzo da pagare per i centauri è alto.
Sull'isola degli hightlanders l'unicorno con 3 fanti riesce a fare breccia dentro una fortezza nemica, riuscendo a conquistare ben 3 punti.
La fortezza potrà essere mantenuta ancora per un turno dai centauri ma ormai si doveva dare atto che la partita era terminata con una vittoria poichè sicuramente i centuari perderanno la fortezza da 3 appena riconquistata.
L'ultimo attacco disperato condotto contro un immortale fallisce e con questo fallimento svanisce ogni barlume di speranza.

Grazie ancora Angelo per la bella partita.

Un caro saluto.

Gianluca
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
bel report.

E che strana coincidenza: ero curioso di sapere di più sui centauri. Angelo? :grin:
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Gianluca:
Finalmente ho avuto la possibilità di conoscere l'autore di Warangel.
Sono veramente molto contento.
...
Grazie ancora Angelo per la bella partita.
Un caro saluto.
Gianluca

Un caro saluto a te Gianluca,
piacere mio continuare a conoscere persone educate e gentili come te grazie a un gioco che disegno da 17 anni:)
Spero proprio di rivederti o qui in studio o nei tanti incontri del 2013 in giro per la nostra Italia.

>Simone: bel report.
E che strana coincidenza: ero curioso di sapere di più sui centauri. Angelo? :)

I Centauri? Non affrontateli nella zona nord della Francia, la loro mappa: tutta pianura, dalla Loira fino alla Normandia fino alla Senna: lì sono devastanti:)
L'unico errore che ha fatto Gianluca è di mettere la fortezza di Parigi oltre la Senna (verso i Buchi Blu) e non "protetta" dalla Senna ovvero verso l'interno della mappa rispetto al fiume.
Questo ha permesso ai miei Immortali con i loro Nessie di risalire il corso d'acqua e prendere Parigi usando la Senna (e la nube radioattiva della capitale) come un ostacolo per le cariche dei Centauri che cercavano di riprendersela.
Oltre che velocissimi sono numericamente tanti: se non sfoltivo gli Unicorni dalla prima mossa i miei poveri Druidi nelle Highlands, su nella mappa della Scozia, non avrebbero certo goduto la loro pensione;) E gli Immortali senza i Druidi che evocano i Nessie... non sono così Immortali;)
Bella partita: considerando che Gianluca non giocava Warangel dai tempi dell'edizione senza pedine in legno della Hobby&Work, complimenti, equilibrata fino alla fine: vedo sul campo che l'attuale "Crea il TUO Warangel" piace a tutte le persone mi incontrano, lo conoscono e giocano:)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Ti ringrazio, ho molto da imparare. Però sto studiando.
Ho letto in giro per il forum che è possibile richiederti un avatar.
Sarebbe possibile avere l'avatar dei centauri? Una delle razze che mi è piaciuta subito sin dalla prima uscita per la bellezza grafica e di gioco.
Mi faresti veramente felice!
 

edens

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
18
Località
bergamo
Goblons
0
sempre bello leggere un report :) penso che battere Angelo, creatore del gioco, con un esperienza di 17 anni di partite alle spalle, test ecc.. sia molto difficile e in particolare alla propria prima partita sia quasi impossibile :lol: mi piacerebbe una volta affrontarlo!
io potrei avere l'avatar dei samurai! 8-O
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
I Centauri mi hanno sempre interessato come razza di Warangel...
Sai se piacciono gli Highlanders, prova anche i Celti che sono molto forti! Quando muoiono, alcune unità vanno a potenziarne altre... sono davvero micidiali!!

:D

Te li consiglio, e con loro consiglio anche Templari e non meno importanti, i Nordici!!! SONO DEGLI AUTENTICI TRITACARNE!!!!!
Ah anche gli Angeli spaccano di brutto (non per niente...Warangel...ci siamo capiti insomma ;) )
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
@alesaar:
ho letto la scheda dei celti e devo dire che sono molto carini. Sono molto simili ai centauri per certe cisose, hai ragione.

Mi ha impressionato molto invece la scheda degli angeli. Mamma mia.
L'unico dubbio che ho è sulla questione degli esseri femminili. Cioè come faccio a capire se una creatura è di sesso femminile o meno? Ad esempio nella razza degli asiatici c'è qualcuno di questo sesso? E nei primordiali? ^^

Ho visto alcune creature ed immagginavo questo.
Non è impossibile, ma se l'angelo si "unisce" ad una madre degli alieni, diventa qualcosa come un 9-8 che può a sua volta partorire. Carina come cosa. :)


Fantastici anche gli Illuminati. Devo dire che praticamente mi ispirano tutte e sicuramente sono tutte da provare. Solo testando puoi capire bene come girano al meglio.

I nordici non li conosco ma li immagino. Contro i barbari come li vedresti? Anche loro non scherzano.
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
@Arthans:
I Nordici sono veramente potenti!
Tanto per cominciare volano praticamente tutti, e poi hanno la fanteria più forte del gioco!
Per il momento gli unici che gli hanno tenuto testa durante le mie partite sono i temibili Jappo.
Se vuoi farti un'idea dei Nordici puoi leggere il battle report che avevo fatto a suo tempo qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=62175
;)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
spero con tutto il cuore di riuscire a venire al torneo Nazionale di Maggio... mi avete fatto venire una voglia pazza di avere stì Centauri e i Nordici :-x ... e poi, considerando che l'evento è vicinissimo a Rimini...Cleeeeeeeeeez... te tieni già pronte le tue razzettine? i Miei Coloni vogliono mostrare a qualcuno i loro Blaster nuovi fiammanti :twisted: ...
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Io sicuramente non potrò esserci al torneo purtroppo, Per una sfortuna concidenza di impegni mi è impossibile, tranne moltiplicarmi come i templari.

Ho letto la battaglia e sembrano decisamente tosti. Devo però studiarmi la scheda. Il volo è sicuramente un vantaggio non da poco.
Devo dire però che ci sono razze che sebbene senza volo muovono ugualmente tantissimo come ad esempio i rettili. Mi piacciono un sacco anche questi. Possono raggiungere un movimento di 6 dadi destino *4 (un max di 24 caselle!). Con le caselle che valgono tutte 1, come se volasse, grazie alla smaterializzazione.
Al confronto le aquile sono delle lumache. ^^
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
simox":2adlcqmk ha scritto:
spero con tutto il cuore di riuscire a venire al torneo Nazionale di Maggio... mi avete fatto venire una voglia pazza di avere stì Centauri e i Nordici :-x ... e poi, considerando che l'evento è vicinissimo a Rimini...Cleeeeeeeeeez... te tieni già pronte le tue razzettine? i Miei Coloni vogliono mostrare a qualcuno i loro Blaster nuovi fiammanti :twisted: ...
Weeeee, certo, a meno di impegni lavorativi sarò dei vostri!!! :)
 
Alto Basso