[WarAngel] Descrizione delle varie razze...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

interfector

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Io sono rimasto fermo alla prima uscita in edicola... insetti vs tentacolati... leggendo la vx recensione mi è venuta voglia anche di quest'altro wargame
:lol:

Uno dei punti di forza è proprio il gran numero di razze... ma io ne possiedo solo due... ho già dato un'occhiata sul sito ufficiale, ma mi chiedevo: come posso scegliere la mia razza sulla base dei semplici nomi?
C'è un sito che offre una descrizione particolareggiata di ciascuna razza??? 8)

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Se quello che c'è sul sito non ti "basta"...
Puoi chiedere (e ti consiglio di farlo nella sezione "Angelo Porazzi Games)") le caratteristiche delle razze che ti "intrigano" di più...
Qualcuno ti risponde... Contando poi che qui sulla tana bazzica il veterano di mille tornei Athafil...

Dato che le razze sono così diverse, ti conviene andare un po' a gusto...
Altrimenti, se riesci a venire a una CON, ti rechi nell'area autoproduzione e - dato che Warangelo c'è al 99% - ti guardi con calma la scheda delle varie razze.

E poi compri il mio Oktagrid :p (che, sia chiaro, coi wargame non c'entra una beata mazza).

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
interfector":2efwnauw ha scritto:
Uno dei punti di forza è proprio il gran numero di razze... ma io ne possiedo solo due... ho già dato un'occhiata sul sito ufficiale, ma mi chiedevo: come posso scegliere la mia razza sulla base dei semplici nomi?
C'è un sito che offre una descrizione particolareggiata di ciascuna razza??? 8)

io avevo fatto un sito con tutte le statistiche di tutte le razze .... ma poi il sito è andato perso e purtroppo mi manca l'energia di rifarlo anche perchè, in quel caso (e solo in quello) il supporto dell'autore è stato davvero scarno perchè non ha maivoluto mandarmi le immagini da mettere online e i testi delle abilità e delle razze ... e far tutto da solo è una fatica.

Ma se un giorno angelo decide di mandarmi i file di testo con tutte le descrizioni e le immagini, prometto che riattivo il databse consultabile ... tra l'altro era una figata perchè potevi ordinare le unità secondo le varie abilità!

buon giooco
Liga

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
liga":1wyqhd8e ha scritto:
Ma se un giorno angelo decide di mandarmi i file di testo con tutte le descrizioni e le immagini, prometto che riattivo il databse consultabile ... tra l'altro era una figata perchè potevi ordinare le unità secondo le varie abilità!

Wow, che ficata!... Sarebbe davvero utile!
Se la cosa parte e hai bisogno di una mano, fai un fischio...

Intanto, interfector, se vuoi farti un'idea, tieni conto di questi fattori (sono generici, ci sono le eccezioni, ma "di base" funziona così):

1. Le razze della prima generazione solo le più "basiche", quelle dell'undicesima più "tecniche". Le tattiche sono quindi molto diverse.
Ogni esercito ha Dominanti, due caste di Guerrieri e i Fanti. Nelle prime generazioni i ruoli sono ben distinti e le tattiche piuttosto semplici possono comunque funzionare (picchiatori in attacco, corazzati in difesa, fanti a supporto o a "dare fastidio" etc). Più si va avanti, più le cose si fanno complesse: attacchi mentali dagli effetti più diversi, illusioni... Eserciti che si evolvono combattendo, guerrieri con attacchi multipli, sia a distanza che ravvicinati, guerrieri che si riproducono, che si teletrasportano etc.

Nota: questo non vuol dire che le prime generazioni siano "più deboli". Molti guerrieri delle prime generazioni, per usare un termine "à la porazzì", menano come fabbri. Se ben usata, ogni razza è micidiale (la mia preferita rimane la covata aliena di seconda generazione).

2. Attento alla 7° generazione, la generazione "pazza". Qui il tono scende parecchio a livello di epica, le razze sono divertenti e demenziali... Una può fare piacere (io, per spirito patriottico, mi sono preso i Goblins) ma lo stile è parecchio diverso dalle altre generazioni.

3. Fidati del naso. Ho preso un sacco di razze partendo "dall'illustrazione del dominante". Perchè tanto, per essere bilanciate, sono bilanciate: tanto vale prenderne una che ti gasi e che tu ti diverta a interpretare.

Quando gioco con gli Alieni (specie di insettoni simil-alien di Scott), sono davvero un alieno: i mammiferi mi disgustano perchè portano i cuccioli nella pancia e non li depongono in cadaveri nutrienti, mi fa schifo la gente senza esoscheletro e giudico ogni cosa che vola estremamente fragile.

Se gioco i Timelords (che controllano il tempo), divento una specie di asceta con la puzza sotto il naso... Non importa quel che fai, prima o poi invecchierai e morirai (prima, visto che ti invecchierò io...) e non puoi certo metterti al livello di chi, come me, vive avendo davanti agli occhi il ciclo vitale di ogni essere: un gesto della mia mano, e tornerai allo stadio pre-vita...

Ho reso l'idea?
"Interpretato", Warangel è 2000 volte meglio!...

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Mi intrippa sempre di + sto gioco... Mi piace la parte "interpretativa"... Mi sembra un gioco adatto per inserirci un bel BG intricato che non funzioni solo da "favoletta" (come succede spesso in molti wargame fantasy....)... Sono curioso di saperne di +... Anch'io tentai di approfondire i discorsi delle razze, ma incontrai gli stessi ostacoli di interfector...
Purtroppo non conosco regole nè ho preso le uscite in edicola ( :cry: ) ma confido nella risorsa ModCon e il saggio Iz... uhauhauha... Tra l'altro mi sembra affine alla mia natura la 7° generazione............

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
KooriNecros":1i05kt3c ha scritto:
Mi intrippa sempre di + sto gioco... Mi piace la parte "interpretativa"... Mi sembra un gioco adatto per inserirci un bel BG intricato che non funzioni solo da "favoletta" (come succede spesso in molti wargame fantasy....)... Sono curioso di saperne di +... Anch'io tentai di approfondire i discorsi delle razze, ma incontrai gli stessi ostacoli di interfector...
Purtroppo non conosco regole nè ho preso le uscite in edicola ( :cry: ) ma confido nella risorsa ModCon e il saggio Iz... uhauhauha... Tra l'altro mi sembra affine alla mia natura la 7° generazione............

Sepolcrale come sei? Mah, puoi chiedere a JackSkeletron informazioni sulle Ombre, esercito "bastardo" della 7°...
Sennò, ti vedrei bene con i vecchissimi Fantasmi... O con i Boners...
Il background è molto curato e molto affascinante... Grazie a Angelo ho anche letto "Warangel - I Primi Ricordi": un ottimo modo per avere una visione "globale" della storia...
(PS: se prendi i Boners, tieni presente che io ho - fra gli altri - l'esercito dei Cani: và che ti sotterro per mangiarti più tardi...)

Spero comunque di vederti a ModCon nell'area Autoproduzione :)

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Sepolcrale si, ma anche con senso dello humor...
Lo visiterò di sicuro, in primis per provare i tuoi vari giuochi, e poi per saperne di + di WA... Voglio proprio vedere tutte le razze... Se ho ben capito creano la tua scatola personalizzata con le razze che vuoi tu, oppure una scatola contiene tutta una generazione giusto?

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
KooriNecros":1zis4841 ha scritto:
Lo visiterò di sicuro, in primis per provare i tuoi vari giochi, e poi per saperne di + di WA... Voglio proprio vedere tutte le razze... Se ho ben capito creano la tua scatola personalizzata con le razze che vuoi tu, oppure una scatola contiene tutta una generazione giusto?

a Modcon ci sarà anche il torneo ... è un ottimo modo per imparare il gioco ed Angelo ha sempre cura di gestire gli abbinamenti in modo da far giocare, nelle eliminatorie, avversari della stessa esperienza ... obbiettivo: divertirsi!

I fantasmi sono una razza bellissima (e molto forte) anche se patiscono molto in termini di mobilità.

Puoi comprare un'intera generazione (come faccio io) che comprende le 10 razze (pedine e schede) e imbasettartela tu o comprare ogni razza già imbasettata. Il regolamento ti viene dato assieme a due razze (una sorta di starter-kit).

Anche le mappe (oltre 100) le puoi prendere a parte. Ogni razza ha la sua mappa, in cui le sue peculiarità spesso emergono ... ma puoi giocare anche su altre mappe.

Le mie razze preferite sono: Insetti, Chelati, Artropodi e Ratti (questi ultimi sono molto particolari e difficili da usare, ma mobilissimi e divertenti).

Il regolamento del gioco non è molto complesso (anche perché le numerose eccezioni riguardano spesso specifiche razze e quindi ti devi leggere solo i poteri che riguardano le razze che stai usando) ma è comunque un piccolo wargame!

buon gioco
Liga

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
liga":2in8bknh ha scritto:

Il problema di fare una cosa simile sta nella natura del gioco...

Warangel NON ha un valore di produzione molto elevato nella sua scatola base (fustellati di pedine, mappe...) e quindi basa il suo valore commerciale sulla sostanza anziché sui materiali.

Pubblicando statistiche e immagini delle unità chiunque un pò smaliziato e dotato di stampante potrebbe crearsi una versione "fatta in casa" del gioco, limitandosi magari a compare due-tre mappe.

Sarebbe una perdita niente male per Angelo...

KooriNecros

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Adesso capisco perchè ci siano poche informazioni + dettagliate riguardo alle varie razze... Se però pubblicasse su internet solo il master oppure i dominanti di una razza, con magari una descrizione sui punti di forza di ogni razza, senza scendere nel dettaglio di abilità speciali o simili ci si fa già un'idea senza "svelare" troppo...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
KooriNecros":d3enlu5m ha scritto:
Adesso capisco perchè ci siano poche informazioni + dettagliate riguardo alle varie razze... Se però pubblicasse su internet solo il master oppure i dominanti di una razza, con magari una descrizione sui punti di forza di ogni razza, senza scendere nel dettaglio di abilità speciali o simili ci si fa già un'idea senza "svelare" troppo...

L'ideale sarebbe avere un sito ufficiale con una pagina per razza. Un lavorone, ma sarebbe un catalogo grandioso...

KooriNecros

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Stef":2h1z36sd ha scritto:
L'ideale sarebbe avere un sito ufficiale con una pagina per razza. Un lavorone, ma sarebbe un catalogo grandioso...
Chiedendo l'autorizzazione ad Angelo, non lo potrebbe fare qualcuno della tana nel suo blocco note (come "goblinpedia" di rufio...), oppure nei file download... Sarebbe una soluzione diciamo "provvisoria" in attesa di qualche cosa di + "definitivo"(mai definitivo dal momento che WA mi sembra in costante aggiornamento...)... Per renderlo + accessibile si può anche mettere il link dal sito di WA a quì... Mi sembra un lavoro un pò meno lungo e complesso...

liga

Illuminato
Editor
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Stef":xacyofaz ha scritto:

era quello che avevo chiesto ad Angelo ... a me bastava i testi che ci sono nelle schede delle razze e le immagini delle pedine a bassa definizione (72 dpi) ... credo che l'informazione alla fine paghi (anche in termini commerciali).

chissà ... magari, visto che vedo che c'è interesse, torno alla carica e rifaccio le pagine su www.liga3m.it ...

Liga

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
KooriNecros":qpe12v0y ha scritto:
Sepolcrale si, ma anche con senso dello humor...
Lo visiterò di sicuro, in primis per provare i tuoi vari giuochi, e poi per saperne di + di WA... Voglio proprio vedere tutte le razze... Se ho ben capito creano la tua scatola personalizzata con le razze che vuoi tu, oppure una scatola contiene tutta una generazione giusto?

Ti consiglio l'opzione "crea il tuo warangel": razza con pedine in legno, scheda tecnica e mappa!
Io le razze le prendo così...
Certo che devi passare, devi anche fare il torneo di Oktagrid!... Non so, può anche darsi che metta in palio una confezione del gioco, così vincendo risparmieresti :)

liga":qpe12v0y ha scritto:
a Modcon ci sarà anche il torneo...

...che io avrò cura di perdere dal basso della mia scarsaggine.

interfector

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Salve ieri sera abbiam fatto la prima partitina Insetti Vs Tentacolati (prima uscita in edicola! Storica!! :lol: )

Un paio di cosette:
1. nn credete che 12pti siano troppo pochi? d'accordo che c'è lo schieramento tattico, ma il fatto di mantenere una città dall'altra a MIN6 spazi, costringe il giocatore a schierare lungo e quindi nei pressi dei buchi blu...
2. a cosa serve tappare tutti i buchi blu(che nelle partite a 2, qulli d'accesso sono solo 7)? Voglio dire se io tappo tutto, l'altro nn può passare...se faccio lo stesso anche io idem... e come si va avanti?! :lol: Inoltre nn deciderei madi di passare se te me ne tappi 6 e all'ultimo mi schieri 6 omini davanti... :evil: :lol: (mi riferisco in particolar modo alle img sul sito di WA...)
3. una formica in acqua ci può stare tranquillamente solo che paga 4, corretto? :lol:
4. se col mio tentacolato Pot.4 attacco una vespa ed una mantide, e tirando ottengo 4 scudi, decido io come posizionare le ferite, corretto? morta la vespa e 2 fe alla mantide, oppure mort mantide e vespa intatta...
Loro rispondono unendo i loro scudi (5+7)... e via ...corretto?

Ed ora cerco consiglio sulla razza da scegliere...entrambe le razze di ieri sera eran equilibrate, tentacolati numerosi e pieni di caratteristiche, insetti, pochi ma robusti, con delle fastidiosissime vespe ...
Giocando ho capito che dinamiche vorrei avesse il mio esercito...

Non vorrei giocare intanto con 10 pezzi :lol: (un numero medio)
(mi riferisco al fatto che tentacolati eran 9 a fronte delle mie 5 mantidi, o 18 formiche contgro i 20 calamari... ma queste proporzioni sono accettabilissime dato che mantidi volnao e hanno +1POT e le formiche hanno +1 POT :twisted: )
Poi non mi dispiacerebbe affatto volare. E quindi colpire in movimento... come le vespe... decisamente fastidiose, x muovere di 6 verso il nemico, pungerlo e indietreggiare levandosi fuori dall'arco di carica...
Poi non sarebbe nemmeno male avere dei tizi supercorazzati, con alta vitalità (tipo la scarabocchi...ehm...scarabeo!!!)

Quanto costa una intera generazione? mentre solo 1 esercito?

GRAZIE a tutti!
P.s. ho notato sul link http://www.warangel.it/razze.html
che sono cambiati i numeri di guerrieri x razza... tipo insetti e tentacolati son TUTTI diversi (formiche 10 contro le vecchie 18, idem seppie e via dicendo...) questi sono i nuovi numeri da tenere in considerazione!?

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
interfector":389ogowu ha scritto:
1. nn credete che 12pti siano troppo pochi? d'accordo che c'è lo schieramento tattico, ma il fatto di mantenere una città dall'altra a MIN6 spazi, costringe il giocatore a schierare lungo e quindi nei pressi dei buchi blu...!?

12 punti sono in realtà molto equilibrati... Certo, uno deve lasciare qualche fortezza sul confine, ed è anche consigliato proteggerle un minimo... Ma se così non fosse, la difesa sarebbe molto più forte dell'attacco: warangel invece è un gioco dinamico, in cui i due eserciti tendono ad attaccarsi spesso in simultanea...

2. a cosa serve tappare tutti i buchi blu(che nelle partite a 2, qulli d'accesso sono solo 7)? Voglio dire se io tappo tutto, l'altro nn può passare...se faccio lo stesso anche io idem... e come si va avanti?! :lol: Inoltre nn deciderei madi di passare se te me ne tappi 6 e all'ultimo mi schieri 6 omini davanti... :evil: :lol: (mi riferisco in particolar modo alle img sul sito di WA...)

I buchi blu sono 10 su ogni mappa ed è praticamente impossibile tapparli tutti. Inoltre, alcune creature con abilità speciali (travolgere, smaterializzarsi, schiacciare) possono passare lo stesso, spesso facendo anche danni. Inoltre, alcuni guerrieri (come gli abissali) possono attraversare gli oceani.

3. una formica in acqua ci può stare tranquillamente solo che paga 4, corretto? :lol:

Corretto.
Non può, però, passare per gli oceani (acqua blu scura), quelli a bordo mappa.

4. se col mio tentacolato Pot.4 attacco una vespa ed una mantide, e tirando ottengo 4 scudi, decido io come posizionare le ferite, corretto? morta la vespa e 2 fe alla mantide, oppure mort mantide e vespa intatta...
Loro rispondono unendo i loro scudi (5+7)... e via ...corretto?

Dunque... Se attacchi con un tentacolato in c.a.c. attacchi un soloavversario. Puoi attaccarne di più usando le armi fisiche (es. Arma Fisica sulla vespa e C.a.c. sulla Mantide, etc). Rispondono all'attacco, singolarmente, solo i guerrieri attivati dal tuo attacco. Ossia, se tu attacchi la vespa (presumibilmente spetasciandola), e poi ti muovi - portandoti in qualche modo fuori dal tiro della mantide - hai ucciso la vespa senza rischio di subire contrattacchi...

Ed ora cerco consiglio sulla razza da scegliere...entrambe le razze di ieri sera eran equilibrate, tentacolati numerosi e pieni di caratteristiche, insetti, pochi ma robusti, con delle fastidiosissime vespe ...
Giocando ho capito che dinamiche vorrei avesse il mio esercito...

Non vorrei giocare intanto con 10 pezzi :lol: (un numero medio)
(mi riferisco al fatto che tentacolati eran 9 a fronte delle mie 5 mantidi, o 18 formiche contgro i 20 calamari... ma queste proporzioni sono accettabilissime dato che mantidi volnao e hanno +1POT e le formiche hanno +1 POT :twisted: )
Poi non mi dispiacerebbe affatto volare. E quindi colpire in movimento... come le vespe... decisamente fastidiose, x muovere di 6 verso il nemico, pungerlo e indietreggiare levandosi fuori dall'arco di carica...
Poi non sarebbe nemmeno male avere dei tizi supercorazzati, con alta vitalità (tipo la scarabocchi...ehm...scarabeo!!!)

Quanto costa una intera generazione? mentre solo 1 esercito?

GRAZIE a tutti!
P.s. ho notato sul link http://www.warangel.it/razze.html
che sono cambiati i numeri di guerrieri x razza... tipo insetti e tentacolati son TUTTI diversi (formiche 10 contro le vecchie 18, idem seppie e via dicendo...) questi sono i nuovi numeri da tenere in considerazione

Hai giocato i primi due eserciti, fra cui gli insetti che adoro (ricordi dolci anche per me)...
Conta che più avanti vanno le generazioni, più le tattiche si fanno avanzate... Val la pena di provare.
I costi sono sul sito di Angelo, comunque visivamente "crea il tuo warangel" è molto più bello e personale.
C'è anche da dire che uno può prendersi basette, razze e tinte e imbasettare tutto da sè, come fa Liga (che è ovviamente meno pigro di me).
Spero di vederti a ModCon!

KooriNecros

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Adesso faccio un momento il taccagno... Se si può sapere quanto cambia di prezzo dall'imbasettarseli da sè o prenderli già pronti?

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
KooriNecros":1njwluw7 ha scritto:
Adesso faccio un momento il taccagno... Se si può sapere quanto cambia di prezzo dall'imbasettarseli da sè o prenderli già pronti?

Se prendi 1 generazione, il costo è di 15 euro; però devi aggiungere 2,5 euro per ogni mappa (quindi, 25 euro se vuoi tutte e 10 le mappe).
Non ho idea di quanto costino le basette.

Se prendi 1 razza, spendi solo 12,5 euro (con la mappa) e ce l'hai dipinta e imbasettata.
Io, per pigrizia, preferisco fare così...
Consiglio, comunque, di imbasettare sempre perchè senza pezzi in legno WA perde moltissimo a livello di stabilità sul piano di gioco e di impatto visivo (invece, almeno IMMO - in my modest opinion) WA è anche molto bello a vedersi se "pompato" come si deve.

(ok, io faccio poco testo perchè credo di essere l'unico che si è montato Dodecaedron su supporto in legno creandosi un "megastadio"...)

interfector

Babbano
Goblons
13
Però è vero che hanno modificato il numero di pezzi da giocare? Ad esempio sulla sezione RazzeDaTorneo risulta un TOT di una decina di formiche, mentre sulla mia scheda risultano 18...c'è una incongruenza... faccio riferimento solo ed esclusivamente alle stats del sito, corretto?

X l'armata, un piccolo consiglio da voi che ne avete viste + di me?
Tipo ho letto dei fantasmi che riescono a prender possesso dei nemici, vero o fake?
Armata di corazzati, volanti e che colpiscono in movimento?! :lol:

Poi x il discorso buchi neri, nn vorrei fosse cambiato il regolamento, ma su quello della Prima edizione, c'è scritto che giocando in 2 sono connessi solo 7 su 10 buchi blu... :-? hanno cambiato anche il regolamento, allora?!

KooriNecros

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Sono piuttosto indeciso... Come razza pensavo di puntare sui mortiferi fantasmi o cmq sulle ombre della 7°... Se decido di fare le ombre credo che prenderò tutta la generazione per far prima... Se decido di fare i fantazmi...vedo... Per quanto riguarda l'assemblamento non dovrei aver problemi di pigrizia essendo un modellista incallito, in + se mi dite che si risparmia........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso