Warangel: 4 vs 4- ultima partita (e vincitore)

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
Io e mio fratello abbiamo, dopo tante partite, sperimentato la modalità torneo.

Così, ci siamo scelti ognuno 4 razze e, appena possiamo, le usiamo una dopo l'altra per poi sommare il punteggio di tutte le partite fatte.

Io: Coloni (poteva mai il mio vero amore mancare :twisted: ?), Tentacolati (affettuosamente chiamati "i Truzzi" da mio fratello grazie al loro rosa fashion), i Templari (esercito che amo e odio allo stesso tempo) e i Goblins (quintessenza dello spasso :lol: !)

Alfonso: Felini ( mio fratello è un'animalista convinto), Ombre (la sua razza preferita e che meglio sa usare), gli Insetti (la leggenda), e gli eroi (Esercito che molto probabilmente Porazzi ha dedicato a Chuk Norris :evil: )

La prima partita l'abbiamo fatta ieri, ed è stata tra i miei tentacolati e i chuk...ehm, gli eroi

Tentacolati vs Eroi (Ovvero: anche le checche sanno vincere)

Nella prima battaglia, mio fratello ha sfoderato i signori "vinciamo tutte le partite" contro i diversamente virili tentacolati (ero così felice di un simile confronto da suicidarmi :lol: ) .

Quando mi sono ricordato del consiglio d'oro di un'altro seguace accanito di Warangel, Izraphael (i cui resoconti delle sue partite mi sono sempre piaciuti) a proposito degli equilibratori dei cosmici)

Trattasi di cosi grossi, nerboruti e piuttosto incazzosi, che se arrivano a tiro di qualsiasi cosa, col loro attacco speciale la sfabbricano a livello atomico prima che quella abbia il tempo di dire "Scudo Destino".
Come si fermano?
Semplice: non si fermano.

Questi cosi grossi, nerboruti e piuttosto incazzosi, che oltretutto volano, hanno un problema fondamentale: hanno le palle talmente quadrate che, pur volando, sono lenti come un intestino stitico.

Dunque: si manda qualche "pezzo medio" a fare da esca, e si lascia che gli Equilibratori giochino con lui a "spappola il piccolo essere".
Quando avranno finito e si staranno godendo (con un vago sorriso ebete sulla faccia) la strabiliante abilità distruttrice dei loro poteri, fate calare dalle finestre delle fortezze avversarie (che ormai avete conquistato, e che sono ormai lontanissime da quei pezzi tanto implacabili quanto lenti) una serie di striscioni reclamizzanti la Sagra del Pirla.

Bene, ho quindi schierato il mio esercito pensando agli eroi come un'intera armata di "equilibratori": se io avessi la stessa irruenza giovanile di mio fratello, e avessi un esercito capace di asfaltare qualsiasi cosa semplicemente menando a man bassa, cosa farei?

Probabilmente, mi divertirei a massacrare il gruppo più folto di nemici a portata di mazzate.

Presto fatto: sistemo le mie pedine in modo da iniziare per primo: da una parte della mappa, ho preparato un contingente di calamari (i fanti), capitanati dal master; il loro ruolo è semplice: fare da carne da macello e, per essere sicuro che mio fratello converga tutte le forze su di loro, schiero le seppie in modo che, con i loro getti di inchiostro, tappino svariati buchi blu. Infine sul lato opposto della mappa schiero la vera forza d'attacco: Piovre e tentacolati a tutto spiano.

Riesco a cominciare per primo, mandando il mio master in un attacco (suicida) assieme al suo fedele seguito... per ora lascio buona dove sta la mia armata. Dopo aver usato gli ostacoli delle seppie per bloccare i buchi blu, passo il turno.

Alfonso casca nella mia trappola: gli eroi, che notoriamente odiano DeG, si avventano sulla mia (finta) forza d'attacco con furia, allorché il mio povero master passa gli ultimi attimi della sua vita contrattaccando un eracle, uccidendolo (ringrazio la specializzazione mista).

Mentre mio fratello contempla lo straordinario potenziale distruttivo di quegli ammassi di muscoli, il mio (vero) contingente d'attacco invade la mappa avversaria esattamente dalla parte opposta, aprendosi un varco sanguinoso tra gli inermi Omeri e conquistando due fortezze, arrivando a 12 punti! E, per impedire a mio fratello di vendicarsi conquistando per ripicca le mie fortezze, sposto un paio le seppie nei buchi dai quali era partita la prima invasione per bloccarli con i loro getti di inchiostro.

Il resto viene da se: Alfonso non può nè invadere la mia mappa, nè raggiungere la mia seconda armata in un solo turno e così, i tentacolati vincono (vigliaccamente, ma sempre una vittoria è :twisted:) quella che probabilmente è stata la battaglia meno combattuta della storia...

I calamari eroicamente morti per fregare gli eroi sono stati donati sotto forma di insalata di pesce ai bambini africani :lol: .

Simone:12 Alfonso:8
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Simone: Io e mio fratello abbiamo, dopo tante partite, sperimentato la modalità torneo.
Così, ci siamo scelti ognuno 4 razze e, appena possiamo, le usiamo una dopo l'altra per poi sommare il punteggio di tutte le partite fatte.
Io: Coloni (poteva mai il mio vero amore mancare?), Tentacolati (affettuosamente chiamati "i Truzzi" da mio fratello grazie al loro rosa fashion), i Templari (esercito che amo e odio allo stesso tempo) e i Goblins (quintessenza dello spasso!)
Alfonso: Felini (mio fratello è un'animalista convinto), Ombre (la sua razza preferita e che meglio sa usare), gli Insetti (la leggenda), e gli eroi (Esercito che molto probabilmente Porazzi ha dedicato a Chuk Norris)

Aha:)
Coloni, Tentacolati, Templari, Goblins vs Felini, Ombre, Insetti ed Eroi...
Belle razzettine, sono molto curioso di sapere chi vincerà:)
Intanto, i tanto da te temuti Eroi li hai sapientemente piallati con i vetusti Tentacolati, ottimo lavoro.
Non sono dedicati a Norris ma a Roberto Saranga:) Maestro di Go che chi è stato a Ludica Milano ha potuto conoscere dalla sua prima edizione del 2008:)
Spero di conoscervi finalmente alla prossima Ludica Roma, lì potrai vedere la nuova mappa dei Goblin raffigurante Roma, appunto:)
Un saluto a te Simone e ad Alfonso:)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Per un attimo mi ero illuso di una Vera partita a Warangel 4 vs 4 allo stesso tempo... :lol:
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Caro Ale, sapendo la distanza da cui scrivi è ancora più un piacere leggerti anche qui:)

In 16 anni di fiere non sono mai andato oltre 6 razze tenute contemporaneamente in un'unica partita: molto bello ma necessita di molto tempo.
Se i giocatori conoscono il gioco bene, si va da circa un'ora in due giocatori e poi aggiungete circa mezz'ora per ogni giocatore in più.

2 giocatori circa 1 ora,
3 giocatori circa 1 ora e mezza
4 giocatori circa 2 ore
5 giocatori circa 2 ore e mezza
6 giocatori circa 3 ore ...

Ecco perchè nel regolamento consiglio la modalità Torneo descritta da Simone.
Partitelle più brevi uno contro uno molto più gestibili e se siete in tanti a giocarlo ognuno sceglie le sue razze preferite e le gioca una alla volta: modalità campionato a punti stile calcio italiano o playoff stile superbowl:)

Un salutone, chissà perchè mi è venuta in mente l'America:)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Infatti sospettavo d'aver capito male già prima d'aprire il thread, però sarebbe stato epico un 4 vs 4 vero. :)
In realtà non è poi così "tanto" il tempo necessario, certo in una fiera è difficile, ma nella prorpia casa, 3 ore per una partita a 6, non sono molte. ;)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
AleK":3423nqfd ha scritto:
Per un attimo mi ero illuso di una Vera partita a Warangel 4 vs 4 allo stesso tempo... :lol:

condivido il tuo sogno ma... hai dato una sbirciata alla firma che porto ultimamente :lol: ? Semmai veniamo la da te io e mio fratello così siamo in 3, ma gli altri 5 giocatori me li devi procurare te :twisted: .

Intanto ringrazio Angelo e, giusto per c@##eggio, voglio condividere questa immagine con voi che, manco a farlo apposta, riproduce fedelmente lo scontro cruento che era avvenuto tra una mia piovra contro un odiosissimo Perseo che era a guardia di una delle fortezze da em conquistate :twisted: :lol:

 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
Ieri sera abbiamo fatto la seconda partita; questa volta combatteranno, ancora una volta, Templari e Ombre :twisted:

Templari vs Ombre (ovvero: l'eterna lotta delle nemesi)

Prima di cominciare con il reporter, una premessa sulla particolarità di queste due razze: prima di tutto, sono le prime che io e mio fratello abbiamo giocato e che attualmente usiamo più spesso; ad Alfonso piacciono molto le ombre per i disegni e per le abilità che possiedono, sopratutto Ombre e Loi, e anche i lenti golem e gli halloween diventano pericolosi in mano sua (tenendo presente quanto questi siano lenti).

Io, i templari di per se li odio in quanto possibilità tattiche: fatta eccezione dei Templari stessi, il resto dell'esercito non avendo specializzazioni ne particolari abilità, devi solo picchiare stando attento nel mentre a non subire troppe perdite, sopratutto tra i cavalli alati... ma anche affidare tutto il fuoco nemico ai Templari non è che sia una mossa senza rischi; ma per me, un cavaliere appiedato armato di tutto punto, con la sua armatura sfavillante, per me rappresenta l'immagine stessa del guerriero ; unito al fatto che mi piacciono moltissimo i guerrieri crociati...

Vabbè, passiamo alla partita.

Iniziamo dal piazzamento delle truppe; anche stavolta, scelgo una mappa abbastanza spianata per i miei Templari (Coloni), che inoltre ha la peculiarità di non avere una sola palude in tutta la mappa (conoscete il teletrasporto dei Golem, vero?). Decido di adottare di nuovo lo schema d'attacco precedente, concentrando tutta la mia forza d'attacco in un unico punto con a capo il mio Master, che farà da esca, Gli altri due templari li ho nascosti nelle fortezze interne della mappa, dato che mio fratello non dovrebbe aspettarselo.

Purtroppo questi, memore della fregatura subita dagli Eroi, schiera le sue forze in maniera difensiva, e comunque si accinge a invadere buchi blu attraverso i quali può facilmente rispondere ad ogni mia repentina invasione; una cosa mi inquieta: vedo pochi Loi in giro, e soltanto il Master delle Ombre allo scoperto...

Ad ogni modo, lascio che Alfonso finisca per primo lo schieramento, preferisco iniziare per secondo.

Per prima cosa, invade la zona desertica della mia mappa con un contingente nutrito di halloween, capitanati da un paio di Loi; sullo stesso fianco della mappa, un'altra fortezza è minacciata dall'arrivo di tre golem.

Nel mio turno, faccio uscire allo scoperto uno dei miei templari, che raggiunge senza difficoltà la fortezza prossima all'attacco dei Golem; faccio evacuare lo scudiero all'interno dell'altra fortezza e, nel mentre, raduno un contingente di fanti per combattere gli halloween (purtroppo, tutti quegli Halloween possono essere pericolosi anche per un Templare).

Infine, invado la mappa nemica con a capo il mio Master, e termino il turno (non dico che cospargo entrambe le mappe di ologrammi che a questo punto mi sembra scontato :twisted: )

Al secondo turno, Alfonso conquista la fortezza nel deserto, dando nel mentre man forte ai Golem nel tentare di sgamare il Templare; i Golem hanno sferrato tutti i loro attacchi a vuoto e uno di loro è morto a causa del contrattacco di uno degli ologrammi, ma uno dei Loi è riuscito a infilzare con uno spillone il vero templare!

Sull'altra mappa, tutte le forze di Alfonso si concentrano sugli ologrammi del Master; fuori uno... fuori due... Fuori il Master! Ma nel mentre sono morti un Loi e un Golem.

Nel mio turno, i balestrieri a cavallo avranno occasione di vendicare il loro Leader: uccidono tutti i Golem rimasti e conquistano ben due fortezze; anche nella mia mappa, il templare resiste fieramente, riducendo a una figura eterea un Golem e uccidendo l'altro, e intanto i miei rinforzi avanzano...

Purtroppo, nella frenesia di conquistare subito le fortezze nemiche, commetto un errore imperdonabile che, con le ombre, vuol dire perdere: ho ammassato le mie truppe! Dalle fortezze nemiche escono due ombre e il Master, Alfonso li muove verso la mia forza d'attacco di Cavalli alati e Balestrieri e... beh, facile da immaginare :cry: .

Intanto i due Loi nella mia mappa continuano ad attaccare il mio templare con gli spilloni, senza però beccare quello giusto.

Nel mio nuovo turno, gli scudieri riescono finalmente a raggiungere la fortezza nel deserto, uccidendo quasi tutti gli halloween; al prossimo turno, dovrebbero riuscire a riconquistare la fortezza.

Ma la partita sta ormai per volgere al termine: nel suo turno, Alfonso invade la mia mappa con un'Ombra, un Loi e il Master, riuscendo a conquistare la fortezza da 3 punti, arrivando a 14 punti! Nel mio turno, riesco a liberare la mia fortezza nel deserto e ad occuparla; purtroppo non ho più forze sufficienti, quindi sguarnisco una fortezza con all'interno il terzo templare per sferrare un attacco disperato alla fortezza da 3 punti; è occupata dal Loi quindi mi servono 3 colpi a segno su 6. Prego le divinità dei Templari ma, queste evidentemente non ascoltano, perché non mi è andato a segno un solo punto!

La seconda partita è stata vinta da Alfonso, e che vittoria! I suoi 13 punti contro i miei 6 gli permettono di recuperare la sconfitta precedente e di superarmi :evil:


Simone: 18 Alfonso: 21
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Complimenti ad Alfonso:) Battere i Templari che sono tra le razze di Warangel più scelte da sempre, penso anche per la grafica e l'immedesimazione che trasmette a molti giocatori, so che non è facile. Li vedete qui nei primi due Tornei 98-99 prima del primo Nazionale 2000 con le varie premiazioni di quell'anno.
http://warangel.it/00i.html

Per quanto riguarda le Ombre a me personalmente piacciono moltissimo per la giocabilità che offrono, ora anche loro hanno la loro mappa, le Hawaii dove si vedono bene Honolulu e il vicino porto di Pear Harbour:)
http://warangel.it/razze.html
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
Terza partita conclusasi ieri sera.

Le due razze che hanno combattuto sono state i mie Goblins contro gli Insetti (perché mi sta tornando a mente IZ :twisted: ?)

Goblins vs Insetti (Ovvero: non puoi schiacciare una formica più grossa di te)

Questa volta abbiamo usato entrambi eserciti che non eravamo abituati ad usare ma, entrambi possiedono la prerogativa di dover attaccare e non farsi attaccare; Gli insetti hanno il vantaggio di poter volare e sopratutto di essere forti presi singolarmente, a differenza dei miei Goblins che, privi di specializzazioni e con valori di movimento tutt'altro che alti, si muovono con una certa lentezza e sono costretti a operare in quanto esercito, ma hanno da parte loro una vasta gamma di mosse speciali che gli permette di attaccare e uccidere impunemente i pezzi avversari, nonché la potenziale capacità di rilanciare sempre gli scudi destino, grazie alla magia dell'organizzazione dei dominanti.

Che la battaglia abbia inizio.

Alfonso sceglie ovviamente la mappa tipica degli Insetti; per i miei Goblins, scelgo la mappa degli Dei che, se da una parte è un'incubo da percorrere per i miei Goblin a causa dell'onnipresenza di montagne, da una parte non possiede nemmeno terreni favorevoli agli insetti, ostacolando tra l'altro l'avanzata degli Scarabei che, con i loro 5 punti di vitalità, sarebbero un vero problema da abbattere se entrano nelle mie fortezze.

Alfonso schiera velocemente e incomincia per primo: repentinamente, manda una mantide e un paio di vespe a razziare la fortezza più vicina, uccidendone il presidio ma senza riuscire ad occuparla. Altre mantidi si preparano ad invadere lo stesso punto della mappa al prossimo turno.

Nel mio turno, poiché dove ho preparato l'invasione non ci sono bersagli appetibili, sono costretto a muovere l'intero esercito verso il lato opposto della mappa, pronto a sventare l'assalto e a ricambiare il favore in seguito; nel frattempo, due roteatori riescono a raggiungere la fortezza e a rioccuparla e attaccano una delle mantidi con i loro attacchi, senza però riuscire ad ucciderla (inutile dire che uno dei due ci lascia la pelle).

Altre mantidi e altre vespe arrivano, conquistando finalmente la fortezza e uccidendo l'altro roteatore ma, nel mio turno, arrivano il master, un dominatore e qualche sputazzatore spazzando via due mantidi; dopo due turni di lotta, l'assalto viene respinto e Alfonso, saggiamente, ritira i superstiti in un punto della mia mappa dove i miei Goblin non possono raggiungerli, preparandosi tra l'altro a rispondere alla mia invasione imminente.

Osservo la mappa avversaria: Nonostante le perdite, Alfonso ha ancora forze a sufficienza per darmi il benservito, e io stesso nello scontro ho perso qualche roteatore e un preziosissimo Dominante. C'è inoltre la Mantide Master piazzata in modo da potermi rispondere ovunque tenti di attaccare e, naturalmente, devo tenere d'occhio la forza d'attacco superstite, che intanto gira attorno alle mie forze in attesa del momento giusto per colpire ( mi sa che sto insegnando troppo bene ad Alfonso su come giocare... prima non era così strategico :-x ...).

Divido così il mio esercito in 3 task force: una, composta da sputazzatori, roteatori, rosicchiatori e un dominante attaccherà il versante più debole della mappa avversaria, attirando inevitabilmente il Master; poi, il mio Master con altri due dominanti (dopo due Master che ho perso in attacchi suicidi mi sono organizzato, ovvio), attaccherò un'altra fortezza, approfittando dell'allontanamento del Master degli Insetti; il terzo contingente lo lascio a monitorare le forze di Alfonso nella mia mappa.

Nella prima ondata d'assalto, i miei Goblin uccidono senza difficoltà le forze a difesa di una fortezza e la conquistano. Nel prossimo turno Alfonso muove le sue forze come speravo e così assalto e conquisto impunemente un'altra fortezza, beccando quella da 3 punti!

Scoppia una lotta funesta in entrambi i fronti, con entrambi che tentiamo di controllare disperatamente la fortezza da 3 punti; nel frattempo, nella mia mappa, dopo un lungo giro, gli Insetti riescono a beccarmi la fortezza da due punti, resuscitando un coleottero, e si preparano a conquistarmi un'altra fortezza! Anche in questo caso, scoppia l'apocalisse, con i miei Goblin che sono costretti a fermare una Mantide senza l'aiuto di Dominanti.

Dopo tre, lunghissimi turni, questa è la situazione:

-Fortezza da 3 Punti, mappa degli Insetti: Alfonso alla fine riesce a tenersi la fortezza, uccidendomi l'ultimo dominante rimasto a presidiarla con l'intervento di una vespa, sfruttando tra l'altro la possibilità di colpire in movimento e occupando la fortezza nello stesso turno. Con soltanto due rosicchiatori rimasti, devo considerarla definitivamente persa.

-Versante settentrionale della mappa degli Insetti: sfruttando un indugio di troppo di mio fratello, la mia forza d'attacco riesce a respingere il Master e compagnia a seguito senza mai rischiare di perdere la fortezza.

-Retrovie della mia mappa: anche se alla fine i residui del primo assalto degli Insetti sono stati sterminati, le mie forze di difesa sono state logorate al punto che gli risulterà impossibile, da sole, stanare quel Coleottero a presidio della mia fortezza da 2 punti.

Entrambi siamo ridotti a non poter far niente: Alfonso ha soltanto qualche formica e due coleotteri ancora operativi, troppo dispersi e lenti per poter organizzare una sortita in tempo utile; la mia forza d'attacco sul versante settentrionale potrebbe raggiungere la fortezza da 3 punti e conquistarla, ma si trova dalla parte estremamente opposta della mappa, e ci sono i succitati coleotteri nella strada di mezzo che ovviamente non resteranno a guardare.

Decidiamo così di chiudere qui la partita.

Ancora una volta, Alfonso si trova in vantaggio grazie a 11 punti contro i miei 9 punti, sfruttando abilmente le potenzialità di ogni singolo componente del suo esercito malgrado gli ho negato la possibilità di rilanciare gli scudi destino praticamente per tutta la partita.

Bene, vorrà dire che nell'ultima partita, userò i miei amati Coloni in tutta la loro straordinaria, futuristica distruttività :twisted: .


Simone: 27 - Alfonso: 32
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Bella partita e bel report ma sinceramente vedo troppo penalizzati i Goblin con la scelta di schierarli nella mappa degli Dei (Grecia) che è deciamente troppo montuosa e difficile da percorrere se non si vola (come due caste degli Insetti).
Per usare a modo i Goblins suggerisco la loro bella Mappa di ROMA con l'Isola Tiberina e tutto il corso del Tevere fino a Fiere Roma e fino a Ostia: tanta pianura e tanti bei boschi VERDI:)
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
WarAngelo":j2rkx9ib ha scritto:
Bella partita e bel report ma sinceramente vedo troppo penalizzati i Goblin con la scelta di schierarli nella mappa degli Dei (Grecia) che è deciamente troppo montuosa e difficile da percorrere se non si vola (come due caste degli Insetti).
Per usare a modo i Goblins suggerisco la loro bella Mappa di ROMA con l'Isola Tiberina e tutto il corso del Tevere fino a Fiere Roma e fino a Ostia: tanta pianura e tanti bei boschi VERDI:)

oh beh, nessuna delle mappe che ho è abbastanza spianata, però come detto l'importante era penalizzare anche gli scarabei che, con i loro valori di difesa, erano il vero problema; vespe e mantidi volano e son veloci si, ma una volta a tiro... beh, muoiono che è un piacere :twisted: .

E comunque una volta sbarcato sulla mappa degli insetti il grosso era fatto, mi è bastato mantenermi lungo la costa e con questo giochetto anch'io ho dispensato le mie insalate di schiaffi.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
Questa domenica ha avuto luogo l'ultima partita, tra Coloni e Felini

Coloni vs Felini (ovvero: La marcia di metallo)

Devo dire che l'esito della battaglia è sempra stata appesa ad un filo: prima di tutto, i Felini sono un'altra razza che Alfonso usa con malevola maestria; inoltre, i Felini hanno i dominanti, i Leoni, che sono un'autentica arma di distruzione di massa: il momento della partita in cui possono fare danni enormi sono proprio i primi turni di invasione da parte dell'avversario, poiché il terreno spesso ostico che caratterizza le coste delle mappe fa in modo che un solo Leone può fare una strage.

E i miei Coloni, con solo una dozzina di pezzi operativi, non possono permettersi un simile rischio.

C'è un altro problema: i pezzi più potenti dei Felini hanno la specializzazione bosco, questo vuol dire che Alfonso tenderà a nascondere le sue pedine nei boschi, togliendo di fatto tutto il potenziale distruttivo dei robottoni (non potranno sparare a distanza ne potranno travolgere dato che le caselle bosco gli chiedono più di un punto movimento).

Insomma, era una battaglia difficile per i miei Coloni, vediamola insieme...

Scegliamo entrambi mappe ricche di Deserto, sfruttando l'opzione dei miei coloni di divenire mimetici e specializzati in queste caselle; per la succitata paura dei Leoni, schiero l'esercito in difesa, nel punto più spianato della mappa, terminando per primo lo schieramento.

Osservo la mappa avversaria: Alfonso ha concentrato tutto l'esercito in un versante della mappa per lui assolutamente sconveniente, dato che sullo stesso lato della mia mappa non ci sono fortezze... non c'è un solo leone a difendere i buchi blu che ho intenzione di invadere.

Brutto, brutto errore.

Invado con tutto l'esercito, eccetto un Quadrupede, la mappa nemica, con l'intenzione di conquistare subito almeno tre punti prima che arrivino i Leoni.

Il contrattacco di mio fratello è piuttosto maldestro perché, invece di mandarmi tutti quei gattacci contro i miei meravigliosi robottoni, mi scaglia piccole ondate turno dopo turno... considerando che i Coloni vanno buttati giù con la coordinazione di molti pezzi avversari, ciò vuol dire perdere.

Fatto sta che, respinte le succitate ondate senza sforzo, riesco a vanificare la sortita nemica sulla mia mappa, e a conquistare due fortezze avversarie, arrivando a 13 punti; schiero le mie forze in modo da difenderle fino al prossimo turno.

Purtroppo, il turno successivo arrivano anche i Leoni, e con essi ruggiti da svariate centinaia di decibel 8-O .

La fortezza da 2 punti e i suoi difensori resistono e uccidono un paio di tigri, e il mio Master ingaggia un cruento corpo a corpo con il Master dei Felini, dopo il quale muoiono entrambi!

Ma nei pressi della fortezza da 1 punto i Leoni fanno una strage, distruggendo tutti i robottoni che, troppo ammassati, si schiantano contro immense Sequoie nel tentativo di fuggire. Una tigre passa oltre il varco sanguinoso creatosi e uccide il colono di presidio, permettendo a un Ghepardo di riconquistarla.

La battaglia è stata vinta dai Coloni, ma per il grosso stacco creatosi nelle partite precedenti si rivela una vittoria di Pirro, dando la vittoria del torneo ad Alfonso :evil:

Simone: 39 \ Alfonso: 40
Alfonso vince


Finita la partita, osserviamo entrambe le mappe, contemplandone le pedine...
L'apparente sconfitta dei Felini dimostra che, nel loro piccolo, hanno compiuto il volere superiore dei Warangel.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
40 a 39??
Complimenti ad Alfonso ma anche a te:)
Sono contento che il playtest di almeno due anni per ciascuna razza prima della pubblicazione abbia portato a cotanto equilibrio:)
Ci vediamo a Ludica Roma: le tue Torpedini sono pronte e personalizzate e
finalmente ci conosceremo di persona:)
Angelo
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
WarAngelo":20xu5ro9 ha scritto:
40 a 39??
Complimenti ad Alfonso ma anche a te:)
Sono contento che il playtest di almeno due anni per ciascuna razza prima della pubblicazione abbia portato a cotanto equilibrio:)
Ci vediamo a Ludica Roma: le tue Torpedini sono pronte e personalizzate e
finalmente ci conosceremo di persona:)
Angelo

Grazie. In realtà, essendo ancora un bambino, ci sono andato piano con Alfonso: qualora commetteva un errore grossolano non ne approfittavo e spesso gli suggerivo la mossa migliore da fare... eccezion fatta quando ha giocato con gli eroi, ovviamente... con quelli, finché ti restano in vita gli Eracle e i Bellerofronte, puoi vincere pure giocando a cacchio (credimi, mi sta ancora sfottendo per la vigliaccheria dimostrata in quella partita :twisted: )

Riguardo Ludica Roma, escludendo che, purtroppo, Alfonso non potrà venire, non vedo l'ora d'esserci... d'altra parte, getto subito il guanto di sfida, sperando che che sarai tu il primo avversario contro il quale scagliare le mie torpedini.

Adesso puoi chiaramente vederle, dalla busta a zip dove sono rinchiuse, affilare le loro lance osservandoti con sguardi malevoli :twisted: :twisted: :twisted:
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Wow, bel torneino... Mi ha stupito molto la partita templari contro ombre, inizialmente avrei pensato più ad una vittoria templare.

Pensandoci bene non capisco come funzionino gli spilloni sui templari. Cioé quando un templare è stato "spillato" le copie sono "spillate" o sono nuove? Immagino la prima scelta.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
clez":1mj0vita ha scritto:
Wow, bel torneino... Mi ha stupito molto la partita templari contro ombre, inizialmente avrei pensato più ad una vittoria templare.

Guarda, lo ripeto fino alla noia: per me, i Templari sono una delle razze più difficili da gestire che io conosca :-x ... va bene che dopo la cretinata che avevo fatto durante la partita la sconfitta me l'ero chiamata

clez":1mj0vita ha scritto:
Pensandoci bene non capisco come funzionino gli spilloni sui templari. Cioé quando un templare è stato "spillato" le copie sono "spillate" o sono nuove? Immagino la prima scelta.

Noi abbiamo dato per buona la prima senza indugi: se io fossi un templare, e avessi un braccio spappolato, non faciliterei il lavoraccio del nemico parandogli d'avanti due ologrammi freschi freschi; d'altra parte, si sa che gli ologrammi sono il frutto dell'immaginazione dei nemici, e questi sono pienamente convinti di aver ferito il templare di prima... non so se mi spiego :lol:
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Noi abbiamo dato per buona la prima senza indugi: se io fossi un templare, e avessi un braccio spappolato, non faciliterei il lavoraccio del nemico parandogli d'avanti due ologrammi freschi freschi; d'altra parte, si sa che gli ologrammi sono il frutto dell'immaginazione dei nemici, e questi sono pienamente convinti di aver ferito il templare di prima... non so se mi spiego
Ho pensato pure io la stessa cosa, ma in genere chiedo sempre per sicurezza... Troppe volte mi è capitato di dare per scontate cose che in realtà non erano così scontate...

Comunque veramente una bella partita, mi hai stupito nella prima che hai chiuso il tutto in un turno.
Il nostro problema maggiore a Rimini è proprio l'attacco. Normalmente attacco poco, dato che chi mi gioca contro è sempre molto offensivo, mi dedico a gestire la difesa e poi contrattaccare quando non ha più uomini.
L'unica volta che ho provato ad attaccare, lui ha fatto come me, mi ha aspettato.
Aver visto che hai vinto in un turno attaccando e basta, mi ha veramente impressionato, dato che è fuori dalle tattiche finora utilizzate...
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.267
Località
Campania
Goblons
345
clez":gqwyrt09 ha scritto:
Comunque veramente una bella partita, mi hai stupito nella prima che hai chiuso il tutto in un turno.
Il nostro problema maggiore a Rimini è proprio l'attacco. Normalmente attacco poco, dato che chi mi gioca contro è sempre molto offensivo, mi dedico a gestire la difesa e poi contrattaccare quando non ha più uomini.
L'unica volta che ho provato ad attaccare, lui ha fatto come me, mi ha aspettato.
Aver visto che hai vinto in un turno attaccando e basta, mi ha veramente impressionato, dato che è fuori dalle tattiche finora utilizzate...

Beh, se leggi meglio il report, proprio attacco attacco no, c'è stato dietro comunque una pianificazione :oops: .

Diciamo che ho visto lo scontro così: Tentacolati ed Eroi sono entrambi eserciti che devono solo picchiare a man bassa e, dato che i secondi sono molto più bravi a farlo, mi sono aiutato con mezzi psicologici... in questo caso, far credere a mio fratello che il contingente col Master era la minaccia peggiore :twisted: ... ma se non ci cascava, sicuramente la battaglia sarebbe durata di più (con probabile dipartita dei tentacolati...)

Comunque, personalmente la partita più bella è stata Goblins conto Insetti: combattuta davvero fino all'ultimo sangue :twisted: .

Spero ci sarai anche tu a Ludica Roma, così ci facciamo una partita :grin:
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Si si, i report li ho letti tutti e ho visto che avevi pianificato bene il tuo attacco, anche noi ci abbiamo provato, ma per ora, a parte la partita con gli spartani, non siamo mai riusciti a portare a termine un attacco con successo... L'esperienza ci migliorerà.

Spero proprio di esserci a Ludica Roma, ma per ora devo lavorare qui a Rimini, se mi annullano il lavoro ci sono sicuramente!
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Se posso dire una mia esperienza riguardo Warangel, io una partita in 4 l'ho fatta davvero. Uno spettacolo. Io con i chelati (Angelo sa che ci sto sotto...) mio fratello atomici (...) un mio amico Nordici (praticamente wrestler...) e il mio amico daniele Templari.

Ecco la foto del tavolo:

https://lh4.googleusercontent.com/-mmN_ ... IMG147.jpg

Una cattiva pianificazione della zona da difendere dei templari portano alla rapida invasione della loro zona da parte di tutte e tre le potenze. I Nordici ne approfittano per piallare gli atomici, io punto tutto smezzando le mie forze fra la difesa della mia terra e attacchi mirati. Alla fine stavo con i templari alle calcagna, ma riesco a tenere le loro città saccheggiate per un turno. Vittoria dei chelati epica XDXD

A 4 giocatori ve la consiglio, è davvero fichissimo XD[/img]
 
Alto Basso