WAR OF THE RING - The Card Game (GUERRA DELL’ANELLO - Il Gioco di Carte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Dato che non esistono unboxing di versioni retail (non demo) potreste trovare interessante questa immagine (da BGG).
Che la scatola fosse troppo grande per la quantità di materiale era risaputo, però l'inserto sembra essere abbastanza profondo da ospitare le carte imbustate e cmq i mazzi così son tutti ben divisi in modo da avere un setup ancora più rapido. Manca però uno spazio per i vari token...

L'inserto è ben fatto, oversized sicuramente, ma utile a contenere sia carte imbustate, sia presumo potenziali espansioni che mi pare di aver letto non tarderanno ad uscire. Ogni vaschetta per le carte ha un ulteriore spazio sottostante per i token.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
L'inserto è ben fatto, oversized sicuramente, ma utile a contenere sia carte imbustate, sia presumo potenziali espansioni che mi pare di aver letto non tarderanno ad uscire. Ogni vaschetta per le carte ha un ulteriore spazio sottostante per i token.
Grazie per la precisazione! Come fai a saperlo? Hai una copia tutta per te e non ci dici niente?! 😅
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'inserto è ben fatto, oversized sicuramente, ma utile a contenere sia carte imbustate, sia presumo potenziali espansioni che mi pare di aver letto non tarderanno ad uscire. Ogni vaschetta per le carte ha un ulteriore spazio sottostante per i token.
...e menomale direi! Sarebbe stato il colmo altrimenti 😅...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Nuooooooo i cubetti nella GdA, 🙅‍♀️ vade retro spirito German che cerca di invadere le Terre di Mezzo. Ma il nemico non era Sauron?
Che poi a livello di ergonomia non è che ci guadagni così tanto... Sono miniature minuscole e gommose, le ficchi in una ziplock come fossero cubetti e ciao.
Per il resto, al setup, devi cmq piazzare i cubetti giusti nelle regioni giuste, lo sbatti è lo stesso.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Che poi a livello di ergonomia non è che ci guadagni così tanto... Sono miniature minuscole e gommose, le ficchi in una ziplock come fossero cubetti e ciao.
Per il resto, al setup, devi cmq piazzare i cubetti giusti nelle regioni giuste, lo sbatti è lo stesso.
Vorrei risponderti, ma non è questo il posto giusto.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

1665995674881.png

1665995762511.png

1665995798264.png

1665995832195.png
1665995866807.png
1665995893894.png
Grazie per la condivisione.
Roberto Di Meglio sempre sul pezzo quando deve relazionarsi in rete.

Io continuo a non vedere l'ora di avere la mia copia del gioco, al netto delle recensioni/impressioni negative che sono legittime.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
E comunque lo stravolgimento della trama nel rispetto dell'opera originale è sempre stato nello spirito del gioco (parlo della serie War of the ring, Hunt for the ring, ecc.).
Stra-concordo. E aggiungo che il what if che si crea in quei giochi è veramente un surplus.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Roberto Di Meglio sempre sul pezzo quando deve relazionarsi in rete.
Tra l'altro ha giustamente fatto notare come anche per il GdT all'inizio ci fossero tanti commenti a caldo contrastanti ma poi nel lungo periodo si è capito che sbilanciamenti non c'è ne sono.
Mi fido quindi dell'autore e spero che anche per il gioco di carte sia lo stesso.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ieri sera in associazione da me sono venuti i ragazzi di Ares a far provare il gioco, quattro copie demo per un totale di 16 giocatori.
Le impressioni sono più che positive, piaciuto praticamente a tutti, peccato per la mancanza di un minimo di deckbuilding.
Per il resto, condizione necessaria è conoscere perfettamente tutti i mazzi, in modo da sapere cosa ciclare e cosa tenere.
Appunto la meccanica del ciclo delle carte è la più interessante, pone di fronte a scelte strategiche non semplici: quando giochi una carta ne devi mettere in riserva un'altra dalla mano, che quindi non sarà più giocabile fino a quando non verrà rimescolato il mazzo o quando alcune carte te la faranno recuperare.
Il gioco all'inizio sembra sbilanciato verso i popoli liberi, ma è una scelta voluta perché negli ultimi turni l'ombra accelera parecchio.
In conclusione un gioco davvero fatto bene, con la pecca che chi lo giocherà molto avrà problemi di longevità. Ma in questo verranno in aiuto le espansioni, quanto mai necessarie.
Io intanto già lo ho preordinato, in italiano.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il fatto che sia necessario conoscere perfettamente le carte, ma che manchi di longevità, per me non è molto positivo.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
La butto lì un po' provocatoria ma come misurate la longevità in un gioco competitivo?
Sicuramente la novità si esaurisce ma non è che un'espansione sia essenziale, altrimenti cosa dovremmo fare con gli scacchi o le carte da gioco?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
La butto lì un po' provocatoria ma come misurate la longevità in un gioco competitivo?
Sicuramente la novità si esaurisce ma non è che un'espansione sia essenziale, altrimenti cosa dovremmo fare con gli scacchi o le carte da gioco?
Gli scacchi e le carte da gioco hanno combinazioni quasi infinite.
Qui il fatto che alcune carte abbiano applicazioni limitate, ne limita appunto l'uso.
Per esempio, non ricordo quale fosse, ma c'è una carta che può essere utilizzata solo nel path 9 ma se sacrificata ti permette di andare a cercare Gandalf: qui non c'è praticamente scelta, se ti arriva all'inizio ci vai a prendere lo stregone, se ti arriva alla fine la giochi sul path, in tutti gli altri casi la cicli.
Poi occhio, la mia non è una critica, a me il gioco è piaciuto molto, solo metto in guardia chi cerca un gioco di carte "customizzabile", non è questo il caso: apri la scatola, giochi, metti via, fine. Che è una cosa buona

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Certo se avessero dato la possibilta di fare un po di deckbuilding sarebbe stato l'apice del godimento per me, ma la meccanica alla base e il gran numero di carte mi fa pensare che non sarà così immediato "consumare" il gioco, anzi proprio l'alea della pesca e la gestione della propria mano mi aspetto siano ciò che lascia la voglia di rigiocare per fare di meglio quando si perde.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Certo se avessero dato la possibilta di fare un po di deckbuilding sarebbe stato l'apice del godimento per me, ma la meccanica alla base e il gran numero di carte mi fa pensare che non sarà così immediato "consumare" il gioco, anzi proprio l'alea della pesca e la gestione della propria mano mi aspetto siano ciò che lascia la voglia di rigiocare per fare di meglio quando si perde.

Non saprei, esiste già un deck building di LotR.
Questo è interessante proprio perché apri e giochi (a meno che tu non intenda deck building in game a la Hero/Star Realms).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Non saprei, esiste già un deck building di LotR.
Infatti ma non mi era piaciuto molto e soprattutto costava troppo essendo un LCG. Tempo fa avevo in collezione anche il Deckbuilding di LotR della stessa serie di quelli di naruto, DC comix, street fighter ...ma erano davvero poco tematici.
Li ho trovati tutti giochi solamente evocativi, invece quello che spero di ottenere da questa versione della Guerra dell'Anello è un card game dal gameplay soddisfacente ma soprattutto tematico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso