.. vs Guerrieri del Caos !!!

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Nuuuoooo il cannone non carica più le unità amiche 8-O
Chissene :p per me quel coso deve stare in prima fila ad ammazzare persone; il fatto che possa sparare è secondario.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Aiyvann":cmpyga8g ha scritto:
Nuuuoooo il cannone non carica più le unità amiche 8-O
Chissene :p per me quel coso deve stare in prima fila ad ammazzare persone; il fatto che possa sparare è secondario.
Pensa, io lo uso per sparare i primi turni, e stimando bene becco pure qualcosa di interessante. Fa male quando spara, eh...
Poi, lo faccio partire a picchiare. E se sono stato così fortunato da subire una delle avarie che ammazzano i serventi, meglio ancora, perchè adesso il cannolo si muove di 12" sempre.

E sono volatili per malati di iperglicemia... :grin:
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Con la marionetta in campo l'avaria più devastante è quella che tutti i maghi sul campo subiscono un misscast! :lol:
 

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
...tutto claro...
Anche se, chiaramente, a saper prima il suo stile di gioco mi sarei regolato di conseguenza....e dire che ho esitato tanto se mettere o no il trabucco...
PS: cmq noi bretoniani i cannoni non li abbiamo...siamo ancora ( e per fortuna) medioevali...e a giudicar dalla mancanza di armi a scoppio direi ALTO Medioevali...Per i cannoni rivolgersi ai "rinascimentali" Imperiali.
Noi col fuoco ci scottiamo, eccetto gli arceri con bracieri, s'intende ;)

Quoto il giocar a scacchi con l'avversario, solo che io vicino al Lord vorrei affiancare, come detto una delle 2 truppe di Pegasi con stendardo, sai hai visto mai che il settaggio non bastasse, vado di Risoluzione, superiorità numerica e std...
Cmq il settaggio sarebbe stato quello classico:
Virtù dell'Eroismo (40) Colpo Mortale VS Bersagli Grandi (quindi sia Drago che Cannone infernale)
Treccia di Isolde (che da oggi diventa d'ufficio Treccia di Valentina) (20)
Un solo uso. Colpisce al 2+.
Armatura della fortuna (20) Ripete gli 1 per ferire
Scudo Incantato (10) +2 al TA

Il punto è che anche caricando per primo e uccidendo il suo Drago, Antonio (il suo guerriero) mi fa poi 4 o 5 colpi senza TA...hai visto mai che riesca a steccarmi Ciccio su Pollo..
Sicuro è che se non mi entra un 6 per ferire posso cominciare a ritar i cavalieri nella scatola, stringer la mano e andare.
Ecco il perchè del supporto aereo con Std.

ps: ma quindi fammi capire il cannone non si muove sempre a 6" e carica a 12"??
Cioè con i serventi ha movimenti ridotti??

pps: è per qsto che devo giocar contro tutti gli eserciti...per cominciarli a conoscere, comprare tutti i codex è un po' oneroso...averli tramite altre fonti telematiche...si rischia di trovar solo quelli vecchi...
Pensa te che ancora non ho mai, dico MAI, giocato contro VAMPIRI e OGRE... Nessuno li ha...attenderò di sfidarli e chiedervi chiaramente consigli 8)

pps: L'espressione sui volatili è quanto d più sottile ed ironico ch'io potessi leggere... :lol: complimenti Skink...
Però io la sapevo rivolta ai diabetici...più breve e forse più efficace.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
tamerlano1":25ag2q85 ha scritto:
Quoto il giocar a scacchi con l'avversario, solo che io vicino al Lord vorrei affiancare, come detto una delle 2 truppe di Pegasi con stendardo, sai hai visto mai che il settaggio non bastasse, vado di Risoluzione, superiorità numerica e std...
Cmq il settaggio sarebbe stato quello classico:
Virtù dell'Eroismo (40) Colpo Mortale VS Bersagli Grandi (quindi sia Drago che Cannone infernale)
Treccia di Isolde (che da oggi diventa d'ufficio Treccia di Valentina) (20)
Un solo uso. Colpisce al 2+.
Armatura della fortuna (20) Ripete gli 1 per ferire
Scudo Incantato (10) +2 al TA
Devi fare male in Cac, scudo incantato e armatura servono a poco.
Io consiglio di mettere qualche arma interessante (cuordilegno?) perchè devi fare più male possibile.

tamerlano1":25ag2q85 ha scritto:
ps: ma quindi fammi capire il cannone non si muove sempre a 6" e carica a 12"??
Cioè con i serventi ha movimenti ridotti??
I serventi hanno, come tutti i Nani, M3.
Il Cannone ha M6.
Quindi, finchè i tappi sono in vita, il cannolo si muove di 3" e marcia di 6".
Quando carica (o fallisce il test per l'instabilità), il cannone parte e i Nani si attaccano dietro stile camion della spazzatura.
Se i serventi muoiono, il cannolo va di 6"/12" sempre.


tamerlano1":25ag2q85 ha scritto:
Pensa te che ancora non ho mai, dico MAI, giocato contro VAMPIRI e OGRE... Nessuno li ha...attenderò di sfidarli e chiedervi chiaramente consigli 8)
Nessuno ha i Vampiri??
Sei di Torino davvero o sei di Castellammare di Stabia o Bolzano e ti spacci per Torinese? (Come faccio io che di torinese ho solo il luogo di nascita?) :grin:
I Vampiri qui sono i più giocati...

tamerlano1":25ag2q85 ha scritto:
pps: L'espressione sui volatili è quanto d più sottile ed ironico ch'io potessi leggere... :lol: complimenti Skink...
Però io la sapevo rivolta ai diabetici...più breve e forse più efficace.
Mah, io ho rielaborato i famosi hazzi per diabetici, non credo che i diabetici stessero già per qualcos'altro.
L'iperglicemia, comunque, è il diabete. :grin:
 

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
So cos'è l'iperglicemia ma...Volatili per Diabetici è una frase + corta e + efficacie...poi io la setterei con il talismano dell...ah no...confondo sempre :))

Beh vedi in realtà anch'io sono torinese solo per nascita...ma generalmente gioco in Fondazione...dietro zona industriale "Metro" per intenderci...però nonstante la 15 di persone solo uno a ogri e per ora non ho ancora visto nessuno con CV... 8-O

Per quanto riguarda il settaggio del Lord...
come si suol dire qui a Torino...Ma MAGARI ALLA DAMA si possa metter anche un'arma magica!! (Vedi le origini sicule... 8) )
Con quella virtù puoi brandire solo stuzzicadenti e bottoni per colpire...
Diversamente, potresti immaginar cosa significherebbe una combo di quella virtù con qualsiasi arma magica...
Pensa ad una Spada dell'Eroe o a quella Campione della Dama?!? o anche allo stesso lancione ReRoll che citavi...
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Mmmm, si la LIUT...

Comunque, per me l'arma magica viene prima della virtù.
Con quella gli ammazzi solo il cannone (che magari fa anche gentilmente da solo) oppure il Drago, ma è chiaro che Valentina uno come antonio non deve nemmeno conoscerlo. :grin:
Il Lord serve a menare il resto.
Mi pareva assodato che risulta molto difficile seccare il Drago con la sola, povera Valentina...

Quindi, dargli un'arma efficace risulterebbe più interessante,
 
Alto Basso