Voti farlocchi... Non si può fare qualcosa?

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Concordo con chi sostiene che il patrimonio di libertà della Tana vada preservato in quanto lascia vivere e prosperare l'entusiasmo.
Ed attenzione, spesso l'entusiasmo è anche sana ingenuità ma ben venga, proprio perchè stiamo parlando di gioco e piacere ludico e non bisogna rischiare di considerare la Tana un club esclusivo, di nicchia.
E' altresì vero che esistono i problemi esposti talvolta; vero è che non mi sembrano il tratto dominante in Tana e non la connotano affatto.
Sono quasi 2 anni che sono iscritto e non mi sembra ci siano trappole da cui essere fuorviati quand'anche in malafede.
Certo, bisogna saper capire, scegliere....insomma, ci vuole processo critico.
Ma è lo stesso processo critico che ci vuole per filtrare l'informazione, per capire la politica...quindi è la maturità di ciascuno di noi che deve condurre a selezionare, scartare quanto di artificiale potrebbe determinarsi, focalizzando il buono che c'è e che è la parte preponderante. Penso sia una "presunzione" immaginare uno strumento perfetto e selettivo. I criteri oggettivi rischiano di tagliare via molti contributi spontanei, freschi e positivi. Selezionare in base ad anzianità o post quindi credo tagli via molte opportunità di pluralità.

Forse è possibile condizionare i voti all'espressione di un commento. Dal commento si capisce immediatamente se l'utente ha giocato, conosce il gioco...ed utilizza un criterio di giudizio.

Per il resto, non vedo interventi restrittivi che non rischino di compromettere la pluralità della Tana per come è oggi.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Alto Basso