Impressioni Vostro gdr fantasy preferito

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Ne ho giocati tantissimi, sia fantasy che di altro genere. Quello che ho sempre apprezzato di più è D&D, in tutte le sue varie edizioni tranne la 4°, che non mi è piaciuta per niente. Apprezzo molto anche Pathfinder, sia nella prima che nella seconda edizione.
Altri GDR fantasy che mi sono piaciuti in modo particolare sono: Tunnel & Troll (che è il primo GDR che ho giocato a 11 anni), Stormbringer, Girsa, Martelli da guerra, e GURPS (con ambientazione fantasy).
Se usciamo dal fantasy, i miei gdr preferiti sono senza ombra di dubbio Vampiri, Cyberpunk e il Richiamo di Cthulhu.
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Dnd 5° edizione, Warhammer Fantasy vecchia edizione e mi intriga parecchio anche il nuovo not the end
 

giovanni81

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
200
Località
Milano
Goblons
156
Shadow of the demon lord per il dark fantasy ad alta mortalità.
The Withcher per ambientazioni meno dark ma comunque ad alta mortalità.
D&D quinta edizione per ambientazioni non dark e mortalità bassa.
Godbound per giocare semidei.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Symbaroum
Dark fantasy con ambientazione particolare
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Dungeon World o Fate giocate fantasy
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
711
Località
Iperuranio
Goblons
364
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Pathfinder, la prima edizione.
Ho iniziato a giocare con la 3.5 nel 2007, da ragazzino (con le regole come venivano, d'estate, ecc), per poi interrompere per tutto il liceo. Nel 2016 ho voluto crearmi un gruppo da zero, ma avevo solo il manuale del giocatore della 3.5 e quei manuali sono introvabili\troppo costosi. Per cui il dilemma: Pathfinder o D&D 5 in inglese? Optai per il primo, mangiandomi un po' le mani per la successiva localizzazione del secondo (col senno di poi posso dire che era solo perchè era D&D). Però poi l'ho provato questo famigerato D&D 5: sicuramente più dinamico e immediato per i nuovi giocatori, ma non mi ha entusiasmato e sono soddisfatto della scelta.
Con Pathfinder ho trovato e sto trovando tanta roba, mille personalizzazione, mille possibilità.
Mi rode un po' l'uscita della seconda edizione, ma solo perchè ho paura di non trovare più i manuali che mi mancano ?.

C'è da dire che con il mio gruppo è l'unico gdr fantasy che giochiamo, non ho esperienze di altri fantasy.
 
Alto Basso