Vorrei giocare a Mage Knight

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ciao,

Vorrei provare a giocare a "Mage Knight".
C'è qualcuno che lo conosce e vuole insegnarmelo, magari facendo anche una partita?
Con me ci sono un paio di amici che vorrebbero unirsi.
Fissiamo una data?
Grazie!
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Per me non è un problema, per Mage Knight ci sono sempre, bisogna solo trovare un venerdì (o un sabato?) in cui ci siamo entrambi (il martedì per me è improbabile riuscire ad essere in UESM).
Hai già tu una copia o serve la mia? È OK per te imparare e giocare con anche MK Lost Legion?
Te lo anticipo, è un capolavoro <3
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
DarthBalrog":m3xbt17w ha scritto:
Con me ci sono un paio di amici che vorrebbero unirsi.

Partita a 4 di MK... Non me la perderei per niente al mondo... :asd:
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Beh io ho inteso che la prima partita di insegnamento sarebbe in 2, anche perché in 4 con 3 neofiti si rischia di superare la mezza giornata di durata (con uno scenario blitz tra l'altro) e lo dico per esperienza lol.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ciao Tanek,
Grazie!
Perdonatemi. Ma, appunto ^^, non ho mai giocato a Mage Knight quindi non ho idea della sua durata. :)

Per me va bene venerdì. A che ora?

Non ho una copia di Mage Knight. Quindi se porti la tua, o ne usiamo una all'UESM (se c'è...), è meglio.
Preferirei giocare il gioco base. Proprio perchè è la mia prima partita.
Ma se pensi che l'espansione meriti veramente tanto, migliorando il gioco alla grande, allora va bene. :grin:
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Questo venerdì avrò già Tragedy Looper (in prima serata in teoria), se sei comunque in UESM se vuoi porto MK e appena finiamo con TL (un'oretta e mezza massimo direi) partiamo con MK, probabilmente non riusciremo a finire la partita ma se hai urgenza (o scimmia per il gioco :p ) sicuro copriremo buona parte delle regole (e almeno una metà partita direi). Altrimenti c'è da rimandare al venerdì dopo.
Per quanto riguarda la versione, Lost Legion aggiunge mostri e modifica in parte il gioco, ma soprattutto non può essere "scorporato" facilmente (sono state sostituite carte, token, etc), visto che si userà la mia copia lo includeremo sicuro, ma non ti preoccupare, il grosso delle regole riguarda MK, in Lost Legion c'è qualche attributo in più per i mostri ma le modifiche più grandi sono principalmente sugli scenari nuovi con un big boss di nome Volkare che riempie tutti di schiaffi e che non vedrai l'ora di affrontare "da grande".
Cosa importantissima, hai già una overview generale delle regole? Vuoi che ti linko qualche video per una infarinatura? Cambia davvero tanto a mio avviso tra il cominciare da zero completo ed avere una minima idea del gioco.
Ah, la mia copia è in inglese, è un problema per te? (anche i player aid sono in inglese, fanno parte delle risorse che ti consiglierò di scaricare)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Tanek così lo spaventi :grin:
Mage Knight + espansione + inglese :Straeyes:
Purtroppo in UESM non credo ci sia il gioco base, non l'ho mai visto... un must have
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Preferisco rimandare, se pensi che non riusciamo a finire la partita. (Non vorrei nemmeno cominciare troppo tardi...)
Dimmi tu il giorno che puoi. Direi, cmq, di escludere il weekend.
Grazie.

...se nel frattempo c'è qualcun'altro che vuol farmi da tutor... ^^

P.S.
L'inglese non è un problema. :)
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
DarthBalrog":33vwd38b ha scritto:
Preferisco rimandare, se pensi che non riusciamo a finire la partita. (Non vorrei nemmeno cominciare troppo tardi...)
Dimmi tu il giorno che puoi. Direi, cmq, di escludere il weekend.
Grazie.

...se nel frattempo c'è qualcun'altro che vuol farmi da tutor... ^^

P.S.
L'inglese non è un problema. :)

Possiamo fare venerdì prossimo dalle 20.00. Si inizia com la missione introduttiva per imparare il sistema di gioco "Mage Knight", normalmente una partita rapida tra due giocatori capaci impiega 90 minuti incluso setup. Per prenderla comoda facciamo 2ore più 1 ora di spiegazione mentre si gioca. Se vuoi fare una lezione di gruppo ottimo ma impiega almeno 4 ore. Il vantaggio è che poi dopo la prima partita puoi giocare con la tua copia in solitario per allenarti. Una volta allenati si possono fare partite a squadra ci sono diversi scenari interessanti e modalità a squadre tipo controllo del territorio e non solo tutti contro tutti.
Considerato che forse c'è anche Stephan interessato siamo già in tre :).
Se siamo almeno in 6 propongo lezione con due copie di mk.
Domani sera vedo se ci sono altri interessati è da tanto che aspettavo nuovi discepoli, con la promessa che ci si gioca spesso se piace.
Utter.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ciao UtterMarcus,
Ok. Per venerdì 5 alle 20.00 allo UESM, right?
Grazie.
A presto!
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
DarthBalrog":2hn4t5rr ha scritto:
Ciao UtterMarcus,
Ok. Per venerdì 5 alle 20.00 allo UESM, right?
Grazie.
A presto!
si ci sono e porto la mia copia MK italiano anche.
Stephan non c'è. ci si aggiorna.
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Io passerò sicuro dal vostro tavolo per un bel saluto, Uttermarcus tra l'altro è in piena "scimmia" da MK (da tipo 3 mesi? :p ) quindi te la trasmetterà sicuro! :D
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Anche io penso che passerò :grin:
Cos'è una riunione da dipendenza Mage Knight? :asd:
Però non penso che giocherò, faccio da spettatore :p
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
ciao raga allora a Gimbo e a Dart ho fatto la prima lezione tutorial e domani vorremmo fare il gioco completo a 3. se rockgi vuole portare la sua copia possiamo fare 2 tavoli da 2 se invece volete solo curiosare siete benvenuti. salvo cambiamenti all'ultimo :)
cheers.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
UtterMarcus":1u3ipszc ha scritto:
ciao raga allora a Gimbo e a Dart ho fatto la prima lezione tutorial e domani vorremmo fare il gioco completo a 3. se rockgi vuole portare la sua copia possiamo fare 2 tavoli da 2 se invece volete solo curiosare siete benvenuti. salvo cambiamenti all'ultimo :)
cheers.
Hai già fatto il tutorial????
COME DOVE?
Domani non potrò portare alcuna mia copia perché vengo direttamente da lavoro (cmq la mia presenza è in forse)
Ciauz
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Essi a casa mia :) La seconda copia era per non farti fare da spettatore e basta lo sai che prime volte meglio massimo 3 giocatori o dura troppo. Se per te va bene vieni uguale ci troviamo nell'open space, ci dai supporto :) cosi intanto chiacchieriamo, io devo sempre completare la.missione in solitario infatti domenica ho di nuovo fallito :)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
UtterMarcus":2tt5pt3u ha scritto:
Essi a casa mia :) La seconda copia era per non farti fare da spettatore e basta lo sai che prime volte meglio massimo 3 giocatori o dura troppo. Se per te va bene vieni uguale ci troviamo nell'open space, ci dai supporto :) cosi intanto chiacchieriamo, io devo sempre completare la.missione in solitario infatti domenica ho di nuovo fallito :)
Grande Marcus!
Spero di riuscire a passare così vi tengo d'occhio! :asd:
 
Alto Basso