Vorrei comprare un bel gioco in scatola consigli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Japo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, sono un amante dei wargame, degli strategici, specialmente di quelli ambientati nel mondo fantasy, dove i giocatori possono controllare diverse specie con diverse caratteristiche. Vorrei un gioco con le miniature già pronte da giocare dove però la componente fortuna sia molto marginale..
UNO PER VINCERE DEVE GIOCARE BENE!!!!
Inoltre mi piacerebbe che il gioco fosse il più realistico possibile:
tenere conto del terreno di battaglia,
possibilità di costruire fortezze, mura difensive ecc..

Chiedo Troppo?

Aiutatemi!!!

;)

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Japo":2bzvdwst ha scritto:
Ciao, sono un amante dei wargame, degli strategici, specialmente di quelli ambientati nel mondo fantasy, dove i giocatori possono controllare diverse specie con diverse caratteristiche. Vorrei un gioco con le miniature già pronte da giocare dove però la componente fortuna sia molto marginale..

Chiedo Troppo?

Aiutatemi!!!

;)

Beh, hai fatto proprio una bella domanda...cerchi il gioco perfetto!
Il primo che mi viene in mente è "La guerra dell'anello"...
Però per avere una risposta più esauriente dovresti dirci anche per quanti giocatori...
Poi prova a farti un giro nelle risposte passate del forum, sempre pieno di consigli...

Ciao!

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
La Guerra dell'Anello se vuoi un wargame tipo Risiko ma molto più ben congegnato con politica ecc ecc. Se invece lo vuoi proprio tipo battaglia direi Heroscape, mappa esagonale componibile con diversi tipi di terreno, abilità diverse da guerriero a guerriero.
Mi vengono in mente questi due.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Mi dispiace, ma Zargo's Lords è fuori produzione... :roll:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi viene in mente Battlemist (volendo con relativa espansione) che dovresti riuscire a trovare in giro, ma tieni conto che non ha miniature, bensì tokens in cartoncino per rappresentare le unità.. per il resto è parecchio simile a Twilight Imperium (che probabilmente conosci, ma che invece è a tema fantascientifico).

Poi mi viene in mente Warcraft - The Boardgame, ma è uno strategico molto light per 2-4 giocatori, semplice, veloce e abbastanza fortunoso.

Altro non mi viene in mente se non i soliti Axis and Allies (con tema Seconda Guerra Mondiale) o la Guerra dell'Anello e l neonato BattleLore (che però sono per due giocatori).

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Per quanto lo abbia onestamente apprezzato sconsiglio Warcraft, credo cerchi più profondità.
In tal senso mi vengono in mente Twilight Imperium 3 e l'imminente Tide of Iron. I regolamenti sono abbastanza flessibili e consentono aggiustamenti casalinghi per adattarlo alle proprie esigenze, inoltre hanno un colpo d'occhio notevole. Unico neo sono in inglese ma sulla tana (almeno per TI3) trovi tutto il necessario.
http://www.fantasyflightgames.com/ti3.html
http://www.fantasyflightgames.com/tideofiron.html

Sennò ne conosco altri ma sono light o troppo casuali tipo Nexus Ops, Risk 2210. Antike è molto tecnico e la fortuna non esiste. Dacci un occhio.

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Japo":27jnvia2 ha scritto:

puoi dare un occhiata a heroscape, in parte soddisfa le tue richieste, miniature, fantasy, caratteristiche uniche per ogni personaggio, mappa modulare, c'è lespansione castello...

i contro sono: regole abbastanza semplici, combattimento determinato dai dadi

Feanor_II

Babbano
Goblons
0
Battlelore sembra avvicinarsi abbastanza a quello che chiedi. Per quello che riguarda "La Guerra dell'Anello" posso essere più preciso, dato che l'ho giocato molto: è un ottimo gioco, dove è necessaria fortuna, ma anche una buona dose di strategia (tra cui qualche calcolo probabilistico, volendo essere perfettini :grin: ); si gioca dai 2 ai 4 (preferibilmente in 2), dura molto (dalle 3 alle 6 ore) ma ti lascia incollato al tavolo con gusto. Tieni però conto che è un gioco abbastanza lontano dalla tua richiesta, della famiglia di Risiko (per quanto distante dal progenitore) e non di quella di Warhammer. Se ti piace l'ambientazione della seconda guerra mondiale ti consiglio di attendere Tide of Iron (uscita imminente), che però, verosimilmente, non sarà reperibile in Italiano per un buon annetto. Per informazioni sui giochi usa il motore di ricerca della Tana, per le immagini cerca su http://www.boardgamegeek.com.
Ciao.

Japo

Babbano
Goblons
0
potete specificarmi per i vari giochi che citate ambientazione e grafica? (esempio fantasy miniature diverse , fantasy pedine tutte uguali (carri armati di risiko) ,fantasy cartoncini..
Io preferirei un fantasy con miniature diverse di diverse specie già pronte per giocare...

Heroscape l'ho visto, però mi sembra molto eterogeneo come gioco, si va dalle truppe medievali a quelle fantasy a quelle fantascientifica, un bel mix!!
Poco realistico per un'ambientazione..

lucifugo

Veterano
Goblons
0
Japo":1s7zs06h ha scritto:
Io preferirei un fantasy con miniature diverse di diverse specie già pronte per giocare...

Penso che ti convenga prendere Battlelore allora. Comunque dei titoli che ti hanno consigliato ti conviene andare a vedere le immagini su www.boardgamegeek.com così ti fai un'idea diretta di ciò che c'è nella scatola.

Japo

Babbano
Goblons
0
IO ho giocato per un periodo a Warhammer Fantasy, vorrei una cosa simile, ma con unità già dipinte, ma che comunque mantenga la varietà di specie e strategie applicabili al gioco tipiche di Warhammer...

Japo

Babbano
Goblons
0
Forum dimenticato...

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Forse hai spaventato tutti...?

La domanda che hai posto è semplice solo in apparenza, e il gioco che vorresti trovare sugli scaffali di un negozio potrebbe non esistere (ancora?)... Le mie conoscenze nel campo della cultura ludica sono quelle di un dilettante, non ho pudori ad ammetterlo; non ho mai giocato molti dei titoloni storici che trovo spesso ricorrenti tra le pagine di questo Forum, ed è con mera curiosità fanciullesca che spesso seguo alcune discussioni.
Premesso questo, non mi viene a mente nessun titolo che potrebbe soddisfare le tue esigenze tutte in una volta.

Quel che posso consigliarti, sulla scorta di quanto già accennato da Lucifugo, è di dare un'occhiata al sito di BoargGameGeek e metterti a curiosare tra le pieghe di questo immenso database; i giochi sono classificati per genere, per meccaniche, etc... Ti diverterai a saltellare in qua e là, vedrai le foto di un sacco di giochi e ricaverai tantissime informazioni utili.

...e forse troverai anche ciò a cui il tuo cuore anela.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Un gioco come warhammer fantasy ma con miniature già dipinte e pronte proprio non esiste o almeno io non lo conosco.
Io ti ripropongo LA GUERRA DELL'ANELLO wargame basato sulla guerra della terra di mezzo con miniature diverse a seconda dell'appartenenza, strategico, conquista di territori e città ecc. un po' lungo e con il regolamento non facilissimo ma dopo un po' di partite non diventa più un problema. L'altro è senza dubbio BATTLELORE un'altro wargame ottimo anche se questo io lo conosco ben poco. Di altro proprio non mi viene in mente nulla che si avvicini alle tue richieste

Hadaran

Esperto
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Prova a visionare "Quest for the Dragonlords"
Ha delle miniature colorate e una plancia con una pianta dei terreni di gioco.
-E' certamente fantasy
-ogni giocatore possiede una razza (gestione a ruoli).
-si devono conquistare dei terreni
-si devono risolvere delle quest
-la scelta dei terreni è importante .....facilitare invasione di altri regni....prendere possesso delle miniere d'oro ecc...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Japo":3cf81wyb ha scritto:
IO ho giocato per un periodo a Warhammer Fantasy, vorrei una cosa simile, ma con unità già dipinte, ma che comunque mantenga la varietà di specie e strategie applicabili al gioco tipiche di Warhammer...

Piglia Battleground: Fantasy Warfare.

Carte al posto delle miniature, ma le meccaniche sono davvero ottime.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Tarabs":3c649cvp ha scritto:
Un gioco come warhammer fantasy ma con miniature già dipinte e pronte proprio non esiste o almeno io non lo conosco.

Ci sarebbe il defunto MageKnight.

Se fai un salto su Ebay puoi comprare lotti di un centinaio di miniature per qualche manciata di Euro.

Ok, le meccaniche sono più semplici, ma usando il regolamento "patchato" ti ritrovi con un gioco snello e abbastanza tattico spendendo pochi soldi.

Prova.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
"Miniature fantasy" e "poco fortunoso" è un connubbio praticamente inesistente. Tutti i giochi fantasy fanno ampio uso di dadi.

Se addirittura vuoi pure le miniature dipinte ciao peppa!

Se ti accontenti di miniature fantasy, eccellente grafica e profondità strategica puoi scegliere fra i già consigliati Battlelore, Guerra dell'Anello e Age of Mithology (ammesso che si trovi ancora).
Il primo è breve e per 2 (al momento), gli altri 2 decisamente lunghi e fino a 4 giocatori (anche se più aumenti i giocatori peggio rendono).

BL e Age OM hanno una buona varietà di unità, la GDA è più simile ad un Risiko (con le dovute abissali distanze) dove conta più il numero che il tipo di unità.

Mare Nostrum è un'alternativa ai suddetti senza miniature ma diventa vagamente fantasy solo con l'espansione.
Raistlin ha consigliato Hybrid a me e, ad occhio, potrebbe anche essere un titolo che fa al caso tuo.

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Hadaran":2w5pal58 ha scritto:
-E' certamente fantasy
-la scelta dei terreni è importante .....facilitare invasione di altri regni....prendere possesso delle miniere d'oro ecc...

Vedo che è piaciuto molto ad entrambi ... quoto qunato detto da hadaran in toto.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Hadaran":1ieax9yf ha scritto:
-E' certamente fantasy

Quoto. QotD è un gioco carino, anche se parecchio fortunoso (alcune carte Incantesimo sono micidiali, tant'è che gli autori consigliano di eliminarle dal gioco se lo si desidera) ma comprende davvero parecchi degli aspetti che vai cercando; oltretutto con l'espansione 'The Advanced Game Expansion' si aggiungono parecchie opzioni quali costruzioni di torrette ed edifici specifici e le razze vengono ancor più differenziate acquisendo miniature uniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso