CHIUSO Volfyrion: guilds

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Di quanto si parla?
Non sto seguendo
76 carte solo con il pledge base.

83 con il Tylaris.

95 se aggiungi il Journey pack (gratis per i backer che hanno sostenuto il primo Volfyrion in versione "miniatura del drago").
Considera che hanno annunciato un altro big stretch goal per domani alle 17. L'ultimo è stato un pack di 30 nuove carte, questo potrebbe essere qualcosa di simile.



Finirà che raddoppieranno le carte del base.

Le meccaniche delle espansioni sono cmq interessanti ed aggiungono nuovi strati al gioco base. Diciamo che l'espansione alla fine è pressoché necessaria perché il primo capitolo della serie per me aveva dei difetti evidenti. Mi ha divertito, e questo è sicuramente un bene, ma la chiave di tutto è anticipare l'avversario e tirargli giù la prima città. Di lì in poi per lui recuperare è quasi impossibile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
76 carte solo con il pledge base.

83 con il Tylaris.

95 se aggiungi il Journey pack (gratis per i backer che hanno sostenuto il primo Volfyrion in versione "miniatura del drago").
Considera che hanno annunciato un altro big stretch goal per domani alle 17. L'ultimo è stato un pack di 30 nuove carte, questo potrebbe essere qualcosa di simile.



Finirà che raddoppieranno le carte del base.

Le meccaniche delle espansioni sono cmq interessanti ed aggiungono nuovi strati al gioco base. Diciamo che l'espansione alla fine è pressoché necessaria perché il primo capitolo della serie per me aveva dei difetti evidenti. Mi ha divertito, e questo è sicuramente un bene, ma la chiave di tutto è anticipare l'avversario e tirargli giù la prima città. Di lì in poi per lui recuperare è quasi impossibile.
Era sembrata anche a me che una volta distrutta la prima citta' dell'altro giocatore era praticamente impossibile che l'altro recuperasse. Almeno per noi e' stato cosi', ma non ne ero sicura perche' lo abbiamo giocato pochissimo.
Stesso problema di Terrors of London che ha delle immagini stupende...peccato perche' quando ho questa impressione non mi va piu' di intavolarli
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Era sembrata anche a me che una volta distrutta la prima citta' dell'altro giocatore era praticamente impossibile che l'altro recuperasse. Almeno per noi e' stato cosi', ma non ne ero sicura perche' lo abbiamo giocato pochissimo.
Stesso problema di Terrors of London che ha delle immagini stupende...peccato perche' quando ho questa impressione non mi va piu' di intavolarli
Vero quello che dici, ma l'abilità più importante secondo me è la lettura del mercato. Sapere quali carte andare a prendere e quali carte togliere all'avversario è fondamentale. Stasera ho fatto un'altra partita. Avversario inesperto e in 20 minuti gli ho sbriciolato 3 città. Solo perché mi ha lasciato il mercato nero (edificio verde che, in presenza di altra carta rossa consente di distruggere una carta dal mazzo) al primo round e non me l'ha eliminato, ho pulito velocemente il mio mazzo da tutti i prospector e ho inanellato una combo spettacolare dove in un turno ho messo sul banco tutto il mazzo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Alla fine mi pare abbiano aggiunto una espansione complessiva delle variem carte sbloccate (e saremmo a 4 espansioni: arbiter, shattered time, omen, ploy + i pacchetti delle meraviglie, i campioni di mysthea ed il journey pack)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine mi pare abbiano aggiunto una espansione complessiva delle variem carte sbloccate (e saremmo a 4 espansioni: arbiter, shattered time, omen, ploy + i pacchetti delle meraviglie, i campioni di mysthea ed il journey pack)
C'e' da aggiungere solo il journey pack se hai pledgiato la Tylaris o hanno cambiato qualcosa? Io non ci sto capendo piu; niente e temo di perdere pacchetti
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
C'e' da aggiungere solo il journey pack se hai pledgiato la Tylaris o hanno cambiato qualcosa? Io non ci sto capendo piu; niente e temo di perdere pacchetti
Esatto, se al primo KS hai fatto il pledge base e in questo fai il Tylaris, devi aggiungere solo il Journey pack.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Esatto, se al primo KS hai fatto il pledge base e in questo fai il Tylaris, devi aggiungere solo il Journey pack.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io dovrò scrivere al loro supporto per capire perchè volfyrion base e drago li presi con Icaion quindi non so se "vale"
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esatto, se al primo KS hai fatto il pledge base e in questo fai il Tylaris, devi aggiungere solo il Journey pack.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io ho preso Volfyirion in negozio ed il drago nella campagna di Icaion, va bene uguale?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Io ho preso Volfyirion in negozio ed il drago nella campagna di Icaion, va bene uguale?
Credo di no ma dovresti chiedere alla Tabula

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Credo di no ma dovresti chiedere alla Tabula

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
In che senso no?
Io ho preso Tylaris e ci aggiungero' in PM Journey pack. Perche' non va bene? il resto dovrebbe essere incluso nel pledge Tylaris
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
In che senso no?
Io ho preso Tylaris e ci aggiungero' in PM Journey pack. Perche' non va bene? il resto dovrebbe essere incluso nel pledge Tylaris
Scusa ho fatto confusione, pensavo mi chiedessi se avresti avuto il drago gratuito comprando Volfyrion in negozio.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scusa ho fatto confusione, pensavo mi chiedessi se avresti avuto il drago gratuito comprando Volfyrion in negozio.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Non c'e' problema.
Comunque ho chiesto sulla pagina KS e mi hanno risposto che devo aggiungere il Journey. Pensavo di aver capito male con tutti quei pacchetti di carte che si aggiungono di giorno in giorno e add-on 😁
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
è uscita la versione di prova su BGA ma è pressochè ingicabile, per me ha grossissimi problemi di nterfaccia. Peccato lo avrei provato volentieri
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ho appena finito la mia prima partita su BGA.
A me funziona tutto, inizialmente anch'io non vedevo le carte: dovete scorrere la pagina sono un po' più sotto.

Prime impressioni:
  1. il gioco ha una profondità molto più marcata rispetto al Volfyrion base. Molte più opzioni ogni turno e simboli in più da mandare a mente.
  2. il gioco ne guadagna in equilibrio e controllo, ho giocato quasi a caso e sono riuscito comunque a stare più o meno in partita (anche se sono stato sbriciolato :cattivo:).
  3. cose che mi piacciono molto sono:
    • carte che fanno vedere la prima carta del mazzo, con possibilità di tenerla o scartarla;​
    • agenti che ti danno la possibilità di prenotarti una carta dal mercato che, nei turni successivi potrà entrarti direttamente nella mano;​
    • il vault, cioè il deposito temporaneo di una carta a inizio turno da spendere nei turni successivi e soprattutto le (apparentemente) piccole abilità che ti dà quando ti vengono distrutte le città;​
    • in generale tutti gli effetti che entrano in gioco quando si compra una carta (come per le meraviglie). Mi piacciono perché introducono un nuovo momento in cui ottenere i bonus, che non è soltanto quando si giocano le carte.​
Non ho esplorato il potere degli arbitri di restituire punti battaglia/conoscenza in cambio di punti comando, ma anche qui credo che venga data una strada in più da percorrere.
Direi che i dubbi che avevo prima di giocare sono spariti, il pledge rimane con aggiunte due playmat e il journey pack.

Edit: dimenticavo, alcune carte una volta giocate entrano nel mazzo dell'avversario. Il mio avversario mi ha suggerito che, una possibile spiegazione per questo effetto potrebbe essere quella di bilanciare il fatto che si tratta di carte molto potenti dal costo piuttosto basso, per cui sarebbe sbilanciato lasciarle ad un solo giocatore. Non sono un esperto in questi giochi e non so se si tratti di una scelta già vista in altri giochi di carte, so però che mi intriga molto.
 
Ultima modifica:

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Io ci ho provato ma le carte della mano erano coperte da menù... ho dovuto abbandonare la partita...

Succede con la versione su mobile.
Lato desktop non c’è questo problema. Io ho “risolto”
Impostando la visuale 3d ma è scomodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Finita la mia prima partita online. Che fatica! L'app deve essere migliorata proprio nella gestione del tavolo. Il gioco mi piace un sacco,vinto grazie a volfyrion...

La valutazione é comunque positiva



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Qualcuno ha ancora disponibile uno slot per uno sconto del 10%? Alla fine mi sono convinto a pledgiare in questi ultimi giorni.
Ho una domanda: di Tabula Games ho pledgiato solo Sanctuary in passato (contributo di 38€ in campagna KS non in LP), sono idoneo alla promo per i Returning Backers?
Grazie
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Qualcuno ha ancora disponibile uno slot per uno sconto del 10%? Alla fine mi sono convinto a pledgiare in questi ultimi giorni.
Ho una domanda: di Tabula Games ho pledgiato solo Sanctuary in passato (contributo di 38€ in campagna KS non in LP), sono idoneo alla promo per i Returning Backers?
Grazie
Troppo tardi. Era possibile beneficiare dello sconto solo fino alla scadenza dell'early bird.
 
Alto Basso