Voglio iniziare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheDestiny

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Eccomi qui,spero di avere postato nel giusto forum...
Da qualche mese ho riesumato dalla cantina vecchi giochi da tavolo come "Risiko più""Heroquest""Hotel"..ma a parte il 2 titolo..ho appreso che la fortuna ai dadi influenza troppo l'esito delle partite.
Visto che non saprei proprio da dove iniziare.. chiedo aiuto a voi per individuare qualche titolo di gioco da tavolo da poter acquistare per addentrarmi sempre piu in questo "nuovo" mondo.
Starei cercando giochi "pesanti"che comportino lunghe partite e tanta tanta strategia...ho trovato alcune recensioni su "Puerto Rico"che sembrano rispecchiare i miei gusti...anche se non nascondo che la mancanza di battaglie vere e proprio mi fa storcere un po il naso...!
Spero in molte risposte...
Grazie a tuttiiiii

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
giochi con molta strategia

puertorico,agricola,i principi di firenze,genoa,power greed..

giochi strategici lunghissimi con guerra e tiri di dai: britannia

giochi molto belli senza fortuna ma solo strategia con guerra ma nn con i dadi: imperial,antike..
questi secondo me sono i migliori ma devi specificare tu cosa cerchi in particolare^^

TheDestiny

Babbano
Goblons
0
Advanced Civilization
questo sembra interessante...sai dirmi qualcosa a proposito? :grin:

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Ti sparo qualche idea. Fossi in te però butterei a mare Puerto Rico e poggerei l'occhio su Age of Empires III. Poi...

Lungo anche 5 ore ma naturale evoluzione del risiko? Axis & Allies.
Gestionale? Power Grid, Caylus
Produzione, trasformazione risorse? Le Havre
Quasi assenza del fattore aleatorio, dove la partita la fanno i giocatori? Imperial, Die Macher
Picchione come Heroquest? Descent
Leggero, spaziale e dalla rigiocabilità infinita? Cosmic Encounter
Tutti contro il gioco? Pandemic
Collaborativo con qualche traditore che ti rema contro a tua insaputa? Battlestar Galactica
Tutti contro uno, con una forte ambientazione? Fury of Dracula
Vuoi la guerra su scala galattica e da epici risvolti? Twilight Imperium 3
Fantasy leggerissimo che può essere giocato da chiunque? Talisman 4th
Veloce astratto rigiocabilissimo? Genial
Guerra, lunghi, complessi ma appaganti? Warrior Knights, Britannia
Classici, semplici e standard di mercato attuali? Carcassonne, Ticket to Ride, Citadels, Dominion.

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
advanced civilization deve essere davvero bello ma devi davvero avere mooooooooollllllto tempo..di quel genere mi avevano anche consigliato 7 ages e dal regolamento mi sembrava bello..
se li vuoi sulla guerra come dice el dox britannia e WK sono i migliori ci metterei anche giovanna d'arco che a me piace molto^^
mi hanno detto anche che bloodroyale è molto molto bello e molto molto lungo..

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Hanno già detto tutto quelli prima di me :)

Porto rico è un capolavoro, ma le partite, seppure appaganti, spesso non durano tanto.. sei costretto a concludere quando vorresti fare ancora mille cose :)

Io su tutti forse direi Caylus.. arte in scatola allo stato puro.

Hotel: brrrr

zephyr86

Veterano
Goblons
167
dai hotel nn è così orribile ahahahah è un po come monopoli si inizia tutti così^^

ps io caylus lo odio o_O

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
TheDestiny":1rahyixu ha scritto:
Advanced Civilization
questo sembra interessante...sai dirmi qualcosa a proposito? :grin:

ACIV è il mio tormentone. E' un gioco, a mio avviso, splendido. Però l'ultima volta che l'ho giocato per intero ho iniziato alle 19.00 per terminare alle 7.00 con il solo intervallo di una spaghettata aglio, olio e peperoncino verso le 2.00.
Proprio per questa sua caratteristica è uno di quei giochi ogni partita dei quali ti fa dire a testa alta "Io c'ero.".

Non è neanche terribile da imparare, in quanto i primi turni introducono forzatamente una regola in più a turno, dandoti tempo di prender pratica con il sistema di gioco.

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Direi che El-Dox ti ha postato un'ottima lista!
Puerto rico io lo adoro,però concordo con lui anche sul consiglio: Age of Empires 3 potrebbe essere il migliore da cui iniziare.
Ciao!

TheDestiny

Babbano
Goblons
0
Grazie grazie grazie a tutti per la pazienza nelle descrizioni dei giochi.
A questo punto direi senza molti dubbi che mi dirigero verso Age Of Empires 3 (giocato per anni e anni nella sua versione da pc).
Vi sapro dire l'esito delle prime partite.
Buona giornata a tuttiiii!!!
CIao

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
TheDestiny":1ukr2g4u ha scritto:
A questo punto direi senza molti dubbi che mi dirigero verso Age Of Empires 3 (giocato per anni e anni nella sua versione da pc).

bravo, solo un appunto con il gioco su PC non c'azzecca (praticamente) una cippa. ;) vedrai che ti piacerà, non è difficilissimo, non ci sono i dadi come in risiko ma ha una buona componente gestionale e di esplorazione. inoltre i pezzi dentro e la mappa grossa fanno un bell'effetto.

figfiorenzo

Veterano
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
46
per iniziare uno di questi:

Shogun (Ed. queen)
POwer Grid
Imperial
Age of Empires 3

secondo step
Pricipi di Firenze
Puerto Rico