Voglio giocare a D&D!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Aia tasto dolente... I videogiocatori sono buoni master (se leggono tanto) ma pessimi PG dal mio punto di vista.

Al di la di queste osservazioni (spero non offensive) non fate l'errore di ritenervi "esperti" solo e soltanto perché buttereste soldi. Il gioco di ruolo ed il videogioco di ruolo sono due bellissimi passatempi ma totalmente diversi.

A questo punto il consiglio di Leilond di provare qualcosa di gratuito prima mi sembra validissimo.
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Cyrano":150boyv2 ha scritto:
Aia tasto dolente... I videogiocatori sono buoni master (se leggono tanto) ma pessimi PG dal mio punto di vista.

Al di la di queste osservazioni (spero non offensive) non fate l'errore di ritenervi "esperti" solo e soltanto perché buttereste soldi. Il gioco di ruolo ed il videogioco di ruolo sono due bellissimi passatempi ma totalmente diversi.

A questo punto il consiglio di Leilond di provare qualcosa di gratuito prima mi sembra validissimo.
Approvo!!!
Uno dei più grandi errori dei videogiocatori è quello di pensare che la loro esperienza "digitale" li aiuti in qualche modo nell'esperienza a tavolo
Non c'è niente di più sbagliato.. anzi, solitamente è il contrario... ci si aspetta una cosa e se ne trova una totalmente diversa

Quindi occhio... umiltà a manetta... non pensate di avere idea di come si gioca di ruolo perchè avete giocato a baldur's gate e neverwinter nights (+ altri 1000 giochi), non è così
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io lo dico senza vergogna: a videogiocare faccio schifo e quando gli amici fanno le serate sulla play (sempre di meno per fortuna) io ho il ruolo ufficiale di vivandiere :lol:

Mi piacevano perché oggi hanno veramente una grafica da film e quindi guardavo incantato... ma la logica del gioco proprio non mi tornava.
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Personalmente adoro i GDR sia videogiochi che "cartacei".

Bisogna dire però che nei videogiochi la parte di interpretazione è praticamente nulla, cosa che io (ed è u mio parere) invece trovo indispensabile quando si gioca (e non videogioca) di ruolo.

Ci si trova altrimenti davanti a dei paradossi come un barbaro con intelligenza 6 che diventa il portavoce ufficiale del gruppo o paladini che davanti al primo pericolo scappano a gambe levate infischiandosene della sorte dei propri compagni.

In un videogioco basta mettersi li a massacrare tutto quello che si muove e si è sempre apposto!!!! ( non so se qualcuno di voi ha visto la puntata di South Park dove giocano a World of Warcraft on line...)

Alla fine comunque quello che è veramente importante è divertirsi insieme a degli amici!!!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
A me non piace (nei videogiochi) che a volte la situazione si freezi.

Devo salvare la principessa di turno dal cattivo di turno e posso permettermi di aspettare giorni andando in giro per un mondo virtuale sconfiggendo mostri per aumentare di livello per poi trovarmi la principessa sana ed intonsa? Cavoli come minimo nel frattempo il cattivo dovrebbe violentarla ed impalarla, sennò che cattivo è? :lol:
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Concordo.
Ho visto gente (ed a volte l'ho fatto pure io :oops: ) rifare la stessa stanza decine di volte perchè "...i mostri ricrescono" e si fanno un sacco di XP. Per i videogiochi è così altrimenti arrivi ad un punto dove ti areni con i combattimenti (e non dite di no che ho bruciato 3 playstation2 ed un pc a furia di RPG). L' importante è raggiungere un alto livello ed accaparrarsi i migliori oggetti.
Nei giochi ruolo (oltre a questo) c'è molto altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso