VITICULTURE

antfer3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
23
Località
Bagnolo Cremasco (Cremona)
Goblons
0
Ciao a tutti. Viticulture è un nuovo gioco in fase di realizzazione, che uscirà probabilmente nella primavera dell'anno prossimo e che ha per tema la gestione dei vigneti e la produzione di vino. Gli autori sono Alan Stone e Jamey Stegmaier .

E' in corso una campagna su Kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/jam ... r/29846590

In questo momento (13/09/2012) la quota di finanziamento è al 115%. Chi fosse interessato può aderire.

Volevo sapere se qualcuno sa darmi maggiori info su questo gioco, se l'ha già provato, se ha delle critiche ...

Personalmente ho apprezzato tantissimo l'originalità di Grand Cru e l'originalità delle sue meccaniche, sebbene ingiustamente prese di mira. In particolare lo trovo lineare nel suo flusso, facile da spiegare, sebbene non semplice da giocare.

Non mi piace invece per niente Vinhos: numero fisso di turni (questa condizione di fine gioco rende le partite fredde e non mi diverte), troppo complesso sia nella fase di gioco sia nella fase di spiegazione, troppo lungo.

Di Viticulture, dopo aver letto il regolamento, apprezzo due cose per ora: la semplicità delle regole, la linearità del gioco, l'assenza del nr fisso di turni (il gioco finisce al raggingimentp di un certo numero di punti vittoria).

Volevo sapere cosa ne pensate o comunque portare alla vostra attenzione un gioco che protrebbe rivelarsi una sorpresa ...
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Mi arrapa assai...
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Anche a me.
Modesto l'autore :-D
 

antfer3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
23
Località
Bagnolo Cremasco (Cremona)
Goblons
0
Comunque è divertente il video di presentazione su kickstart! :)

Ho contattato l'autore per chiedere delle delucidazioni ed è una persona disponibilissima.

Tra le altre cose, mi ha chiesto se ci sono dei canali per promuovere questo gioco in Italia ... Io non sapresi ... Voi avete qualche idea??
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
antfer3":3i8m1hhz ha scritto:
Tra le altre cose, mi ha chiesto se ci sono dei canali per promuovere questo gioco in Italia ... Io non sapresi ... Voi avete qualche idea??

Play, Lucca e Ludica sono sicuramente dei canali da prendere in considerazione. Una collaborazione con la Tana anche (ma non so come potrebbe essere fatta).

Inoltre, potrebbe agganciarsi a qualche produttore di vino toscano. In fondo il gioco è ambientato lì...
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
anch'io stavo seguendo la cosa...
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
non si potrebbe fare un ordine cumulativo?
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Quindi per ora l'unica possibilità è acquistarlo direttamente dal sito Kickstarter? E' prevedibile che in tempi ragionevoli sarà distribuito anche attraverso canali più tradizionali?
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Stavo guarando anche io queso gioco e la cosa migliore sarebbe fare un ordine cumulativo dagli states

L'offerta migliore al momento e' 179 + diciamo 30 per la spedizione x 6 copie
del gioco base e dell'espansione

Verrebbe meno di 40 dollari a testa

Abbiamo ancora 2 settimane x decidere ma io ci sono se siamo in 6!

Max
 

simarillon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2010
Messaggi
79
Località
Torino
Sito Web
pinco11.blogspot.it
Goblons
0
Anche GiocaTorino a novembre potrebbe essere una buona idea

ConteGoblin":2h8946rv ha scritto:
antfer3":2h8946rv ha scritto:
Tra le altre cose, mi ha chiesto se ci sono dei canali per promuovere questo gioco in Italia ... Io non sapresi ... Voi avete qualche idea??

Play, Lucca e Ludica sono sicuramente dei canali da prendere in considerazione. Una collaborazione con la Tana anche (ma non so come potrebbe essere fatta).

Inoltre, potrebbe agganciarsi a qualche produttore di vino toscano. In fondo il gioco è ambientato lì...
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.571
Località
Pietrasanta LU
Goblons
76
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Bello, sarei disponibile al cumulo dei 6.
Però aspettare Maggio 2013 per la consegna mi sembra eccessivo.
Stanno veramente esagerando con questi preorder.
Prima si godono per 3-4 mesi i nostri soldini poi alla fine stampano tutto in fretta e furia ad Aprile, come sempre...
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
plombiers":2yf4lk3a ha scritto:
Bello, sarei disponibile al cumulo dei 6.
Però aspettare Maggio 2013 per la consegna mi sembra eccessivo.
Stanno veramente esagerando con questi preorder.
Prima si godono per 3-4 mesi i nostri soldini poi alla fine stampano tutto in fretta e furia ad Aprile, come sempre...

Tanto mancano 6 giorni e siamo solo io e te... temo proprio che i nostri soldi non li vedranno........
 

ixixix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti ragazzi,
mi sono registrato apposta per vedere se c'era qualcuno interessato a smezzarsi un ordine per questo gioco.
Sarebbe un peccato perdersi l'occasione anche perché se si ordina su kickstater ci si accaparra anche un'espansione che non sarà venduta separatamente.

Prenderne 2 costa 99$ (circa 78-80€ al cambio attuale) incluse le spedizioni. Alla transazione kickstarter (pagamento e spedizione) posso pensarci io. Perciò sto sondando il terreno: c'è qualcuno a cui interessa averlo (pagandolo quando arriverà) a 40€? Io sono a Roma.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.571
Località
Pietrasanta LU
Goblons
76
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Tanto per ribadire il concetto, Massilia in preorder entro Aprile non sarà disponibile per Essen dove sarebbe stato il ritiro a mano.
 

ixixix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
0
plombiers":1kadajof ha scritto:
Tanto per ribadire il concetto, Massilia in preorder entro Aprile non sarà disponibile per Essen dove sarebbe stato il ritiro a mano.
Stiamo parlando di due progetti diversi fatte da persone diverse in paesi diversi. Ciò non esclude che possano esserci imprevisti per Viticulture, ma non mi sento di fare di tutta la proverbiale erba un fascio :D
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.571
Località
Pietrasanta LU
Goblons
76
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ti potrei dire Ora et Labora,
l'espansione di Shogun e tutte le novità Queen Games 2 ani fa per Essen,
aggiungere la ristampa di Caylus, Vanuatu e molti altri.
Stavo solo ribadendo che non ho più voglia di preordinare prodotti e dover aspettare così tanti mesi.
Al massimo ordino in estate per ritirare ad Essen, senza dover attendere Play.
Dopo la premessa ribadisco che il gioco mi alletterebbe, ma il Kickstarter dovrebbe essere fatto a Febbraio-Marzo per un gioco che poi esce a Maggio, almeno secondo me ci stanno marciando troppo.
 
Alto Basso