CHIUSO Viscount of the west kingdom di Shem

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
373
Località
Trento
Goblons
136
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Sarà pure che non c'è convenienza a prendere Visconti su kickstarter ma in un sol giorno ha già incassato 628.000 $ a fronte di una campagna totale per Archittetti di 526.000 $ e per Paladini di 907.000$; un bel inizio col botto.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.524
Goblons
6.088
Sarà pure che non c'è convenienza a prendere Visconti su kickstarter ma in un sol giorno ha già incassato 628.000 $ a fronte di una campagna totale per Archittetti di 526.000 $ e per Paladini di 907.000$; un bel inizio col botto.

La convenienza c’è se uno vuole tutto.
O se non ha modo di avere offerte sicure.

poi c’è il discorso voler supportare il publisher. Che teoricamente sarebbe il senso del ks.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
La convenienza c’è se uno vuole tutto.
O se non ha modo di avere offerte sicure.

poi c’è il discorso voler supportare il publisher. Che teoricamente sarebbe il senso del ks.
Il senso del KS sarebbe anche io ti il supporto e tu mi privilegi in qualche modo. Qua a parte qualche promuccia (uccia, uccia), il secondo passaggio mi sfugge.

Non voglio scoraggiare il KS, sia chiaro. Ma chiamiamo queste "campagne" col loro nome: prevendita.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.524
Goblons
6.088
Il senso del KS sarebbe anche io ti il supporto e tu mi privilegi in qualche modo. Qua a parte qualche promuccia (uccia, uccia), il secondo passaggio mi sfugge.

Non voglio scoraggiare il KS, sia chiaro. Ma chiamiamo queste "campagne" col loro nome: prevendita.

si si questa è assolutamente una prevendita.

qui il supporto non è inteso come: ti aiuto a creare un idea. È inteso come: mi piace quello che producete e quindi vi esprimo il mio apprezzamento dandovi i soldi prima ?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e abbastanza nuovo al mondo dei gdt. Ho visto il kickstarter e stavo riflettendo se prendere l'all in (se non ho calcolato male, dovrei risparmiare circa un 30% rispetto ad acquistare tutto nuovo da negozio).

Unico dubbio: i 3 giochi, per chi l'ha provati, differiscono molto l'uno dall'altro? Ho letto che, insieme, rappresentano una sorta di trilogia: in cosa consiste, di preciso? Grazie!!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e abbastanza nuovo al mondo dei gdt. Ho visto il kickstarter e stavo riflettendo se prendere l'all in (se non ho calcolato male, dovrei risparmiare circa un 30% rispetto ad acquistare tutto nuovo da negozio).

Unico dubbio: i 3 giochi, per chi l'ha provati, differiscono molto l'uno dall'altro? Ho letto che, insieme, rappresentano una sorta di trilogia: in cosa consiste, di preciso? Grazie!!
Ti consiglio di guardare i video di spiegazione sul tubo. Il meeple con la camicia ne ha fatti più di uno e ti farai un'idea del tipo di gioco

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Per ora sono dentro.
Questa è una prevendita, come il 99% dei KS, ormai.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Gli interessati all'edizione Garphill, considerando che il gioco è praticamente indipendente dalla lingua, possono prenderlo su Weega con il 15% di sconto! Qui sotto i link delle tre opzioni d'acquisto:

?https://www.weega.it/sale/15/Viscounts-of-the-West-Kingdom (PER VISCONTI)

?https://www.weega.it/sale/16/Viscounts-+-Tomesaga (PER VISCONTI + TOMESAGA)

?https://www.weega.it/sale/17/Viscounts-+-Tomesaga-+-Monete (PER VISCONTI + TOMESAGA + MONETE)

Segnalo che il Kickstarter già prevede, oltre che promo e sconti su tomesaga e Monete, anche sconti importanti per copie aggiuntive di qualsiasi gioco. questo vale per le copie in tutte le lingue, Italiano compreso. Esempio: 2 copie di Visconti sono circa 42€ (spedizione inclusa), 3 copie diventa circa 40€ a copia (spedizione inclusa)
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Segnalo che il Kickstarter già prevede, oltre che promo e sconti su tomesaga e Monete, anche sconti importanti per copie aggiuntive di qualsiasi gioco. questo vale per le copie in tutte le lingue, Italiano compreso. Esempio: 2 copie di Visconti sono circa 42€ (spedizione inclusa), 3 copie diventa circa 40€ a copia (spedizione inclusa)
Lo sconto proposto da Weega è calcolato sul costo del pledge e, a differenza degli acquisti multipli previsti dalla campagna Kickstarter, il gioco viene spedito a casa di tutti, come se ognuno avesse partecipato singolarmente in qualità di backer! È più conveniente insomma ?.

Colgo l'occasione per ricordarvi che mancano poco meno di 48 ore alla scadenza del GA. Di seguito i link per partecipare:

? https://www.weega.it/sale/15/Viscounts-of-the-West-Kingdom (PER VISCONTI)

? https://www.weega.it/sale/16/Viscounts-+-Tomesaga (PER VISCONTI + TOMESAGA)

? https://www.weega.it/sale/17/Viscounts-+-Tomesaga-+-Monete (PER VISCONTI + TOMESAGA + MONETE)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.420
Località
Verona
Goblons
1.884
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao,
ho dato un'occhiata.
1) viene indicato solo lingua inglese, nessuna menzione all'italiano;
2) è affidabile?
3) per i ricambi in caso di problemi chi risponde?

Onestamente per 10 euro preferisco restare con il ks. Nell'ultimo mi mancavano vari componenti e alcuni erano rovinati, mi hanno sostituito tutto senza nessun problema.

Ciao e grazie cmq per la segnalazione.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Ciao,
ho dato un'occhiata.
1) viene indicato solo lingua inglese, nessuna menzione all'italiano;
2) è affidabile?
3) per i ricambi in caso di problemi chi risponde?

Onestamente per 10 euro preferisco restare con il ks. Nell'ultimo mi mancavano vari componenti e alcuni erano rovinati, mi hanno sostituito tutto senza nessun problema.

Ciao e grazie cmq per la segnalazione.
Ciao,
1) In questo caso specifico l'editore ha dato ai rivenditori la possibilità di acquistare soltanto l'edizione Garphill ma il gioco è praticamente indipendente dalla lingua;
2) Affidabilissimo, come potrai verificare nel gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/weegainsiemecostameno/), sul quale avrai la possibilità di chiedere direttamente ai membri che hanno già partecipato ad altri gruppi d'acquisto e hanno già ricevuto i giochi;
3) Weega, come da normativa del settore.

Per quel che riguarda il vantaggio economico, 10 € non sono pochi, dopo 3/4 GA potresti prendere un altro gioco con i soldi risparmiati! ?

Se ci sono altri dubbi, chiedi pure.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Da editore interessato direttamente (ma anche se fosse di altro editore) ed anche da giocatore, dispiace vedere promuovere una campagna alternativa a quella ufficiale, in cui si sponsorizza l'edizione inglese e non Italiana. Per ottenere infine un risparmio limitato, che è lo stesso applicato dal Kickstarter, sia per l'edizione inglese che Italiana (non so perchè l'iniziativa vada sulla versione inglese). Dispiace perchè siamo sempre vicini ai giocatori e mi auguro che chi sia venuto in contatto con noi possa confermare (ad esempio Akirafudo).

Ne approfitto per dire che le copie verranno spedite prima ai backers, poi ci sarà l'invio dei preordini, infine la distribuzione nei negozi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.420
Località
Verona
Goblons
1.884
Utente Bgg
akirafudo75
Confermo, come scritto sopra, che il post consegna è stato gestito alla grande sia con risposte tempestive, ma anche permettendo il cambio direttamente in fiera senza bisogno di spedizioni o altro. Disponibilità e cordialità.
Personalmente quando posso preferisco interagire con persone reali che mi diano una risposta positiva (vedi editore qui o negozi di fiducia qui a VR).
Resto decisamente con il ks.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Da editore interessato direttamente (ma anche se fosse di altro editore) ed anche da giocatore, dispiace vedere promuovere una campagna alternativa a quella ufficiale, in cui si sponsorizza l'edizione inglese e non Italiana. Per ottenere infine un risparmio limitato, che è lo stesso applicato dal Kickstarter, sia per l'edizione inglese che Italiana (non so perchè l'iniziativa vada sulla versione inglese). Dispiace perchè siamo sempre vicini ai giocatori e mi auguro che chi sia venuto in contatto con noi possa confermare (ad esempio Akirafudo).

Ne approfitto per dire che le copie verranno spedite prima ai backers, poi ci sarà l'invio dei preordini, infine la distribuzione nei negozi.
Non è il primo caso di campagna Kickstarter (anche dello stesso editore) alla quale è possibile partecipare ma tramite un gruppo d'acquisto, sia organizzato tra privati sia promosso da un rivenditore, come in questo caso.
A proposito della lingua invece, come ho scritto nel messaggio precedente, la Garphill ha deciso di fornire ai rivenditori soltanto la sua edizione, in ogni caso il gioco è praticamente indipendente dalla lingua, pertanto basterebbe nel gruppo di gioco qualcuno che legga e spieghi il regolamento a tutti gli altri.
Il risparmio non è lo stesso della campagna, tra l'altro un backer dovrebbe acquistare più copie (fare un gruppo d'acquisto praticamente!) e poi occuparsi della distribuzione mentre prendendolo da Weega ognuno riceverebbe il gioco a casa propria.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Confermo, come scritto sopra, che il post consegna è stato gestito alla grande sia con risposte tempestive, ma anche permettendo il cambio direttamente in fiera senza bisogno di spedizioni o altro. Disponibilità e cordialità.
Nessuno mette in dubbio che il servizio di assistenza dell'editore (mi pare di capire che tu faccia riferimento a quello italiano) sia stato ottimo.

Personalmente quando posso preferisco interagire con persone reali che mi diano una risposta positiva (vedi editore qui o negozi di fiducia qui a VR).
Resto decisamente con il ks.
Weega è fatto di persone reali, è un ecommerce come altri ma il suo modello di business è promuovere l'acquisto collettivo di giochi (proposti e votati dalla community), per un periodo limitato e a un prezzo più basso rispetto a quello di listino. Praticamente quello che fanno altri rivenditori nel caso di alcuni preordini.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.420
Località
Verona
Goblons
1.884
Utente Bgg
akirafudo75
Ma per avere age of artisans?!?

Io ho fatto pledge scribe in quanto già posseggo gli altri titoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ma per avere age of artisans?!?

Io ho fatto pledge scribe in quanto già posseggo gli altri titoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è presente sul Kickstarter, ma è già disponibile in distribuzione (in Italiano)

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso