Impressioni Virus

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Qualcuno che lo ha giocato sa rispondere alla mia domanda nel thread Dubbi?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
È uscito il regolamento della modalità Campagna?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
LordBalod":3t6ahw1g ha scritto:
È uscito il regolamento della modalità Campagna?

Me ne ero anche scordato: E' uscito?
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Che io sappia no.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A questo punto non uscirà...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Lo stretch goal è stato sbloccato,pertanto è giusto esigerlo,e pure in fretta...a Giochix non conviene farsi la fama di chi promette fuffa
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
LordBalod":1eqvp2t9 ha scritto:
Lo stretch goal è stato sbloccato,pertanto è giusto esigerlo,e pure in fretta...a Giochix non conviene farsi la fama di chi promette fuffa
Sperando che nella fretta la gatta non faccia i figli ciechi... <:-(
Aspetterei anche un anno ma vorrei che la campagna fosse playtestata a fondo per non avere sorprese.

Per quanto riguarda il gioco, lo posseggo ma ahimé non l'ho ancora giocato.
Confido molto nella capacità dell'autore che stimo come game designer: ho la sensazione che il gioco mi piacerà!
Se poi dovessi sbagliarmi non lo venderò, ma inventerò qualche houserules che lo faccia girare secondo i miei gusti.

Il contenuto della scatola...son d'accordo, non rispecchia minimamente la cifra spesa.
Le miniature sono piccole e i dettagli è più facile immaginarli che vederli.
L'artwork e le dimensioni delle carte è ugualmente abbastanza deludente.

Dalle dimensioni della scatola e dall'immagine di copertina mi aspettavo molto di più.
Sembra il classico "pacco" ...come si usa dire dalle mie parti :-/
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Per me è stato scorretto promettere durante la raccolta qualcosa che era ben lontano dalla realizzazione
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
LordBalod":qcfh25gk ha scritto:
Per me è stato scorretto promettere durante la raccolta qualcosa che era ben lontano dalla realizzazione

Lo fanno sempre: spesso non hanno pronti alcuni stretch e li realizzano succesivamente!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Dal termine della raccolta fondi è passato un anno abbondante,avrebbero dovuto almeno avere in mente una bozza al riguardo,promettere qualcosa che deve essere ancora ideato e dunque creato da zero è un colpo basso
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vediamo se l'autore passa di qua e fa luce sulla questione...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Evochiatelo!!!!!
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
[tag]mikequo[/tag]
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.858
Località
Roma
Goblons
78
Eccomi :)

@lordbaod, come detto in durante la campagna, la variante Campagna (ops... mi sono ripetuto) era tutta da creare, infatti è stata l'ultima aggiunta dell'ultimo secondo voluta dall'entusiasmo di alcuni backers. Non c'è nessun colpo basso, anzi è il contrario, è una bella cosa.

Comunque l'avevo già fatta e testata tra Natale e Pasqua, ma volevo fare delle prove con gruppi esterni. Ho messo su la versione 1.51 del manuale sul sito giochix.it, la trovate tra le varianti. Così magari poi mi girate le impressioni, critiche ecc..

Ciao!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Purtroppo i file .zip non posso scaricarli sul tablet, altrimenti avrei saputo dell'aggiornamento e mi sarei risparmiato questi commenti critici.Faccio mea culpa
 

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
100
Goblons
99
Sembrerà assurdo ma…
A due anni dall’ultima risposta al Discussione domando :
Qualcuno ha provato le varianti o la campagna che sia?
Dunque al di là dei materiali che mi par di aver capito oggettivamente deludenti, potrebbe valerne la pena comprarlo ?
Se qualcuno è sopravvissuto al gioco…si faccia avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
È un po' che non lo gioco.
I materiali erano molto buoni all'epoca, le miniature non spettacolari ma erano in linea con quelle ad esempio di project Elite uscito all'epoca.
Il gioco c'è tutto, ed essendo in tempo reale ma quasi un German serve un po' di impegno per addomesticarlo.
Project Elite è più semplice e più American.
Virus è molto più impegnativo e naturalmente una volta che lo hai capito da anche molta soddisfazione.
Mai provata la campagna...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
100
Goblons
99
Grazie per la risposta!
Ho dato una lettura veloce al regolamento aggiornato sul sito di giochix, sembrerebbe che per la campagna sia necessaria l'espansione e comunque sono previsti alcuni scenari.
Insomma dovrebbe essere abbastanza longevo, una volta imparate per bene le regole e capito come funziona.
Ho visto che esiste un language pack per la lingua italiana, eppure sul sito è specificato che il gioco è in la lingua è inglese/italiana (what?) 🤷‍♂️
Mi confermi anche che i muri in 3D non sono presenti nello scatolo e vanno acquistati a parte?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho il gioco in versione all-in.
I muri sono a parte, stampati in 3D come anche i token sagomati.
Mi pare ci fossero anche un paio di espansioni come aggiunte di gioco.
Il pack italiano prevedere il manuale stampato ed alcune carte mi pare di ricordare.





Inviato utilizzando Tapatalk
 

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
100
Goblons
99
Su giochix vedo solo “Heroes” come espansione, che appunto serve per fare la campagna perché contiene le abilità dei personaggi.

Comunque l’inglese non è troppo un problema , chiedevo giusto per capire (tra l’altro il manuale in italiano l’ho già scaricato dal sito stesso, ultima versione ).

Comunque a me sembra ben ambientato e con regole macchinose ma che alla fine hanno un loro perché. Forse ha avuto poco successo a causa del periodo di uscita particolare (fine 2019)…di fatti ormai ci sono gli ultimi pezzi sul mercato e non credo lo porteranno più avanti.

Peccato perché ha tanto potenziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso