Dato che ora mai ho provato il gioco per 4/5 serate, inizio a dare anche qualche mia impressione.
Ho provato l'Inglese, per una serata lo Spagnolo e l'Ottomano. Devo dire che a differenza di Here I Stand, si nota che qualche anno è passato e c'è una traccia di miglioramento, almeno questa è stata l'impressione.
La difficoltà è sicuramente ricordarsi le solite 100 eccezioni ad ogni regola e i vari requisiti per fare determinate cose.
Per il resto, ogni partita mi invoglia a provare e fare altre cose, ti tattiche ce ne sono tante, ma ogni nazione ha la sua identità e i suoi punti di forza/debolezza. Inizialmente pensavamo che lo spagnolo fosse intramontabile, in realtà parte ovviamente molto forte, ma deve combattere su tantissimi fronti ed in un certo senso declina piano piano, sopratutto data la battaglia iniziale contro il Protestante che in Olanda rende la vita un inferno, dato anche l'ottomano che sfoga la sua rabbia contro il Sacro Romano Impero e lo Spagnolo.
In ogni modo è veramente un gran bel gioco e per ora continuiamo a giocarlo per comprenderlo sempre meglio e renderlo più scorrevole.