Dubbi Vinted

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.446
Località
Perugia
Goblons
10.286
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Esattamente così. E il limite di 20 offerte al giorno è troppo poco x fermare quest'abitudine
Fino a qualche mese fa le offerte giornaliere erano solo 5, poi hanno alzato il limite; penso che a Vinted convenga perché aumenta il numero potenziale di vendite effettuate, andando ad alzare le loro entrate.
A me la faccenda non dà fastidio, alla fine è solo una falsa speranza. Sono meno tollerante con chi fa una marea di domande, chiede foto e via dicendo e poi sparisce se alla fine non è più interessato: non dico ringraziare per il tempo speso, ma almeno salutare sarebbe una buona pratica.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.185
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.183
Scusate, magari se ne è già parlato, ma son 73 pagine di thread... Ho fatto un reso e mi sottraggono le spese per restituire l'oggetto dal rimborso. E' normale?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate, magari se ne è già parlato, ma son 73 pagine di thread... Ho fatto un reso e mi sottraggono le spese per restituire l'oggetto dal rimborso. E' normale?
purtroppo si...

infatti dipende dal prezzo di acquisto e conviene tenerlo il pacco!
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
89
Goblons
92
Scusate,mi sono iscritto oggi e ho messo una quindicina di giochi in vendita e alla velocità della luce ne ho già venduti 4.
Fin qui tutto bene se non fosse che mi è arrivato un messaggio da Vinted con scritto che il mio account è stato limitato perchè ho usato Vinted in modo contrario ai loro termini e condizioni.
Senza spiegazione....
Cosa può essere successo?Io ho inserito solo dei giochi,il prezzo e le caratteristiche.
Non capisco quale possa essere il problema.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Probabilmente gli è venuto il sospetto che, data la quantità di articoli in vendita in poco tempo, tu sia un venditore professionista. Faranno gli accertamenti del caso e probabilmente ti sbloccheranno in poco tempo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate,mi sono iscritto oggi e ho messo una quindicina di giochi in vendita e alla velocità della luce ne ho già venduti 4.
Fin qui tutto bene se non fosse che mi è arrivato un messaggio da Vinted con scritto che il mio account è stato limitato perchè ho usato Vinted in modo contrario ai loro termini e condizioni.
Senza spiegazione....
Cosa può essere successo?Io ho inserito solo dei giochi,il prezzo e le caratteristiche.
Non capisco quale possa essere il problema.
Come ti chiami su vinted?

Se ti vediamo non sei bloccato
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mia moglie si è creata un account e li vendiamo lì.. si chiama "LadyBayonetta"
non siete bloccati!

1720907780889.png

ho provato anche a comprare... e mi fà cliccare tranquillamente :) (non ho comprato nulla)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vorrei mettere in vendita sulla piattaforma alcuni giochi "ciccioni" (nemesis + espansioni, il bundle di Black Rose Wars) che nel caso vendessi verrebbero dei gran scatoloni. Secondo voi come mi devo comportare per evitare spiacevoli ritorni al mittente? Mi pare di aver capito leggendo i messaggi precedenti che la prassi sia utilizzare la sezione seggiolini...
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Vorrei mettere in vendita sulla piattaforma alcuni giochi "ciccioni" (nemesis + espansioni, il bundle di Black Rose Wars) che nel caso vendessi verrebbero dei gran scatoloni. Secondo voi come mi devo comportare per evitare spiacevoli ritorni al mittente? Mi pare di aver capito leggendo i messaggi precedenti che la prassi sia utilizzare la sezione seggiolini...
Io ho usato la sezione seggiolini, e non ho mai avuto problemi di ritorni. Comunque avevo fatto doppio annuncio, anche nella sezione giochi da tavolo, per facilitarne il reperimento, scrivendoci dentro di comprare l'altro, nella sezione seggiolini.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io ho usato la sezione seggiolini, e non ho mai avuto problemi di ritorni. Comunque avevo fatto doppio annuncio, anche nella sezione giochi da tavolo, per facilitarne il reperimento, scrivendoci dentro di comprare l'altro, nella sezione seggiolini.

Strano che Vinted ti abbia approvato entrambi gli annunci. Io una volta ne avevo messi due "simili" ed il secondo non me l'avevano approvato.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io ho usato la sezione seggiolini, e non ho mai avuto problemi di ritorni. Comunque avevo fatto doppio annuncio, anche nella sezione giochi da tavolo, per facilitarne il reperimento, scrivendoci dentro di comprare l'altro, nella sezione seggiolini.
Non so, in passato mi è capitato che avessi due oggetti identici da mettere in vendita e ho dovuto fare i salti mortali per fargli digerire le due inserzioni simili... eviterei una doppia inserzione.
Il problema grosso che ho riscontrato finora con Vinted è che l'assistenza non esiste... sembra di parlare con dei chatbot e di quelli piuttosto stupidi. Non dico che non ci siano esser umani dietro ma o sono stranieri e non comprendono le domande/richieste per uno scoglio linguistico oppure davvero se ne battono e vanno di risposte preconfezionate che sono pertinenti alla richiesta solo lontanamente.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.681
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
67
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Il problema grosso che ho riscontrato finora con Vinted è che l'assistenza non esiste... sembra di parlare con dei chatbot e di quelli piuttosto stupidi. Non dico che non ci siano esser umani dietro ma o sono stranieri e non comprendono le domande/richieste per uno scoglio linguistico oppure davvero se ne battono e vanno di risposte preconfezionate che sono pertinenti alla richiesta solo lontanamente.
Stessa medesima impressione. Quando ne ho avuto bisogno, completamente utili come la forchetta nel brodo.

LEggendovi, apprendo solo ora che esiste la sezione seggiolini!!! :alesisi:
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Consolatevi: i servizi di assistenza di gran parte delle azienda sono ormai tutti così (con i cosiddetti "big" come Enel e Telecom in primis). Lo standard è assistente virtuale che non capisce una fava e riattacca. Parte dell'enshittification è anche questo.
Ah, il consolatevi era ironico.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Consolatevi: i servizi di assistenza di gran parte delle azienda sono ormai tutti così (con i cosiddetti "big" come Enel e Telecom in primis). Lo standard è assistente virtuale che non capisce una fava e riattacca. Parte dell'enshittification è anche questo.
Ah, il consolatevi era ironico.
Verissimo. È impossibile farsi capire o avere una risposta decente. Spesso ti danno le stesse risposte anche se tu gli chiedi due cose diverse.
È una delle poche cose che proprio non riesco più a digerire. Mi spiace per loro, ma preferisco che mi rispondano "non lo so mi spiace"
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Verissimo. È impossibile farsi capire o avere una risposta decente. Spesso ti danno le stesse risposte anche se tu gli chiedi due cose diverse.
È una delle poche cose che proprio non riesco più a digerire. Mi spiace per loro, ma preferisco che mi rispondano "non lo so mi spiace"
sempre detto oramai da 2 anni circa...

Vinted perfetto, sempre che non si abbia un problema!
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Non son del tutto d'accordo. Negli anni ho avuto modo di aver a che fare con l'assistenza di eBay per problemi su varie vendite. Ovvio che dipende dall'operatore con cui parli ma comunque c'è la possibilità di dialogo con una persona reale che comprende quello che le stai dicendo...
Con Vinted gli scrivi A e ti arriva un messaggio prefetto che ti dice X, gli scrivi B (che fatta eccezione per un paio di parole, però in posizioni differenti, è un messaggio diverso con un significato diverso) e ti rispondono sempre X, con una attinenza al problema minima e assolutamente non risolutivo.
Purtroppo al momento mi sembra la piattaforma migliore per vendere giochi e quindi uno si tappa il naso e incrocia le dita... Però davvero è da sperare che vada tutto bene perché altrimenti non so come si risolvono le cose.
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
89
Goblons
92
Normale che sabato ho messo 10 giochi in vendita e in neanche 2 ore ne ho venduti 4 con tante visualizzazioni per tutti e poi ne ho rimesso una quindicina il giorno dopo e oltre a non averne venduto più non vengono visualizzati più da nessuno?
Non credo sia una casualità,c'è qualcosa che non funziona.
 
Alto Basso