Dubbi Vinted

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Eh, mi sa proprio che le recensioni automatiche non valgono una cippalippa. Ho cercato col telefono di mia moglie e ne mostra comunque una... È un pochino fastidioso in effetti... Fin ora non ho mai avuto problemi; ma se c'è chi valuta anche le recensioni degli acquirenti, sarebbe un peccato avere 6 recensioni in meno... bah!
Quando ne lasci una tu al venditore chiedigli subito che te ne faccia una anche lui. Generalmente non dovrebbe farti problemi.
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Diciamo che io vendo a chi ha zero recensioni sotto una certa cifra. Bestemmiare x 10€ non è come bestemmiare per 70€.

E dopotutto secondo me ci sta che chi ha zero o poche recensioni si "faccia le ossa" con item da poco.

Non è giusto, lo so, ma soprattutto i truffatori sono tutte persone che fanno nuovi profili e hanno 0 recensioni.
Sei libero di fare come vuoi, ma io sono 15 anni che vendo e compro giochi tramite tana/facebook/un sito tedesco(vivo in germania) e non ho mai preso una fregaturao avuto problemi degni di nota(solo una volta DHL mi perso un pacco)
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ciao, sto provando a usare anche io Vinted. Ho fatto due acquisti e ho messo qualcosina in vendita.
Come vi regolate per la selezione del pacco quando mettete un gioco in veneita? A giudicare dai pesi dei pacchi indicati, sembrerebbe sempre necessaria la spedizione grande e a volte nemmeno basta…
Chi ritira il pacco può fare storie per la dimensione?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.824
Località
Eboli (Sa)
Goblons
558
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ciao, sto provando a usare anche io Vinted. Ho fatto due acquisti e ho messo qualcosina in vendita.
Come vi regolate per la selezione del pacco quando mettete un gioco in veneita? A giudicare dai pesi dei pacchi indicati, sembrerebbe sempre necessaria la spedizione grande e a volte nemmeno basta…
Chi ritira il pacco può fare storie per la dimensione?
Per mia esperienza personale, mai avuto problemi. I corrieri che fanno anche estero indicano misure più piccole, ma mi sono arrivati certi pacconi dalla Francia per articoli piccoli/medi che non ti dico...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.092
Goblons
2.739
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ciao, sto provando a usare anche io Vinted. Ho fatto due acquisti e ho messo qualcosina in vendita.
Come vi regolate per la selezione del pacco quando mettete un gioco in veneita? A giudicare dai pesi dei pacchi indicati, sembrerebbe sempre necessaria la spedizione grande e a volte nemmeno basta…
Chi ritira il pacco può fare storie per la dimensione?
I problemi li hai se si seleziona il Locker. Li devi per forza stare entro certi limiti. Valuta in base a dove l'acquirente vuole la consegna . Puoi anche chiedere prima
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.862
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.354
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ciao, sto provando a usare anche io Vinted. Ho fatto due acquisti e ho messo qualcosina in vendita.
Come vi regolate per la selezione del pacco quando mettete un gioco in veneita? A giudicare dai pesi dei pacchi indicati, sembrerebbe sempre necessaria la spedizione grande e a volte nemmeno basta…
Chi ritira il pacco può fare storie per la dimensione?
Quello è un grosso limite, lo segnalava anche @computer82. Non è il destinatario finale che può fare storie, è il corriere.
Quindi puoi avere problemi con il locker, oppure proprio quando viene smistato. Ad esempio io non mi fiderei a vendere un gioco come il primo Descent, perchè il rischio che torni indietro è alto.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Quello è un grosso limite, lo segnalava anche @computer82. Non è il destinatario finale che può fare storie, è il corriere.
Quindi puoi avere problemi con il locker, oppure proprio quando viene smistato. Ad esempio io non mi fiderei a vendere un gioco come il primo Descent, perchè il rischio che torni indietro è alto.
In realtà per il momento vorrei togliermi qualche gioco preso tempo fa ma che non riesco a giocare, nessuno fuori taglia rispetto alla classica scatola 28x28.
Però mi preoccupava la questione del peso, perché un gioco anche medio, senza troppi materiali, parte minimo da 1,5 kg più imballaggio.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ciao, sto provando a usare anche io Vinted. Ho fatto due acquisti e ho messo qualcosina in vendita.
Come vi regolate per la selezione del pacco quando mettete un gioco in veneita? A giudicare dai pesi dei pacchi indicati, sembrerebbe sempre necessaria la spedizione grande e a volte nemmeno basta…
Chi ritira il pacco può fare storie per la dimensione?
Una soluzione è quella di inserire i giochi sotto un'altra categoria che non sia "giochi da tavolo" in modo da poter spedire pacchi più grandi, solo che così ti perdi la visibilità della piattaforma
Niente vieta però che quando ti ordinano un gioco "grosso" ti possa mettere d'accordo con l'acquirente e ripubblicare l'annuncio con una spedizione diversa
A quel punto devi però tenere conto dall'inizio che l'eventuale aumento del costo di spedizione deve essere a carico tuo, e non di chi compra
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.508
Località
Perugia
Goblons
10.349
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
In realtà per il momento vorrei togliermi qualche gioco preso tempo fa ma che non riesco a giocare, nessuno fuori taglia rispetto alla classica scatola 28x28.
Però mi preoccupava la questione del peso, perché un gioco anche medio, senza troppi materiali, parte minimo da 1,5 kg più imballaggio.
La bega per i locker, a quanto capito, non è tanto il peso quanto la dimensione, se non entra nel cassetto torna indietro. Non ho mai mandato cose fuori misura, ma con extra peso sì e non ho avuto beghe.
Per mandare roba più pesante mi è successo di sfruttare la spedizione come lotto, che permette di far arrivare il pacco a 5kg - e anche qua ho spedito roba intorno agli 8-9 kili, arrivato tutto tranquillamente (ma in una tabaccheria, va detto)
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Grazie per le risposte, vi farò sapere come va (se mai arriverà qualche offerta… 🙄)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Grazie per le risposte, vi farò sapere come va (se mai arriverà qualche offerta… 🙄)
Come già detto in passato... mi sono inventato il fatto di vendere vari titoli anche sui 10 kg (Gloomhaven, Mechs vs Minions) semplicemente cambiando la categoria (inserendo seggIOlini auto, che permettono fino a 20kg di scatola).

Ultimamente utilizzo anche il set (ossia chiedo a chi compra, inserendo subito nell'annuncIO di richiedere set con altro titolo a 1 euro) in modo tale di avere la possibilità di un pacco da 5kg (fatto con Tainted Grail Kickstarter in settimana).

Purtroppo è da tempo che avviso la piattaforma per avvisare di queste problematiche, ma loro non mi considerano!

Ahimè su Vinted ho avuto problemi per questo motivo:

Euthia comprato all'estero e perso al confine (mai più tornato al mittente, per fortuna dopo 3 mesi rimborsato)
Navegador venduto tornato indietro non per il peso, ma per il formato della scatola, fuori dalle misure (era meglIO se non lo vendevo).
Scythe venduto mi è tornato indietro (un incubo quel titolo)...

E consiglIO di NON utilizzare MAI poste italiane, loro sono i più rompi OO
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.071
Località
milano
Goblons
848
Utente Bgg
paperoga
oggi con Vinted, mi è capitato questo:
mi è arrivato l'avviso per ritirare il pacco nel Looker da me selezionato, dopo qualche ora mi arriva un avviso per il ritiro presso una tabaccheria
ho controllato perché ho un paio di ordini in arrivo, ma mi sembrava impossibile fossero arrivati entrambi, perchè uno è stato spedito ieri e
perché io non ho selezionato nessuna Tabaccheria. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno spiegato che è lo stesso ordine e visto che il Looker
è pieno, hanno deciso di mandarlo alla Tabaccheria, il tutto senza nè avvisare nè spiegare. Occhio quindi che potrebbe capitare che decidano di spostarvi
il punto di consegna, in questo caso la Tabaccheria è a 8 km da casa mia🤬
 
Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
oggi con Vinted, mi è capitato questo:
mi è arrivato l'avviso per ritirare il pacco nel Looker da me selezionato, dopo qualche ora mi arriva un avviso per il ritiro presso una tabaccheria
ho controllato perché ho un paio di ordini in arrivo, ma mi sembrava impossibile fossero arrivati entrambi, perchè uno è stato spedito ieri e
perché io non ho selezionato nessuna Tabaccheria. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno spiegato che è lo stesso ordine e visto che il Looker
è pieno, hanno deciso di mandarlo alla Tabaccheria, il tutto senza nè avvisare nè spiegare. Occhio quindi che potrebbe capitare che decidano di spostarvi
il punto di consegna, lontano da casa.
Facessero così anche quando le dimensioni del pacco superano quelle del locker, anziché rimandarlo indietro... :rolleyes:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
oggi con Vinted, mi è capitato questo:
mi è arrivato l'avviso per ritirare il pacco nel Looker da me selezionato, dopo qualche ora mi arriva un avviso per il ritiro presso una tabaccheria
ho controllato perché ho un paio di ordini in arrivo, ma mi sembrava impossibile fossero arrivati entrambi, perchè uno è stato spedito ieri e
perché io non ho selezionato nessuna Tabaccheria. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno spiegato che è lo stesso ordine e visto che il Looker
è pieno, hanno deciso di mandarlo alla Tabaccheria, il tutto senza nè avvisare nè spiegare. Occhio quindi che potrebbe capitare che decidano di spostarvi
il punto di consegna, lontano da casa.
Mi è già capitato più e più volte!

Però nel sms che mandano specificano il ritiro dove effettuarlo!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mi è già capitato più e più volte!

Però nel sms che mandano specificano il ritiro dove effettuarlo!
Il problema è se uno usa il locker perché gli orari di ritiro non combaciano con quelle dei negozi
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sto avendo problemi con dei pacchi Bartolini/Vinted.


Ho preso un pó di pacchi (tra cui maglia da calcio nuova)...
L'utente ha spediyo dopo 6 gg, ma il Bartolini non ló dá nemmeno preso in carico (e l'utente dice di aver spedito) e ora è scaduta la vendita e son stato rimborsato ... risultato non vedo nulla della tracciatura!

Vi è capitato?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.071
Località
milano
Goblons
848
Utente Bgg
paperoga
Il problema è se uno usa il locker perché gli orari di ritiro non combaciano con quelle dei negozi
il problema è che devo andarci in motorino invece che a piedi ed intorno a casa mia ci sono un sacco di punti di ritiro
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sto avendo problemi con dei pacchi Bartolini/Vinted.


Ho preso un pó di pacchi (tra cui maglia da calcio nuova)...
L'utente ha spediyo dopo 6 gg, ma il Bartolini non ló dá nemmeno preso in carico (e l'utente dice di aver spedito) e ora è scaduta la vendita e son stato rimborsato ... risultato non vedo nulla della tracciatura!

Vi è capitato?

Hai guardato solo su Vinted o hai aperto anche il tracciamento BRT? Perchè a volte non aggiorna.
Strano cmq che sia partito il rimborso. Chi vende ha la possibilità di segnare che ha spedito.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io sono capitato un problema diverso invece.

Vendo un lotto completo del Trono di Spade gioco di carte.
Un utente mi ha chiesto di vendergli solo alcune espansioni e ho accettato.

Vinted però non mi fa creare un nuovo item perchè sostiene che sto tentando di vendere la stessa cosa sia come lotto intero che come pezzo singolo.
Devo riuscire ad aggirare il problema usando magari termini in inglese e foto diverse dal primo post.
Però che due palle.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.092
Goblons
2.739
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io sono capitato un problema diverso invece.

Vendo un lotto completo del Trono di Spade gioco di carte.
Un utente mi ha chiesto di vendergli solo alcune espansioni e ho accettato.

Vinted però non mi fa creare un nuovo item perchè sostiene che sto tentando di vendere la stessa cosa sia come lotto intero che come pezzo singolo.
Devo riuscire ad aggirare il problema usando magari termini in inglese e foto diverse dal primo post.
Però che due palle.
Espansioni TDS per "tizio"
Izi
 
Alto Basso