Impressioni Vindication

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Fate voi, io ho solo riportato le perplessità di un amico (e onestamente mi fido più di lui che lo ha provato che di vasel che è secondo solo a radho per entusiasmo).
Non voglio mica farvi abbandonare il pledge, ma per me 100$+ss sono tanti e le impressioni di un amico sono sufficienti a farmi pensare ed eventualmente aspettare qualche copia usata sul mercatino

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Killa_Priest":2i07r3ew ha scritto:
...

1) Ho notato che c'è la possibilità di crearsi un motore autosufficiente di compagni e tratti per andare ad acquistare altre reliquie e tratti (che sono carte che danno il quantitativo maggiore di punti oneshot nel gioco) ogni turno. non penso sia una strategia dominante in quanto fai solo quello e quindi non combatti per le maggioranze di fine partita, però che il gioco lo permetta non mi pare una scelta particolarmente azzeccata.
2) La sensazione di insalata è bella alta. Dopo aver scremato tutte gli strati di ambientazione rimane "spendo due risorse per far 2 punti"
3) alcune carte sono chiaramente più performanti di altre

A dirla tutta:

1) C'è da verificare se, con la exp, abbiano corretto il tiro o è una delle tre strategie possibili che, come nella maggior parte dei giochi, debbano essere constrastate onde evitare un giocatore in netto vantaggio o fuga.

2) Detrattori di Feld astenersi. Nel senso che, se non amate le insalate, allora non è il vostro gioco.

3) Come nel 90% dei giochi che hanno a che fare con carte e combo. AKA sculata e/o si torna al punto prima (òcio agli avversari).

Detto questo, ho il dito rdy sullo Spledge.

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Giocato ieri sera la settima partita.

Mi ero creato, per l'ennesima volta, un motore per cui ogni turno generavo 2 risorse secondarie e riuscivo ad acquistare un tratto/mostro/reliquia.

Ed ogni turno era la scelta che mi dava più punti onore in assoluto.

Ah sì, confermo che alcune carte sono sensibilmente più forti di altre.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Killa_Priest":mw72wfmm ha scritto:

Mi ero creato, per l'ennesima volta, un motore per cui ogni turno generavo 2 risorse secondarie e riuscivo ad acquistare un tratto/mostro/reliquia.

e, ehm, alla fine le hai vinte tutte tu in questo modo?...

scusa se approfitto della tua cortesia e le diatribe KillaVasel mi interessano poco, me interessa principalmente evitare di buttare il centone nel cesso piuttosto che perdere un titolo che poi temo sarà di difficile reperibilità...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
699
Killa_Priest":1r1idz67 ha scritto:

Alla fine hai vinto?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ok, niente da fare. Troppi dubbi. Mi dirotto su altri progetti. Buon proseguimento

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Thegoodson":1ig5s17d ha scritto:
Killa_Priest":1ig5s17d ha scritto:

e, ehm, alla fine le hai vinte tutte tu in questo modo?...

scusa se approfitto della tua cortesia e le diatribe KillaVasel mi interessano poco, me interessa principalmente evitare di buttare il centone nel cesso piuttosto che perdere un titolo che poi temo sarà di difficile reperibilità...
Il mio punto era proprio questo. Per la mia filosofia per investire 100€ devo essere convinto al 120%.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Sia chiaro: mi fido del Killa, as ever. Ma il dubbio dominante o addirittura broken andrebbe analizzato anche su base di altre esperienze di gioco (che su questi lidi non abbiamo).

Anyway,
Foss'anche per il dubbio dominante, per me sarebbe instant cancel.

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Ho vinto, ma non è il problema di rotto o non rotto. Magari potevo pure perdere.

Ma se si arriva ad un punto in cui la mia mossa migliore è sempre fare quella del turno prima un problemino di design sto gioco lo ha.

Io semplicemente vi avviso che ho notato sta cosa assieme al fatto che ci sono carte nettamente più forti di altre.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Killa_Priest":11bh128g ha scritto:
Ho vinto, ma non è il problema di rotto o non rotto. Magari potevo pure perdere.

Ma se si arriva ad un punto in cui la mia mossa migliore è sempre fare quella del turno prima un problemino di design sto gioco lo ha.

Io semplicemente vi avviso che ho notato sta cosa assieme al fatto che ci sono carte nettamente più forti di altre.
Fatta una partita (con killa) sta cosa della ripetitività delle azioni più convenienti l'ho notata pure io

Vale

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
ciao Giullaressa, in effetti mi sembra di capire che, più che di bachi o dominanti, il problema sia come tu sintetizzi una significativa ripetitività di gioco all’interno della partita. Posso chiedervi da cosa è dipesa la vittoria di uno piuttosto che dell’altro giocatore? forse dalla scelte delle suddette carte più forti? oppure da una dose di fortuna? oppure da altre meccaniche di gioco?

Boba

Onnisciente
Goblons
18
Love Feld

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
193
Fatta ieri la prima partita.
E' un gioco carino, gira bene e velocemente.
Ci sono carte clamorosamente più forti di altre e queste possono determinare la competitività della tua partita.
Un esempio: il mio compagno iniziale non è mai stato usato nella partita, mentre quello del giocatore di fianco a me era una macchina da risorse... sarà anche mia inesperienza, però...

Comunque ci rigiocherei molto volentieri, mi son divertito. Alla fine è un gestionale leggero, molto tematizzato.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
603
Utente Bgg
Elijah Six
Ho fatto la mia prima partita in 4 (altri due erano alla loro terza partita) e confermo le perplessità emerse nel thread: aleatorietà nell'uscita dei territori e delle carte, alcune carte decisamente più performanti di altre. Rischio di ripetitività nelle azioni da svolgere.

Per non parlare dei testi sulle carte, interpretabili in alcuni casi in più modi (e questo è un problema).

Non mi ha dato granché voglia di rigiocarlo, onestamente. Peccato.

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.449
Elijah":zdnfkde4 ha scritto:
Ho fatto la mia prima partita in 4 (altri due erano alla loro terza partita) e confermo le perplessità emerse nel thread: aleatorietà nell'uscita dei terrotori e delle carte, alcune carte decisamente più performanti di altre. Rischio di ripetitività nelle azioni da svolgere.

Per non parlare dei testi sulle carte, interpretabili in alcuni casi in più modi (e questo è un problema).

Non mi ha dato granché voglia di rigiocarlo, onestamente. Peccato.

io ho lì lo scatolone ancora da aprire e il tuo post mi rattrista profondamente:(
questo comunque è un esempio di titolo piuttosto acclamato su bgg (vero che è su un basso numero di utenti), dicetower, etc e mal giudicato in Tana; nello specifico stavolta ho dato più credito ai primi “a pelle”, vado un po’ caso per caso, come tutti credo...
quando riuscirò a provarlo scriverò le mie impressioni...

per curiosità, quanto vi è durata la partita? spero abbia effettivamente una durata accettabile...

Boba

Onnisciente
Goblons
18
Love Feld
Thegoodson":21x2cw2n ha scritto:
...
quando riuscirò a provarlo scriverò le mie impressioni...

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
per ora diciamo che sono contento di aver ascoltato KillaPriest.

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.449
phalanx":2mek2vth ha scritto:
per ora diciamo che sono contento di aver ascoltato KillaPriest.

quante pugnalate al mio fragile cuore, amici goblin!...
:piange:

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Non fraintendetemi, non l’ho provato.

Alto Basso