Perfettamente d'accordo.
Materiali molto belli, le figure stilizzate dei cattivi meritano veramente e l'ambientazione disney è l'unica cosa che permette al gioco di sfornare espansioni.
Immaginate lo stesso identico gioco ma in tema fantasy o fantascientifico. Comando un supercattivo, tipo il re dei goblin, ho lo scopo di raccogliere più tesori possibili e mi faccio aiutare da alcuni scagnozzi (goblin semplici, lupi) e contro ho eroi vari (cavalieri, avventurieri, contadini inca77ati).....il gioco non durerebbe neanche il tempo di fare una seconda partita che si ritroverebbe in tutti i mercatini del mondo (lo spedisco in indonesia a mie spese se trovo il pollo che se lo compra).
Invece ci metti il principe giovanni, robin hood e compagnia e cantante e raccogli i soldi con la pala....nonostante sia un family ma una famiglia di 4 persone non ci possa giocare perchè scala da cani.
Per chi sostiene che l'asimmetria sia un pregio vorrei far notare solamente che esiste anche una cosa chiamata bilanciamento altrimenti andiamo a giocare a pallone 22 contro 11. Il fatto stesso che non si possano prendere determinati personaggi in certe configurazioni (come veniva detto alcuni messaggi sopra Grimilde in 1vs1) è un difetto enorme che mi fa domandare quanto playtest è stato fatto veramente sul gioco mentre il fatto che in 5 duri una infinità mi fa capire che non ne è stato proprio fatto (chi mai farebbe un family da oltre le due ore di gioco??).
Poi per carità, stanno facendo espansioni a manetta, le vendono nonostante costino come il base offrendoti meno materiale e si portino dietro tutti i difetti elencati, quindi vuol dire che loro hanno capito come si fa ed io, che scrivo solamente sul forum e sono un signor nessuno, no.