Village: come bilanciare meglio il viaggio.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Personalmente non amo giocare sulla parte viaggio, però un omino ce lo metto sempre per poi vedere di farlo schiattare (ahahah come mi ci diverto a sto gioco a fare le stragi :twisted: ), visto che sono in genere tra le tombine più libere.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Protos":sikghjbl ha scritto:
Iago":sikghjbl ha scritto:
Protos":sikghjbl ha scritto:
emh...non per dire niente, ma l'ultima partita io l'ho vinta trascurando totalmente il viaggio, non ho mai fatto quell'azione.
dire che per vincere bisogna per forza abbinare al viaggio un'altra carriera mi sembra un pò una fesseria

pete100":sikghjbl ha scritto:
per vincere devi andare forte in DUE categorie,una sola non basta.
la più potente in assoluto,almeno per le partite che ho fatto io,MI SEMBRA proprio il viaggio.....insomma,devi combinare bene il viaggio con almeno un'altra carriera,e devi giocarle bene entrambe.

...............ci sono molte strategie,e non credo di aver ancora capito quale sia la migliore in assoluto.

se ti riferisci a me,non ho parlato in termini così assolutistici:chi intraprende il viaggio,non è detto che vinca,però è un'azione più forte di altre se giocata bene.
quel che è certo è che concentrasi su una sola carriera non porta alla vittoria,e su questo mi sembra che siam d'accordo tutti.
 
A

Anonymous

Guest
il viaggio secondo me nn paga proprio....massimo due citta,nn di piu.mcosta troppo viaggiare oggigiorno.... ;)
 

nico22

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
88
Località
Brescia
Goblons
0
Da noi il viaggio paga abbastanza, è quello che da una botta finale, se si fanno tutte le città.

Il discorso villaggio con l'ho capito sinceramente, io trovo imprescindibile mettere almeno 1 omino sul villaggio, anche se muore dopo poco.

Noi abbiamo fatto una ventina di partite e si è vinto con strategie varie, però dipende molto con chi giochi. Trovo al limite dell'impossibile vincere con giocatori decenti, senza avere "contatti" con il villaggio...
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
nico22":2jhhkit8 ha scritto:
Da noi il viaggio paga abbastanza, è quello che da una botta finale, se si fanno tutte le città.

Il discorso villaggio con l'ho capito sinceramente, io trovo imprescindibile mettere almeno 1 omino sul villaggio, anche se muore dopo poco.

Noi abbiamo fatto una ventina di partite e si è vinto con strategie varie, però dipende molto con chi giochi. Trovo al limite dell'impossibile vincere con giocatori decenti, senza avere "contatti" con il villaggio...

ma per villaggio cosa intendi?
perché il gioco si chiama "Village" e tutta la mappa è un villaggio, eccetto i territori esterni...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Io non credo sia sbilanciato, ho visto vincere sia con che senza il viaggio (più spesso senza forse). Tendenzialmente come detto da altri una sola strategia non basta per vincere, bisogna puntare su due diverse. Nelle nostre partite molto spesso ha vinto chi ha fatto molti punti al mercato.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Viaggiare bene e morire bene fa fare un totale di 38 punti. Considerando che nelle partite che ho fatto si è vinto sempre intorno ai 45 punti, direi che il viaggio può pagare benone! :)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Mah, nell'ultima nostra partita, quello che ne ha fatti 49 è arrivato ultimo (il viaggiatore), contro i 67 del primo...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Gaspatcho":15rn5lri ha scritto:
Mah, nell'ultima nostra partita, quello che ne ha fatti 49 è arrivato ultimo (il viaggiatore), contro i 67 del primo...

Si, ok. Di nuovo: che altro ha fatto 'sto viaggiatore, a parte viaggiare?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Si, ok. Di nuovo: che altro ha fatto 'sto viaggiatore, a parte viaggiare?

Beh, lui viaggiava e noi lavoravamo duramente! :grin:

Non so, forse noi facciamo più punti perché tendiamo ad allungare le partite ed a non far morire i meeples.
In questo senso magari il viaggio è favorito in partite più brevi.
Non so, faccio solo delle ipotesi...
Cmq io continuerò a non viaggiare! :lol:
 

WoodY

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
229
Località
Via Gramsci 80 LIVORNO
Goblons
0
Utente Bgg
poi098
Fatte 4/5 partite a Village e non mi sembra abbia mai vinto il giocatore con più punti nel Viaggio.

Secondo me il problema del Viaggio è che ci vengono messi solo 2 cubetti quindi è difficile andarci spesso e è facile bloccare un giocatore che punta sul viaggiare. E' vero che si può sempre usare la Fontana però a quel punto perde la sua potenza.

Quindi sono d'accordo nel dire che il Viaggio è equilibrato perché sebbene possa dare un alto bottino in PV è facile che qualcuno ti rompa le scatole solo per il gusto di farlo (per inciso nel mio gruppo sono sempre io il bastardo di turno).

Secondo me, invece, è MOLTO più importante cercare di essere sempre pronti a guadagnare nel mercato.
 
Alto Basso