VILLAGE by alkyla

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Secondo me essendo suo il canale può dire quello che vuole, sono opinioni personali nel suo canale, condivisibili o meno. Nei commenti poi se uno non è d'accordo può ribattere o, perché no, pubblicare benissimo un video di risposta, visto che youtube lo consente.

Di certo quello che NON può fare (c'è scritto nelle regole di youtube, potete controllare) è saltare la parte delle intro divertenti, quelle ci vogliono pefforza ecco. :lol:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Mi piace tutta la riflessione che state facendo e sto imparando da quel che dite.
Il buon Arcavio (che saluto) mi fa venire in mente qualche elemento che ho raccolto in questi anni e che (senza io voler sostenere alcuna tesi) mi piace portarvi all'attenzione:

1) c'è che mi chiede (anche qui) addirittura di incrementare la parte relativa alle conclusioni. Comunque non è mia intenzione al momento.

2) chi dice di essersi fatto un'opinione negativa del gioco guardando il video, molto spesso racconta di essersela fatta già solo dalla fruizione dell'esempio di gioco, dalle meccaniche, a prescindere dalle mie conclusioni. Sbaglio?

3) la stragrande percentuale degli utenti che vedono i miei video non proviene più dalla Tana dei Goblin e questo dato, incrociato con i commenti che ricevo, mi dice che buona parte degli utenti non è costituita da esperti come voi. Non solo, ma una buona fetta di utenti si è avvicinata al gioco da tavolo grazie a TOCCA A TE (Dio li abbia in gloria!). Ebbene in questi casi, oltre a come funziona il gioco, mi si chiede anche quali impressioni ne ricaveranno dalla prova diretta. E altro dato incontrovertibile è che per questi utenti il mio minuto di conclusioni non gli basta mai!

Venendo alla mia opinione, è per questi motivi che con tutta l'onestà intellettuale e indipendenza con cui realizzò questi video, non sento di dover contenere la parte relativa alle mie impressioni.
Sarei sciocco se non pensassi di poter orientare, ma, altrettanto banalmente faccio osservare che le conclusioni possono tranquillamente saltarsi. Che poi parlo sempre di PRO e CONTRO (che a volte diventano CONTRO e PRO). Vi invito a farci caso.

Ringrazio tutti, in primis chi mi tira le orecchie costruttivamente per qualcosa.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
alkyla":3ecs3jmr ha scritto:
3) la stragrande percentuale degli utenti che vedono i miei video non proviene più dalla Tana dei Goblin e questo dato, incrociato con i commenti che ricevo, mi dice che buona parte degli utenti non è costituita da esperti come voi. Non solo, ma una buona fetta di utenti si è avvicinata al gioco da tavolo grazie a TOCCA A TE (Dio li abbia in gloria!). Ebbene in questi casi, oltre a come funziona il gioco, mi si chiede anche quali impressioni ne ricaveranno dalla prova diretta. E altro dato incontrovertibile è che per questi utenti il mio minuto di conclusioni non gli basta mai!

Premetto che la parte delle conclusioni non mi da fastidio, in quanto personalmente l'idea me la faccio dall'esempio di gioco.

Ho notato comunque anche da alcune risposte qui in tana che c'è anche tra i giocatori navigati chi si basa sulle tue opinioni per decidere se prendere o no il gioco. Ma proprio perchè giocatori navigati, si presuppone sappiano cosa prendere di una recensione e il commento finale può rientrare in quanto magari sanno di avere gusti simili ai tuoi.

Mi viene solo da riflettere sulla parte quotata. Se è vero che ti sei accorto che molte delle persone che ti seguono non sono frequentatori della tana o avezzi ai boardgame, prendi in considerazione questa cosa all'atto delle considerazioni personali?
Ossia, le tue considerazioni le fai come alkyla (giocatore esperto e navigato) o cerchi anche di metterti nei panni di un giocatore che sta muovendo i suoi primi passi in questo mondo?

Perchè il risultato è molto diverso. Alcuni giochi potresti trovarli ripetitivi o "banali" con gli occhi di un hard gamer, ma ottimi proprio perchè più accessibili con gli occhi di neo-giocatori. Se non sbaglio, mi pare che le considerazioni, seppur mitigate, le fai come alkyla. (non so se mi sono spiegato :p)

Sono solo curioso se ti sei posto il problema, non ho nessuna preferenza al riguardo in quanto mi bastano gli esempi di gioco per farmi un idea :grin:

p.s.: anche io mi accodo a quelli che sentono la mancanza dei siparietti iniziali :lol:
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Per me il numero una resta sempre quello di Puerto Rico! :approve:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kikki":1ix8fkbj ha scritto:
Per me il numero una resta sempre quello di Puerto Rico! :approve:

di quella recensione ricordo l'intermezzo "contro" a coso :lol: o qualcosa di simile... ricordo gli scrissi pure su YouTube per complimentarmi che mi aveva fatto troppo ridere :lol:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io voto l'intro de "La guerra dell'anello"....mi scompiscio ancora...

:lol:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kikki":asz7thzp ha scritto:
Per me il numero una resta sempre quello di Puerto Rico! :approve:

+1 :lol:
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Ma scusate una cosa, qui si parla di scenette divertenti, delle constatazioni personali e quant'altro...
Ma il primo obiettivo di una videorecensione non è spiegare le regole senza errori?
Ho scritto un post (completamente ignorato) su un dubbio che mi è venuto dopo aver sentito la spiegazione. Non mi sembra una domanda che nn meriti risposta, anche solo un " no! è giusto quello che ha detto alkyla, hai sempre sbagliato te".
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Kaboom84":1ngthm01 ha scritto:
Una piccola puntualizzazione: il giorno di mercato avviene per forza ok, ma nel senso che ognuno ha diritto a servire i clienti (uno alla volta, in senso orario, a partire da chi prende il cubetto azione). L'obbligatorietà di farlo invece (come il giocatore giallo nell'esempio del video) mi è nuova... ho sempre sbagliato?
E' facoltativo!
regolamento inglese
"Players that do not want to or are unable to sell anything must pass and may not later re-enter the current market day."

Leo
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Bene, allora posso dare una tirata d'orecchie a Marco anch'io :lol:
No, scherzo! L'ho chiesto solo perchè ho a cuore la correttezza delle informazioni :)
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Questo videotutorial ha convinto un babbano a comprare il suo primo gioco (Village... appunto)!!!

Eterni ringraziamenti :biggrin_sm: :blink_sm: :happy_sm: :clapclap:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Elsiesta":3aimo4za ha scritto:
Questo videotutorial ha convinto un babbano a comprare il suo primo gioco (Village... appunto)!!!

Eterni ringraziamenti :biggrin_sm: :blink_sm: :happy_sm: :clapclap:

Beh, diglielo però: "È solo l'inizio, ragazzo mio. Solo l'inizio....."
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
:twisted:


:lol:
 
Alto Basso