- Più che i dati, i risultati, da quanto ho letto e capito (forse), all'inizio del turno di ogni mostro il giocatore tira 6 dadi.
A parte le fiaccole (che sono un risultato negativo e viene risolto subito) è possibile mettere in riserva alcuni di quei risultati a scelta per essere riutilizzati nei turni successivi: Reserve – Dice results may be stored here for use in later rounds.
Da quello che si vede nel video, ogni risultato in riserva o in difesa diminuisce il numero di dadi del turno successivo, quindi il vampiro potrebbe mettere in store 4 risultati e ridursi al roll di 2 dadi per il turno dopo, non ho capito se è possibile droppare questi risultati prima del roll per evitare di limitarsi troppo.
Il turno dei mostri è "tipo" Zombicide, ogni turno il primo cambia il primo mostro da attivare e poi esegue il roll dei dadi e in base al risultato effettua tutte le azioni, il problema è che non è possibile saperei risultati dei mostri successivi per organizzarsi un pò.
In Zombicide (gioco altamente "dadoso") se dopo di me si attiva un personaggio con la balestra posso decidere di tenere la distanza e lasciare a lui l'onere di eliminare 2 fatty nella casella di fronte piuttosto che farmi passareal volo un martello da un alletato e buttarmi nella mischi con le azioni rimanenti.
Qui non puoi sapere se saranno presenti attacchi ranged o meno, o difese o altro nei roll di chi arriva dopo. Persino le abilità speciali son legate a risultati dei dadi.
IMHO sarebbe stato meglio se all'inizio della fase dei mostri tutti avessero tirato i dadi e selezionato i risultati per poi risolvere le attivazioni in sequenza cosi da poter concordare il da farsi.
Come succede in fireteam zero, dove ad inizio turno è fondamentale concordare le azioni di ognuno e poi risolverle in sequenza.