Versione Coloni Di Catan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Salve a tutti ,

Girando per i negozi della mia città mi sono imbattuto nei "coloni di catan" ... ho dato un'okkiata alla scatola e non sembra affatto male. Ho fatto qualke ricerca scoprendo che ne esistono varie versioni. Prima di tutto, cosa ne pensate e quale versione mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
La versione base è quella denominata semplicemente "I Coloni di Catan", le altre sono espansioni (tematiche o per aumentare il numero dei giocatori fino a 6)

Nella recensione del sito puoi leggere molte opinioni al riguardo, quasi tutte positive:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=210
e nella sezione dei download trovi anche il regolamento, così puoi farti un'idea di come sia il gioco.

Esiste inoltre anche la versione "card game" per 2 giocatori; la trovi recensita qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=208
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Acenik":ihftblx3 ha scritto:
La versione base è quella denominata semplicemente "I Coloni di Catan", le altre sono espansioni (tematiche o per aumentare il numero dei giocatori fino a 6)

Nella recensione del sito puoi leggere molte opinioni al riguardo, quasi tutte positive:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=210
e nella sezione dei download trovi anche il regolamento, così puoi farti un'idea di come sia il gioco.

Esiste inoltre anche la versione "card game" per 2 giocatori; la trovi recensita qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=208

Ciao Acenik e grazie per la risposta. Però , ho visto varie edizioni come la Golden Edition che sembrano differire dal gioco base per la componentistica . Mi sbaglio? Secondo te, mi converebbe comperare la versione in italiano(forse migliore per eventuali espansioni)?
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
hollms":34ehzrpd ha scritto:
... mi converebbe comperare la versione in italiano(forse migliore per eventuali espansioni)?

Vai sul sicuro: sono state tradotte tutte e due le espansioni "maggiori" più quelle "minori" per 5-6 giocatori che ti consiglio solo in un secondo momento (io le ho tutte e tre) e solo se, partite su partite, ti è piaciuta molto l'originale

biso
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
biso":1bkkxv4z ha scritto:
hollms":1bkkxv4z ha scritto:
... mi converebbe comperare la versione in italiano(forse migliore per eventuali espansioni)?

Vai sul sicuro: sono state tradotte tutte e due le espansioni "maggiori" più quelle "minori" per 5-6 giocatori che ti consiglio solo in un secondo momento (io le ho tutte e tre) e solo se, partite su partite, ti è piaciuta molto l'originale

biso

Grazie mille per il consiglio Biso ... comprerò la versione Italia ;-)
 

ardenna

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2005
Messaggi
85
Località
Faenza
Goblons
32
biso":2mlaf22p ha scritto:
Vai sul sicuro: sono state tradotte tutte e due le espansioni "maggiori" più quelle "minori" per 5-6 giocatori

Non esistono in italiano l'espansione per 5-6 giocatori dei Marinai di Catan e quella per 5-6 giocatori di Città e cavalieri.

L'espansione in italiano per 5-6 giocatori esiste solo per la versione base del gioco.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso