Veri appassionati di film horror

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Volevo sapere chi tra voi goblin è un vero appassionato (come me) di cinema horror!
Qual è il "VOSTRO" fim horror?
il mio è sicuramente Un Lupo Mannaro Americano a Londra di J.Landis

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Non aprite quella porta (di Hooper)
Cannibal Holocaust (Deodato)

menzione speciale "ultimi arrivi"
Two Sister
28 giorni dopo

così a braccio... altrimenti continuo all'infinito ;)

Aloa

Curte

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Mmmmm discorso goblinesco interessante.....
Premesso che non amo gli splatter, amo gli orror ben fatti, che danno suggestione e emozione senza passare da culti inveterati o satanismo.
Vi sono diverse gradazioni sull'argomento.

Un film che mi ha dato suspance pur non avendo un chiaro mostro e
The Village di Shyamalan

mentre il più brutto, è stato La Strega di Blare, azzo la prima volta in vita mia che volevo i soldi del biglietto indietro ^^ mi si sono rizzati i peli sul collo per la rabbia però dei soldi buttati, per essere caduto in un trappolone commerciale che doveva dare orrore ed è stato noiosissimo e palloso.

Come genere mi piace molto Dracula di Bram Stoker, quello di Coppola per intenderci, sebbene la storia sia oramai arcinota lo ritengo quello più fedele alla storia del principe della transilvania ^^

Quello che più mi ha spaventato è stato il secondo poltergeist quello con la canzoncina ^^ diretto da Gibson

e anche visto a suo tempo al cinema, ma nel contesto del periodo, ora siamo troppo abituati rispetto i tempi che furono L'Esorcista. Del 73 se non ricordo male, entrai di straforo al cinema con mio cugino...

Cavolo... avevo solo nove anni ^^ e mi ero fatto ...si più o meno altri 11 anni con la luce accesa in camera ghghghghgh

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
a me personalmente piacciono i films dedicati agli zombies, vedi quindi Romero e a seguire, di cui penso i 4 films di romero ( La notte dei morti viventi - Zombi - Il giorno dei morti miventi e l'ultimo che ho apprezzato anche se a differenza degli altri 3 da una sensazione di fine meno catastrofica, anzi quasi un lieto fine "vivi e lascia... in questo caso morire" L a terra dei morti viventi) segnino un'ottimo lavoro a livello di storia ed effetti, a differenza di tutti gli altri che si sono ispirati.
Zombi penso sia il migliore, come tensione, trama, e trucchi cinematgrafici.
continuando mi piace tutto l'horror, peccato che la maggior parte dei films sono veramente scadenti.
bellissimo Un Lupo Mannaro Americano a Londra stupenda l'idea dell'amico morto, che torna a tomentare l'amico morsicato dal licantropo, sotto forma di non morto.
come sono molto belli i classici hammer, i vari dracula, uomo lupo, mummia ecc...

potrei continuare per circa altri 200 titoli, però mi fermo, e quindi se prorio devo scegliere il mio film preferito, scelgo Zombi di Romero.

saluti ;)

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
molto difficile... e poi, il più bel film horror o quello che mi ha spaventato di più? non è esattamente la stessa cosa... quello che mi ha spaventato di più è sicuramente "il signore del male" di Carpenter: c'è un profondo senso di angoscia e di totale impotenza e disperazione... ecco è un film veramente disperato, l'unico di Carpenter in cui non è presente della pur sottile ironia. il più bello forse "Shining", perché quel divino regista di nome Kubrick come metteva mano alla macchina da presa sfornava solo capolavori!

GIOBIUAN

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Forse non è proprio horror ma di tensione di sicuro, forse una icona del genere e del grande Carpenter," Halloween". Però il primo! gli altri sono solo "ciofeche".

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
L'ultimo grande film che mi ha lasciato delle emozioni è stato Shining. Cercando tra i titoli recenti mi viene in mente The Ring (quello originale giapponese), mi ha trasmesso molto. Se non fosse stato per il poco carisma che mi hanno trasferito gli attori giapponesi l'avrei messo sul podio.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
In passato sono stato un grande fan del genere, ma col tempo ho smesso... :)
Comunque tra i miei preferiti ci sono alcuni film di Dario Argento (dei quali conservo gelosamente ancora la maggior parte delle soundtrack su cassetta), Profondo Rosso e Phenomena su tutti; poi Zombi di Romero, Hellraiser, Society di Yuzna, la Cosa, Alien e Shining. Fra gli splatter (pseudo-comici) la serie di Re-Animator, La Casa e il mitico Brain Dead di Peter Jackson.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Mamma mia, e' difficilissimo per me sciegliere IL mio film horror preferito... sonomolto combattuto tra diversi titoli, ma forse, senza stare a pensarci troppo, cosi' su due piedi direi Zombi di G. Romero o La Casa di Sam Raimi. :calavera: :vampire:

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
pennuto77":mx1yrov4 ha scritto:
Il mio è "L'esperimanto del dottor K", la scena finale è impagabile.

Il film da cui è stato tratto "La Mosca" di Cronenberg! ecco questo mi manca... :oops:

="curte"]Cannibal Holocaust (Deodato)

Film molto controverso...non posso dire che non abbia alcuni elementi molto validi. Ma è uno tra i più estremi che ho visto e tra i più efferati per quanto riguarda crudeltà gratuite su animali...gli anni '70 avevano ben poco rispetto dei diritti degli animali e sono ahimé numerosissimi i film (e non solo horror) in cui si può vedere la vera morte di uno di loro.
Non mi scorderò mai Mondo Cane di Gualtiero Jacopetti he pur essendo un documentario denotava quantomeno un'indifferenza allucinante nei confronti della serie di atrocità mostrate.

Qwein":mx1yrov4 ha scritto:
mentre il più brutto, è stato La Strega di Blare, azzo la prima volta in vita mia che volevo i soldi del biglietto indietro ^^ mi si sono rizzati i peli sul collo per la rabbia però dei soldi buttati, per essere caduto in un trappolone commerciale che doveva dare orrore ed è stato noiosissimo e palloso.

altro film decisamente controverso per il modo in cui è stato pubblicizzato e per il fatto di essere sostanzialmente un prodotto amatoriale. Entrambi questi due motivi, messi assieme, formano a mio giudizio un notevole punto di forza, nel dimostrare che forse è ancora possibile produrre film a bassissimo costo. Il film riprende l'idea centrale di Cannibal Holocaust, cioè il recupero del filmato girato da gente scomparsa dei cui ultimi scampoli di vita ci viene offerta la visione. Io ho apprezzato il film e soprattutto il suo finale inquietante. Credo ai ritaglierà tranquillamente una nicchia all'interno del panorama horror (non tanto per il suo discutibile valore cinematografico ma appunto per gli eventi legati alla sua produzione ed alla distribuzione)

Zombi penso sia il migliore, come tensione, trama, e trucchi cinematgrafici.
continuando mi piace tutto l'horror, peccato che la maggior parte dei films sono veramente scadenti.
bellissimo Un Lupo Mannaro Americano a Londra stupenda l'idea dell'amico morto, che torna a tomentare l'amico morsicato dal licantropo, sotto forma di non morto.

Io sono un collezionista di film sui lupi mannari (ma ne ho tantissimi anche sugli zombi e purtroppo constato che per quantità e per qualità i non morti sono stati privilegiati rispetto ai licantropi...
A parte i meravigliosi due primi film di Romero, ricordo anche Il ritorno dei morti viventi e perché no...il più recente e citazionista L'alba dei morti viventi e l'immancabile Shawn of the Dead (mi rifiuto di usare il titolo italiano :grin: )

seward":mx1yrov4 ha scritto:
molto difficile... e poi, il più bel film horror o quello che mi ha spaventato di più? non è esattamente la stessa cosa...

infatti per VOSTRO film horror intendo quello a cui siete più "affezionati" quello che vi ha lasciato il maggior numero di ricordi e di emozioni (che sia angoscia, terrore o piacere alla vista di sangue e frattaglie)...

gobjuan":mx1yrov4 ha scritto:
Forse non è proprio horror ma di tensione di sicuro, forse una icona del genere e del grande Carpenter," Halloween". Però il primo! gli altri sono solo "ciofeche".

Io direi che non solo è un horror ma è ormai un "cult" del cinema horror (uno dei più famosi slasher movie, insieme a Venerdì13 e Nightmare, derivati dell'epocale Non aprite quella porta di T.Hooper), anche se personalmente l'ho trovato noiosissimo...

Zupperman":mx1yrov4 ha scritto:
Cercando tra i titoli recenti mi viene in mente The Ring (quello originale giapponese), mi ha trasmesso molto.

Il filone di The ring è stato molto interessante e ha dato nuova linfa vitale al cinema horro scatendando una serie di inutili (tranne pochi) remake ed un immediato appiattimento del genere.
Peccato che il film giapponese sia in certi punti così lontano dal fantastico occidentale (vedi poteri paranormali come elemento di un film horror) da non avermi spaventato...

raistlin":mx1yrov4 ha scritto:
Comunque tra i miei preferiti ci sono alcuni film di Dario Argento (dei quali conservo gelosamente ancora la maggior parte delle soundtrack su cassetta), Profondo Rosso e Phenomena su tutti; poi Zombi di Romero, Hellraiser, Society di Yuzna, la Cosa, Alien e Shining. Fra gli splatter (pseudo-comici) la serie di Re-Animator, La Casa e il mitico Brain Dead di Peter Jackson.
tutti belli quelli da te citati! :grin:

trilobit":mx1yrov4 ha scritto:
cosi' su due piedi direi Zombi di G. Romero o La Casa di
Sam Raimi.
strano..avrei detto La Notte dei Morti Viventi...

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
io voto per la notte dei morti viventi e Zombie: che filmoni, ma amche un lupo mannaro a Londra(o era a new york?) mi è molto piaciuto!

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
non amo per niente i film orror....ma "Un Lupo Mannaro Americano a Londra " è bellissimo...concordo pienamente con il professore!!!!!!!!!

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
CapitanBarbossa":3oyiew7n ha scritto:
non amo per niente i film orror....ma "Un Lupo Mannaro Americano a Londra " è bellissimo...concordo pienamente con il professore!!!!!!!!!

Infatti definirlo un horror è sicuramente riduttivo, forse è più adatto parlare di dark comedy un po' satireggiante e irriverente nei confronti di una londra a cavallo tra gli anni'70-'80. Geniale la scelta e l'utilizzo delle canzoni per la colonna sonora (Blue Moon, Bad Moon Rising e Moondance). Superlativa la scena d'amore sotto la doccia con Moondance in sottofondo, mai visto nient'altro di più erotico ed emotivamente coinvolgente (forse anche perché Jenny Agutter è stata una delle mie passioni giovanili :wub_sm: )

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
eheheheheheheheh...effettivamente...poi se c'è il sentimento...forse proprio perchè non è al 100 per 100 horror mi è piaciuto vto:4

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
CapitanBarbossa":2mu74rc7 ha scritto:
eheheheheheheheh...effettivamente...poi se c'è il sentimento...forse proprio perchè non è al 100 per 100 horror mi è piaciuto vto:4

voto 4 su quanto? è ambiguo.. :confuseZ:

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Necros":113ctrl9 ha scritto:
io voto per la notte dei morti viventi e Zombie: che filmoni, ma amche un lupo mannaro a Londra(o era a new york?) mi è molto piaciuto!
"Un Lupo Mannaro Americano a Londra "
a ecco come si chiamava!!!

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
"Un Lupo Mannaro Americano a Londra "
a ecco come si chiamava!!![/quote]

;) Non avevi molte alternative, anzi sì, esiste il pessimo Un lupo mannaro americano a parigi: orribile!

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche se si colloca a meta' tra fantascienza ed horror una menzione la merita senz'altro "Il Pianeta Proibito".

Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non so se possa essere definito horror, ma "La casa dalle finestre che ridono", di Pupi Avati se nn sbaglio, mi ha fatto davvero rabbrividire...
Il mio mito rimane per affetto e idee "Il seme della follia", di Carpenter.
Fra i recenti metto il già citato "L'alba dei morti viventi".

Alto Basso