pennuto77":mx1yrov4 ha scritto:
Il mio è "L'esperimanto del dottor K", la scena finale è impagabile.
Il film da cui è stato tratto "La Mosca" di Cronenberg! ecco questo mi manca...
="curte"]Cannibal Holocaust (Deodato)
Film molto controverso...non posso dire che non abbia alcuni elementi molto validi. Ma è uno tra i più estremi che ho visto e tra i più efferati per quanto riguarda crudeltà gratuite su animali...gli anni '70 avevano ben poco rispetto dei diritti degli animali e sono ahimé numerosissimi i film (e non solo horror) in cui si può vedere la vera morte di uno di loro.
Non mi scorderò mai
Mondo Cane di Gualtiero Jacopetti he pur essendo un documentario denotava quantomeno un'indifferenza allucinante nei confronti della serie di atrocità mostrate.
Qwein":mx1yrov4 ha scritto:
mentre il più brutto, è stato La Strega di Blare, azzo la prima volta in vita mia che volevo i soldi del biglietto indietro ^^ mi si sono rizzati i peli sul collo per la rabbia però dei soldi buttati, per essere caduto in un trappolone commerciale che doveva dare orrore ed è stato noiosissimo e palloso.
altro film decisamente controverso per il modo in cui è stato pubblicizzato e per il fatto di essere sostanzialmente un prodotto amatoriale. Entrambi questi due motivi, messi assieme, formano a mio giudizio un notevole punto di forza, nel dimostrare che forse è ancora possibile produrre film a bassissimo costo. Il film riprende l'idea centrale di
Cannibal Holocaust, cioè il recupero del filmato girato da gente scomparsa dei cui ultimi scampoli di vita ci viene offerta la visione. Io ho apprezzato il film e soprattutto il suo finale inquietante. Credo ai ritaglierà tranquillamente una nicchia all'interno del panorama horror (non tanto per il suo discutibile valore cinematografico ma appunto per gli eventi legati alla sua produzione ed alla distribuzione)
Zombi penso sia il migliore, come tensione, trama, e trucchi cinematgrafici.
continuando mi piace tutto l'horror, peccato che la maggior parte dei films sono veramente scadenti.
bellissimo Un Lupo Mannaro Americano a Londra stupenda l'idea dell'amico morto, che torna a tomentare l'amico morsicato dal licantropo, sotto forma di non morto.
Io sono un collezionista di film sui lupi mannari (ma ne ho tantissimi anche sugli zombi e purtroppo constato che per quantità e per qualità i non morti sono stati privilegiati rispetto ai licantropi...
A parte i meravigliosi due primi film di Romero, ricordo anche
Il ritorno dei morti viventi e perché no...il più recente e citazionista
L'alba dei morti viventi e l'immancabile
Shawn of the Dead (mi rifiuto di usare il titolo italiano :grin: )
seward":mx1yrov4 ha scritto:
molto difficile... e poi, il più bel film horror o quello che mi ha spaventato di più? non è esattamente la stessa cosa...
infatti per VOSTRO film horror intendo quello a cui siete più "affezionati" quello che vi ha lasciato il maggior numero di ricordi e di emozioni (che sia angoscia, terrore o piacere alla vista di sangue e frattaglie)...
gobjuan":mx1yrov4 ha scritto:
Forse non è proprio horror ma di tensione di sicuro, forse una icona del genere e del grande Carpenter," Halloween". Però il primo! gli altri sono solo "ciofeche".
Io direi che non solo è un horror ma è ormai un "cult" del cinema horror (uno dei più famosi slasher movie, insieme a Venerdì13 e Nightmare, derivati dell'epocale Non aprite quella porta di T.Hooper), anche se personalmente l'ho trovato noiosissimo...
Zupperman":mx1yrov4 ha scritto:
Cercando tra i titoli recenti mi viene in mente The Ring (quello originale giapponese), mi ha trasmesso molto.
Il filone di The ring è stato molto interessante e ha dato nuova linfa vitale al cinema horro scatendando una serie di inutili (tranne pochi) remake ed un immediato appiattimento del genere.
Peccato che il film giapponese sia in certi punti così lontano dal fantastico occidentale (vedi poteri paranormali come elemento di un film horror) da non avermi spaventato...
raistlin":mx1yrov4 ha scritto:
Comunque tra i miei preferiti ci sono alcuni film di Dario Argento (dei quali conservo gelosamente ancora la maggior parte delle soundtrack su cassetta), Profondo Rosso e Phenomena su tutti; poi Zombi di Romero, Hellraiser, Society di Yuzna, la Cosa, Alien e Shining. Fra gli splatter (pseudo-comici) la serie di Re-Animator, La Casa e il mitico Brain Dead di Peter Jackson.
tutti belli quelli da te citati! :grin:
trilobit":mx1yrov4 ha scritto:
cosi' su due piedi direi Zombi di G. Romero o La Casa di
Sam Raimi.
strano..avrei detto
La Notte dei Morti Viventi...