Ventura - Dubbi

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho alcuni dubbi su questo gran bel gioco:
- durante la battaglia, dall'esempio del regolamento non sono riuscito a comprendere molto bene come vengono impiegati i bonus. Quello che evita le ferite ad esempio viene applicato nella fase a distanza ma poi nell'esempio non viene riapplicato nella schermaglia... vuol dire che si applica solo a distanza?
- i bonus del terreno ed eventualmente quelli del Capitano, si applicano anche se l'unità ha zero in uno dei suoi valori di attacco? Esempio, una Compagnia di Lanceri in difesa di un territorio che fornisce +1 a distanza, infligge 1 anche se non ha una mazza da scagliare contro il nemico?
L'esercito, a differenza della Compagnia, può subito sostituire i domini avversari con i propri non appena entra in un territorio sguarnito... ma poi può proseguire il movimento?
E' capitato in una partita a due di non avere sufficienti domini per rimpiazzare quelli conquistati all'avversario... sono limitati ai pezzi presenti oppure è possibile possedere più domini di quelli forniti nella scatola?
Per ora mi fermo, grazie in anticipo.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Ciao!
Mi spiace aver visto il tuo post solo ora, in ogni caso eccoti le risposte alle domande:

1 - Il bonus sulle ferite si applica una volta per battaglia. Quindi assorbe i danni del primo assalto (a distanza) e se non è stato completamente utilizzato, il bonus su applica anche agli assalti successivi.
2 - si
3 - no non può sostituire i domini, ma solo farli saltare, può proseguire il movimento se non viene bloccato in uno scontro
4 - non è possibile averne di più ma dovrebbero anche essere più che sufficienti, evidentemente se sono stati usati tutti e la partita non è ancora stata vinta c'è stato un fraintendimento nell'utilizzo delle regole, ad esempio come da domanda precedente, i segnalini non si sostituiscono entrando in esagono avversario privo di forze armate, ma si fanno solo "saltare" quelli dell'avversario e si guadagnano tanti punti vittoria quanti segnalini eliminati. Si possono mettere i propri segnalini solo nella fase B-Annessione ma sarà necessario avere delle forze militari presenti sull'esagono vuoto per poter mettere il proprio segnalino.

Speriamo le risposte siano esplicative e tu possa continuare a divertirti

Alberto Menoncin e Silvio Negri-Clementi

danyjey

Illuminato
Goblons
0
Grazie per le risposte, tutto chiaro.

Approfitto: cercando di fugare i miei dubbi tra i vari post aperti ho letto qualcosa riguardo una possibile espansione, è ancora in lavorazione?

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Sì ci stiamo provando... chissà un giorno.

SNC

Alto Basso