Per la cronaca l'ho provato per la prima volta questo sabato. Purtroppo eravamo solo in due, e devo dire che rispetto alle aspettative che mi ero fatto sono rimasto un po' deluso. Mi attirava molto il fatto che sia tutto molto ambientato, molto intuitivo (basta guardare gli esagoni per capire a cosa servono i vari valori scritti sopra, senza nemmeno conoscere il regolamento), e medievaleggiante con anche un paio di Capitani di Ventura provenienti dalle mie parti :approva:
Alla prova dei fatti l'ho trovato un po' lento (ma va detto che causa avversario molto pensatore la partita si è prolungata tantissimo... in 2 ci è durata 2 ore, mentre il tempo di gioco atteso era 30-60 minuti al massimo), mi aspettavo più mobilità dalle armate ma avevo sottovalutato il fatto che i terreni rapidi sono molto pochi e le compagnie delle carte verdi (la carne da cannone) sono quasi tutte immobili e senza un capitano di ventura che alzi il movimento diventa tutto molto statico, a meno di non usare solo compagnie azzurre.
Diciamo che capisco poco l'utilità delle compagni "verdi". Lasciate da sole sono solo punti facili per gli avversari, messe in una Compagnia di Ventura diventano palle al piede. Mi sembrano utili solo come carne da cannone da far massacrare al primo round di arcieria, all'interno di Compagnie di Ventura esistenti al solo scopo difensivo.
Va anche detto che noi tendavamo a spendere quasi tutto per il militare, senza acquistare punti in cambio di fiorini.
Sono molto curioso di provarlo in 4.