Venetia (Stratelibri): pareri?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni
Ciao a tutti, apprezzo da sempre il lavoro fatto dal trio Di Meglio Maggi Nepitello e ho visto che di recente è uscito questo gioco da tavolo dedicato alla storia della Serenissima.
I componenti paiono buoni e la meccanica interessante (vedo che anche qui vengono utilizzati gli ormai immancabili dadi azione, ormai marchio di fabbrica del trio) e pensando di arricchire la mia collezione di qualcosa che non sia fantasy ho puntato i fari anche su questo.

Che mi ditre al riguardo? Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo? Pareri? :sava73:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ti linko dove se ne è già parlato:

QUI

QUO

QUA

comunque il gioco è di: Maggi, Nepitello e Alemanno.

a me il gioco piace.
se ti piace la meccanica delle maggioranze ed il sistema dei dadi-azione, ti piacerà anche questo gioco.ciao.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni
Sì, Alemanno come illustratore (soprattutto) mentre non c'è Di Meglio.

La recensione l'avevo letta mentre non trovavo l'altra chiamata VeneZia, mi era sfuggito invece il topic delle prime impressioni.

Grazie per le dritte, credo anche io che farebbe per me!

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
il consiglio migliore che nn ti ho detto è: provalo!
se ne hai l'occasione è la via migliore per togliersi i dubbi.ciao.

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
A me il gioco è piaciuto sia nelle meccaniche sia nei componenti. A mio avviso va giocato strettamente in quattro giocatori (anche se sulla scatola il range è 2-4 giocatori), poiché con una meccanica di maggioranze e una mappa abbastanza vasta, con due rimangono troppi spazi liberi. Il gioco non è complesso, e, sebbene il regolamento offra una versione base e una avanzata, si può scegliere tranquillamente quella avanzata fin da subito senza troppi problemi.

Alto Basso