Venerdì 7 dicembre: Puerto Rico, Kingsburg

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Come ho già scritto, dopo i giochini di martedì scorso, voglio un GIOCONE!

Avanti con le proposte e le richieste.
 

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
0

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Presente! :grin:
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Tre eroici goblin! Tre soli nella neve! Tre temerari! Ecco cosa e' stata la serata di ieri. Zeta zeta, messi e pietrog, i nomi dei tre impavidi! Ieri sera e' stata la serata del gioco piu' fino che si possa vedere in tana ... Direi abiamo visto il brasile dei giochi, gli all blacks del tavolo.

La prima partita e' stata a puetro rico. Pietrog ha provato il colpo gobbo del rush sul grano. Tanto, tanto grano e coloni a manetta. Ma non aveva fatto i conti con l'oste: i due avversari, due fuoriclasse, hanno attanagliato pietrog marcandolo uno sulla produzione e l'altro sui soldi. Morale: punteggio finale pietrog 27 messi 30 e zetazeta 30 (vincitore per differenza dobloni)

Poi e' stata la volta di un kingsbourg. Gioco alquanto dadoso .... Dfficile dire quanto abbia valso la strategia o il puro fondoschiena. Questa partita ha visti pietrog e messi in testa a testa fino all'ultimo turno, quando messi con un qualche rischio ha piazato un +7 punti secco che ha steso il rivale. Zetazeta sonnecchioso nelle retrovie non e' mai entrato in partita .... Nonostante un dado in piu' nelle due ultime stagioni.

Alle due di notte i nostri hanno deposto i dadi e si sono concessi un meritato riposo.

Scusate l'enfasi, ma certe nottate sono maGGiche!

Grazie pietrog
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Grande Pietro!

Sempre bello Puerto Rico, il migliore di sempre.

Io ho giocato almeno tre turni senza piantagioni, ma ho preso tre cave che mi hanno consentito un mucchio di acquisti a prezzi scontatissimi.
:grin:

Pietro aveva 5 piantagioni di grano, ma abbiamo prodotto pochissimo. Pietro non produceva a causa della mia fabbrica, io non producevo a causa dei suoi 5 grani, Messi giocava sul denaro e non sulle merci.

La partita infatti è terminata presto, a causa dei coloni, e con un punteggio basso: 30 punti. Nella foto, la mia plancia.



Alle 23:00, dopo meno di un'ora, non potevamo certo andare a casa. Abbiamo cercato nell'armadio un gioco "veloce" e abbiamo erroneamente scelto Kingsburg poiché Pietro voleva provarlo.

Io conoscevo le regole, ma non mi aspettavo un gioco così lungo. Inoltre bisogna pensare anche troppo, considerato che spesso sono i dadi a decidere.

Forse ho giocato troppo in retroguardia, ma il gioco mi è piaciuto poco. Bello comunque il tabellone e l'idea. Bisognerebbe verificare quanto è bilanciato.



Grazie comunque a Pietro, che ha insistito per andare a giocare nonostante la serata che sembrava molto fiacca.
:grin:
 
Alto Basso