Venerdì 6 gennaio - Epifania - Burgundy

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io arrivo alle 21:15 circa.
Probabilmente ci sarà anche Lara.

Portate il CARBONE per le locomotive.
:grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Baltimora e oaio??????????????????????????
pRESENTE!
 

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
0
BENTROVATI! :)

Dopo le festività trascorse a casa dei miei a sbafare tonnellate di leccornie tipiche della mia città natale, sono pronto a ...rotolare... fino alla tana...

Più probabilmente dalla prossima settimana, non potendo abbandonare i miei bimbi proprio nel giorno della Befana...

Ma dalla prossima, spero proprio di essere di nuovo dei vostri per provare qualche novità portata da Babbo Natale :-D

Ad esempio, qualcuno ha ricevuto Eminent Domain o Eclipse ed è disposto a condividere l'esperienza di una partitina? :-D

E poi devo saldare i miei debiti con Guglia!!!! (che vergogna... ^_^;;;)

Buon anno, intanto :)

Fabio
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Eccomiiiiiii !!!! :twisted:
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Sono in trasferta romana. :roll:
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
presente biggun
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
presente

porto castle of burgundy.

ciao
 

globo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
109
Località
Bologna
Goblons
0
presente
per giocare una bella mattonella come B&O bisogna arrivare molto preto o vanno bene le nove e 45 max ?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
globo":33asml2x ha scritto:
presente
per giocare una bella mattonella come B&O bisogna arrivare molto preto o vanno bene le nove e 45 max ?

21.45 è parente di molto tardi... :-?
 

Wollannar

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
55
Località
Bologna
Goblons
0
Ci saremo anche noi del 3d, e faremo In the Emperor's name, uno skirmish fantascientifico non ufficiale ambientato nell'universo di 40k.

Insomma, poche miniature, molte botte :)
 

berger00

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
52
Località
bologna provincia
Goblons
0
Esatto, stasera io e Wolly proviamo "in name of Emperor".
E' un gioco da testare suggerito da Diggia scovato in chissà quale sito di appassionati di giochi skirmish sci-fi 3D.

Stasera ci sarà lo scontro fra un Team di incursione Tau, per espandere l'Impero del Bene Superiore, e la retinue dell'Inquisitore Gideon dell'Ordo Hereticus.

Si insomma come sempre.... BOTTE DA ORBI!! :lol:

ciao alessio
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
B&O non è il gioco adatto per questa sera, preferisco sfidare Tanelorn a Twilight Struggle.. ci si vede martedì.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
globo":232ooivn ha scritto:
presente
per giocare una bella mattonella come B&O bisogna arrivare molto preto o vanno bene le nove e 45 max ?
9:45 pm + 5h circa = 2:45 am

Troppo tardi. Se la partita dura anche poco più di 5 ore bisogna sospenderla (alle 3:00 si attiva l'allarme).

B&O è un gioco da pomeriggio intero, anche perché io alle 2:00 di notte non sono abbastanza lucido per decidere se è meglio vendere New York Central o comprare Chesapeake & Ohio.
:dead2:
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Venerdì sera siamo andati al centro Croce ma ... era chiuso!!!

Dopo una serie di telefonate, alcuni hanno rinunciato, in 4 sono rimasti a casa di Stec a giocare a B&O 8-O, mentre io, Lara e GDanielli siamo andati a casa mia e abbiamo giocato a The Castles of Burgundy.

Il gioco prevede una plancia per giocatore, con il territorio dove costruire edifici, pascoli e altro. Le possibilità di acquisire costruzioni e merci sono vincolate a due dadi che ogni giocatore lancia ad ogni turno, ma ci sono varie azioni extra legate a specifiche tessere.

L'interazione è limitata alla scelta delle tessere e alla velocità nel costruire tutti gli edifici di un tipo, ma il meccanismo legato al dado è molto bello poiché ad ogni turno devi valutare bene quali sono le azioni migliori da eseguire con i dadi che hai tirato, bilanciando tattica e strategia a lungo termine.

Molto bello in 3 giocatori, forse troppo lungo in 4, assolutamente da provare in 2.

Io avevo già letto il regolamento e ho vinto con un buon margine di vantaggio su Gdanielli impegnato a spiegare le regole e Lara che non le conosceva.



Ci vediamo martedì prossimo.
 
Alto Basso