Venerdì 28 FEBBRAIO: Republic of Rome con ospite illustre!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
E prepariamo gli striscioni di accoglienza per Agzaroth ;)

Per RoR lascio stare, ma passo sicuramente a salutarlo ;)

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
gixx":260gzz3g ha scritto:
Però, visto che sei arrivato prima tu, direi di fare così:

Scenario early republic, così la durata è contenuta. Magari la carta era ends la metterò un poco più avanti (tipo aggiungendo qualche carta in più dalle mid republic), per evitare una partita troppo breve e insoddisfacente, e ti conto tra i partecipanti!

Gixx, facciamo come la volta scorsa (Early e Mid) cercando di restare (difficile lo so) più legati possibile alle regole del gioco, poi ad una certa ora dobbiamo andarcene per cui la nostra Era Ends sarò il buttafuori della UESM.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Klauz63":2agnb2n0 ha scritto:
gixx":2agnb2n0 ha scritto:
Però, visto che sei arrivato prima tu, direi di fare così:

Scenario early republic, così la durata è contenuta. Magari la carta era ends la metterò un poco più avanti (tipo aggiungendo qualche carta in più dalle mid republic), per evitare una partita troppo breve e insoddisfacente, e ti conto tra i partecipanti!

Gixx, facciamo come la volta scorsa (Early e Mid) cercando di restare (difficile lo so) più legati possibile alle regole del gioco, poi ad una certa ora dobbiamo andarcene per cui la nostra Era Ends sarò il buttafuori della UESM.

No klauz, early e mid insieme no... Le discussioni al tavolo fanno parte del gioco, non sonocontro le regole!
Inoltre, visto che abbiamo dei neofiti al tavolo, direi di fare solo early con qualche carta in più delle mid, di modo da fare 5-6 turni di gioco. Early + mid non siamo nemmeno lontanamente arrivati vicino a finirla con più di 10 ore di gioco... farle in una sera è impossibile!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Peppe74":e7xblmg2 ha scritto:
Per RoR lascio stare, ma passo sicuramente a salutarlo ;)
e questo mi fa molto piacere :grin:

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
gixx":1dcoj455 ha scritto:
No klauz, early e mid insieme no... Le discussioni al tavolo fanno parte del gioco, non sonocontro le regole!

Senza le discusisoni mancherebbe il bello del gioco e la sua parte portante, dobbiamo solo regolamentarne l'ordine, secondo me, anche per rendere efficaci carte/azioni come il Tribuno (e anche l'assassinio)

gixx":1dcoj455 ha scritto:
Inoltre, visto che abbiamo dei neofiti al tavolo, direi di fare solo early con qualche carta in più delle mid, di modo da fare 5-6 turni di gioco.......!

In effetti volevo dire più o meno la stessa cosa, tu parli di aggiungere io avrei messo tutte le carte Mid ma non cambia il senso, cioè permetterci di andare avanti nel caso (improbabile) dovesero finire le Early.

Certo che se iniziamo a discutere adesso che manca un mese......grazie Gixx, e anche grazie a Agzaroth, temevo d rigiocarlo fra un anno.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ma alla fine la lista dei partecipanti qual è? Sono riuscito ad infilarmi in tempo?

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
eurek":q1hbjqwz ha scritto:
Ma alla fine la lista dei partecipanti qual è? Sono riuscito ad infilarmi in tempo?

Sì ce l'hai fatta, ma ora del 28 febbraio vedi di prepararti un po' le regole, almeno! ;)

Klauz63

Gran Maestro
Goblons
3
gixx":m7pq6dbe ha scritto:
eurek":m7pq6dbe ha scritto:

Sì ce l'hai fatta, ma ora del 28 febbraio vedi di prepararti un po' le regole, almeno! ;)

A proposito di regole, se avete un pò di pazienza (settimana prossima forse) ho riveduto e corretto le precedenti inserendo anche uno schema ridottissimo nelle prime pagine, per cui nello stesso file ci saranno: schema regole fase x fase - il regolamento riassunto - tutte le carte e tabelle tradotte. Ma sto ancora lavorandoci sopra, appena pronto e caricato avviso nel thread.

Klauz63

Gran Maestro
Goblons
3
Re: Venerdì 28 FEBBRAIO: Republic of Rome con ospite illustr

Scrivo anche per dare vita al thread: ragazzi, non fate scherzi perchè mi sono stirato la toga e affilato daga e pugnale! Che nessuno si infratti in un lupanare gettando talenti con avvenenti fanciulle perchè le Legioni sono pronte ad affrontare Galli arrabbiati dopo il ratto delle Galline, e servono comandanti leali e senatori corrotti per far rivivere roma

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Nessun problema, essendo la prima partita farò da pungiball.
Comunque questo di RoR è l'unico regolamento che più leggo, meno capisco :)

Klauz63

Gran Maestro
Goblons
3

Agzaroth":djk16w6f ha scritto:

Ciao Agzaroth, domani inserirò un lavoro che ho fatto sul regolamento, non saprei dirti quante volte ho rivisto e corretto il tutto e ancora ho dei dubbi nonostante mi ritengo il più preparato in Italia (sto esagerando Gixx?), ma ti consiglio di non perderci troppo tempo, giocando si semplificheranno molti aspetti che sembrano complessi sulla carta, spero ti piaccia perché è qualche cosa di molto diverso dal classico bordame, secondo me è frutto di una mente malata perchè uno sano un gioco così non lo pensa, ma meno male che qualcuno lo ha pensato.

gixx

Onnisciente
Goblons
0

Klauz63":34tzz2ky ha scritto:
Agzaroth":34tzz2ky ha scritto:

Ciao Agzaroth, domani inserirò un lavoro che ho fatto sul regolamento, non saprei dirti quante volte ho rivisto e corretto il tutto e ancora ho dei dubbi nonostante mi ritengo il più preparato in Italia (sto esagerando Gixx?), ma ti consiglio di non perderci troppo tempo, giocando si semplificheranno molti aspetti che sembrano complessi sulla carta, spero ti piaccia perché è qualche cosa di molto diverso dal classico bordame, secondo me è frutto di una mente malata perchè uno sano un gioco così non lo pensa, ma meno male che qualcuno lo ha pensato.
Macché esagerato, klauz, l'ultima volta mi hai sorpreso facendomi notare qualche piccola incongruenza che, nonostante la mia presunta esperienza, mi era sfuggita... ed eri solo alla prima partita! ;)
(...e speriamo che dopo questa sviolinata, il buon klauz sia ben disposto per una potenziale alleanza tra capifazione... :naughty: )

Klauz63

Gran Maestro
Goblons
3

Agzaroth":30xu9t57 ha scritto:
.....Comunque questo di RoR è l'unico regolamento che più leggo, meno capisco :)
Ciao Agzaroth, ho caricato il mio lavoro nei download della Tana, spero possa aiutarti visto che ho riassunto in un unico regolamento anche le regole addzionali, alcune delle quali non giocheremo poichè legate molto alla seconda e terza era del gioco.

gixx":30xu9t57 ha scritto:
[(...e speriamo che dopo questa sviolinata, il buon klauz sia ben disposto per una potenziale alleanza tra capifazione... :naughty: )
Grazie Gixx, vabbè dai ti propongo e voto come Pontifex

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
Re:

eurek":4i3k9jzi ha scritto:
pete100":4i3k9jzi ha scritto:
A che ora inizierete a giocare?

..un case della follia scenario agevole?

per uno scenario di casa della follia io (e la suora che è in me) ci sono sempre..

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
961
Re: Re:

sashaza65":h352kzem ha scritto:
eurek":h352kzem ha scritto:
pete100":h352kzem ha scritto:
A che ora inizierete a giocare?

per uno scenario di casa della follia io (e la suora che è in me) ci sono sempre..

In realtà questo messaggio,per errore,era riferito a quel venerdì in cui effettivamente abbiamo giocato alle case della follia...per venerdì 28 vedremo cosa fare,intanto ci vediamo domani sera (venerdì 21)!

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Klauz63":2grgezk6 ha scritto:
Agzaroth":2grgezk6 ha scritto:

visto che devo iniziare a studiare, aspetto il link!

Klauz63

Gran Maestro
Goblons
3

eurek":1dy48gou ha scritto:

Ciao Eurek, non puoi sbagliare, nei download della Tana , Republic of Rome, è il primo che vedi, ci vediamo venerdì!!!

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
Re: Re:

pete100":30e25k0l ha scritto:
sashaza65":30e25k0l ha scritto:
eurek":30e25k0l ha scritto:

In realtà questo messaggio,per errore,era riferito a quel venerdì in cui effettivamente abbiamo giocato alle case della follia...per venerdì 28 vedremo cosa fare,intanto ci vediamo domani sera (venerdì 21)!

ciao, dato l'evento della serata con ospite di alto rango ci sono altre proposte per altri tavoli?....mi sono acquistato Arkham Horror, ma non ho ancora avuto modo (per tempo e lavoro) di leggere le istruzioni. posso portarlo e se qualcuno ci ha già giocato si può "sballarlo" e fare una partita....è una mia idea ovviamente qualsiasi altra è più che ben accettata.

gixx

Onnisciente
Goblons
0

Klauz63":n5qn9fbd ha scritto:
eurek":n5qn9fbd ha scritto:

Ciao Eurek, non puoi sbagliare, nei download della Tana , Republic of Rome, è il primo che vedi, ci vediamo venerdì!!!
Eurek, stai studiando, verooo? :ingazzeto:

Alto Basso