dimarco70":2kdqoyk0 ha scritto:
@ZZ:
Chicago Express è un pessimo maestro per German Railways. Forse il secondo è migliore del primo per iniziare. Un pelo più lungo, quindi meno a rotta di collo. Le azioni che pagano per intero non introducono il problema della diluizione. Il criterio di fine partita e la struttura del turno sono difficili da digerire, purtroppo.
Secondo me invece Chicago Express abitua davvero a ragionare sul mercato azionario invece che sulla mera costruzione. Almeno questa è la mia esperienza. Ad esempio, il dividendo da ripartire tra le azioni in circolazione rende spesso appetibile un'asta invece della costruzione (danneggio gli altri in maniera molto diretta).
German Railways, con la possibile (probabile) totale assenza del turno di gioco del primo in classifica, ha come prerequisito proprio la capacità di ragionare sul mercato e non sulla costruzione. A prima vista sembra che abbiano introdotto un incredibile elemento aleatorio e rende il titolo poco accettabile a chi non ha esperienza con il genere.
In questo senso lo vedo propedeutico. Tu, a differenza di me, sei già avezzo a titoli di questo genere e non hai bisogno di una palestra.