Venerdì 18 maggio: Greed, Rise of Empires

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
evd":35nax5f9 ha scritto:
Io sono Pacifico ma leale se provi a fot..rmi io sempre pacifico ti piallo ti riporto allo stadio di ameba iniziale te rovino te scortico e mitisinc..ooooo!!!!
Poi se la stessa natura del gioco e aderente a certi colpi bassi te posso solo di "Vieni avanti chetisfrondo". W il gioco da tavolo che unisce :)

Delirante! 8-O

A

Anonymous

Guest
....tra l'altro affinché vinca Stec la condizione necessaria e sufficiente è la vena chiusa di DVD chissà perché poi non l' ho mai capito. Credo sia a causa del basso coefficiente PBA dei tavoli con Enrico presente.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
aledrugo1977":1t0w3tic ha scritto:
[...] Credo sia a causa del basso coefficiente PBA dei tavoli con Enrico presente.

Uaaahhahahaha!!!! :)) W il RE W

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Ora basta la verità nuent'altro che la verità .... Sto zitto che è meglio:) Cmq le chiacchiere stanno a zero ... Scegliete gioco ora e luogo e chi partecipa e poi vinca il migliore.
Ps: Aledrugo soffre di sindrome da rosikoanastro nei giochi in cui è un dio quindi semmai se la vede brutta s'allea con chiunque purché non vinca io hehe e lo dico sinceramente questo per me è un vero onore .

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
evd":1oluzcer ha scritto:
Ora basta la verità nuent'altro che la verità .... Sto zitto che è meglio:) Cmq le chiacchiere stanno a zero ... Scegliete gioco ora e luogo e chi partecipa e poi vinca il migliore.
Ps: Aledrugo soffre di sindrome da rosikoanastro nei giochi in cui è un dio quindi semmai se la vede brutta s'allea con chiunque purché non vinca io hehe e lo dico sinceramente questo per me è un vero onore .

pensavo che avresti detto vinca l edv migliore.... :grin:

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
No, EVD, e' proprio vero! Ti parte la vena e poi parti contro il poveraccio di turno a martello pneumatico con i freni rotti... non so se vi e' capitato di vederla, ma c'e' un filmatino che girava un po' di tempo fa su internet... c'e' questo capra che si fissa con uno che passava nel cortile della fattoria dove razzolava lei e di punto in bianco decide di attaccarlo!
Il poveraccio si becca un tot di testate nel sedere e poi si rifugia in macchina. Allora la capra comincia a prendere a testate la portiera... di metallo... la botta la sente pure lei che, stordita, zampetta indietro... poi ricarica, altra testata... dondola indietro ancora piu' stordita! Ma secondo voi si rende conto che sta perdendo la partita? Secondo voi si guarda intorno e capisce che c'e' una strategia migliore? Ma assolutamente NO, non gliene frega niente! Ha deciso di dargliela contro al poveraccio e continua a prendere a testate la macchina fino a svenire... risultato? uno chiuso in macchina e impossibilitato ad uscire e l'altra a terra sfatta... e tutti gli altri che intanto appartengono ad un mondo a parte e continuano a farsi i fatti loro indisturbati...
Come finisce una partita con EVD quando gli si chiude la vena? esattamente allo stesso modo! :grin:

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":1ih1dclh ha scritto:
Cactuss":1ih1dclh ha scritto:
Questa non me l'aspettavo da te... :-|
Se la "truffa" fa parte del gioco tanto che c'è scritto sul manuale delle regole, deve rimanere parte del gioco. Non te la devi trascinare fuori, perdere amicizie o fiducia.

Hei, hei, hei...rallenta!!! C'è stato un frainteso...mai detto che la bastardata esce dal gioco...dico che però la "fama" di bastardo te la trascini di partita in partita...c'è una bella differenza, non trovi? ;)
Mmm.. sì, ma secondo me non calza. O forse non ho capito io.
Se a Chicago Express "brucio" delle fasi asta, non mi aspetto di acquisire la fama di bastardo o che nella successiva partita a Greed uno mi dica "No, questo patto con te non lo faccio perchè si sa che sei stronzo!". Semplicemente il fatto che qualcuno bruci le aste a CE è una (discreta) possibilità del gioco e come tale va considerata nell'atto di pianificazione della strategia e di calcolo del rischio.
In questo senso, non capisco che differenza ci sia... :-|

A

Anonymous

Guest
Cactus: non realizzi che sono un branco di rosiconi? Prendi esempio dall'ascetico Stec: zero punti e orgoglioso di esserlo!

STEC PRIDE!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cactuss":3uyjwzlv ha scritto:
ccio perchè si sa che sei str**zo!". Semplicemente il fatto che qualcuno bruci le aste a CE è una (discreta) possibilità del gioco e come tale va considerata nell'atto di pianificazione della strategia e di calcolo del rischio.
In questo senso, non capisco che differenza ci sia... :-|

La differenza la puoi provare sul campo...non importa se vinci o se fai lo stronzo rompendo le scatole, o facendo le bastardate, ma se menti sulle promesse (che è un ambito diverso in cui fare il bastardo... :))

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Scusate, ma non capisco di COSA esattamente si sta discutendo...
Se gioco a qualcosa, mi aspetto di poter usare tutte le possibilita' che il gioco mi offre. Ergo, se e' previsto che si possano fare delle promesse e poi disattenderle allora prendo seriamente la cosa in considerazione, sia che sia a fare delle promesse, sia che le accetti da qualcuno.
Se poi me la prendo un quel posto significa solo che sono stato ingenuo a fidarmi IN GENERALE e non con quel giocatore!
E' una possibilita' offerta dal gioco, perche' devo aspettarmi che gli avversari siano ingenui quanto me?
Piuttosto, valuto bene se mi conviene oppure no fregare qualcuno o farmi fregare, in termini di gioco.

Personalmente credo che sia una fase strategica non da poco, se dobbiamo eliminarla perche' ci sono dei rosiconi al tavolo dico che il problema e' il loro e non il mio, che cambino gioco e non si alterino per cosi' poco!
Se invece devo pormi dei problemi perche' potrei venir bollato come str*nzo al tavolo ed essere ostracizzato in altri tavoli simili... direi che si rasenta il ridicolo!!! Mi aspetto che gli altri giocatori in partita sappiano valutare quello che stanno facendo nel momento in cui accettano una promessa a vuoto, quando il gioco non obbliga minimamente a mantenerla!
Dal mio punto di vista, un giocatore che si comporti cosi' quando abbia ben calcolato che gli convenga in ogni caso e' un ottimo giocatore!
Un buon bluff, daltronde, non si fa ogni cinque minuti, ma raramente e solo quando serve davvero, magari calcolando che fino a fine partita molto difficilmente possa essere restituito! ;)

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Stec e poi ti chiedi perchè le partite con me finiscono con qualcuno che finisce disintegrato.

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
evd":1kqti61s ha scritto:
Stec e poi ti chiedi perchè le partite con me finiscono con qualcuno che finisce disintegrato.

mmm... :roll: ...quando giochi di vena TU, quando giochi bene, beh, sei un ottimo giocatore! ...che ti faccio x cena stasera, caro? :-o

evd

Illuminato
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Sono in centro a bere una birra con un'amica e se mi vuoi arrivo tardi e ci vediamo domattina con te in mutande che mi guardi stranito.

A

Anonymous

Guest
Mah la diplomazia è un'Arte che non s'impara dall'oggi al domani, nossignori.

Ricordo partite assurde condite da asti atavici e narrazioni e analisi a posteriori equiparabili al Negazionismo più becero.
Che dire? Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni matematicamente.

A quando un Fief? E Starcraft, non me la menerete col torneo ancora? Trono di Spade? Baltimora & Ohio? Steam? Twilight Imperium?

Niente? La solita roba tedesca? Il classico gioco nuovo che nessuno rivedrà mai più a tiratura limitata polacco comprato dalla Corea del Sud?

Continuiamo così, facciamoci del male!

Ps A Greed, da quello che leggo, se ci gioco vi piallo giocando bendato!

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
aledrugo1977":31k79d1v ha scritto:
Niente? La solita roba tedesca? Il classico gioco nuovo che nessuno rivedrà mai più a tiratura limitata polacco comprato dalla Corea del Sud?

Continuiamo così, facciamoci del male!
Ale, ma non ti sei stancato di giocare sempre con gli stessi 6 giochi del torneo?
Nessunissima voglia di un BEL gioco nuovo?

Se fosse per te non avremmo mai giocato a B&O.
:twisted:

Come sempre, serve la giusta misura.
Non sempre giochi nuovi, ma nemmeno sempre e solo quelli vecchi
:grin:

A

Anonymous

Guest
ZetaZeta":33sno43a ha scritto:

QUOTONE!

Twilight Imperium: 1 partita di prova in 8 ormai un anno fa, MAI PIU' rigiocato.

Starcraft: iniziammo a capire come funzionava due mesi fa...il nulla.

Trono di Spade: giocato in 6 alla GobCon Deluxe: mai più rivisto

Baltimora & Ohio: 3 mesi fa l'ultima partita

Steam? 3 mesi fa.

Fief? Febbraio 2012. Mai più.

Risk Legacy? NP

Cosmic Encounters? Oltre un anno fa... sic!

ZetaZeta credo anche io che virtus media stat...appunto per questo porto avanti la mia lotta contro i mulini a vento rispetto alla ludomania terminale della TdG Bologna.
A parziale discolpa dei terminali una considerazione: il tedescume alla fine è la stessa pappa. Può essere una buona pappa o la solita pappa. S'impara in poco tempo (a giocare, non a giocare bene) e piazzi e commuti e ricommuti e ripiazzi.

I titoli sopra indicati in verità sono tutti signori american (con lati german più o meno forti vedasi B&O, Trono di Spade e Starcraft): una partita all'anno equivale a non giocarci.
Capisci alla fine della seconda partita e inizi a godertelo dopo. E nell'attesa pensi a come fare, che strategia, quali implicazioni e chi hai al tavolo.

A me piace questo nei giochi da tavolo più che il mancala romano o il ROI dei cinghiali. De gustibus...

Provo a portarvi sul lato della Forza ma forte in voi pulsa il lato Oscuro...

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Secondo me anche Bullfrog Goldfield ha un bel cuore americano.

Numbskull Games
5900 Meridian St
Los Angeles, California 90042
US

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Oooh...che è sta filippica da stadio?

a parte che Steam è un signor German, e che ad Agricola non ci giochi dal 2009, io ci ho voglia di sangue come te...è che abbiamo giocato ad un torneo con gli stessi giochi per mesi, mica è colpa della ludomania terminale. Come dice ZZ "in medio stat virtus" non quella maccheronata da ing mecc che scrivi tu! ;)
Quindi bando alle ciance e diamoci dentro di cattiveria. Che porto Venerdì? Starcraft 2v2?

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
aledrugo1977":3awehbxh ha scritto:
ZetaZeta":3awehbxh ha scritto:

QUOTONE!

Twilight Imperium: 1 partita di prova in 8 ormai un anno fa, MAI PIU' rigiocato.

Starcraft: iniziammo a capire come funzionava due mesi fa...il nulla.

Trono di Spade: giocato in 6 alla GobCon Deluxe: mai più rivisto

Baltimora & Ohio: 3 mesi fa l'ultima partita

Steam? 3 mesi fa.

Fief? Febbraio 2012. Mai più.

Risk Legacy? NP

Cosmic Encounters? Oltre un anno fa... sic!

ZetaZeta credo anche io che virtus media stat...appunto per questo porto avanti la mia lotta contro i mulini a vento rispetto alla ludomania terminale della TdG Bologna.
A parziale discolpa dei terminali una considerazione: il tedescume alla fine è la stessa pappa. Può essere una buona pappa o la solita pappa. S'impara in poco tempo (a giocare, non a giocare bene) e piazzi e commuti e ricommuti e ripiazzi.

I titoli sopra indicati in verità sono tutti signori american (con lati german più o meno forti vedasi B&O, Trono di Spade e Starcraft): una partita all'anno equivale a non giocarci.
Capisci alla fine della seconda partita e inizi a godertelo dopo. E nell'attesa pensi a come fare, che strategia, quali implicazioni e chi hai al tavolo.

A me piace questo nei giochi da tavolo più che il mancala romano o il ROI dei cinghiali. De gustibus...

Provo a portarvi sul lato della Forza ma forte in voi pulsa il lato Oscuro...

Da quando sono venuto in tana vi sto implorando di farmi provare dei ferroviari

se vuoi giocare a STEAM o BALTIMORE & OHIO ... IO CI SONO !!! :grin:

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
MrMagu":3pcdfkjt ha scritto:
Da quando sono venuto in tana vi sto implorando di farmi provare dei ferroviari
Hai giocato a Chicago Express e Bullfrog Goldfield.

Sono due giochi che porterò spesso.

Alto Basso