Venerdì 11 maggio - Steel Driver, Power Grid, AoE, Acri

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
se puo' servire allo scopo anche io sono interessato :grin: (l ho pure comperato).

nakedape":361hqthq ha scritto:
Basta che mi fate giocare a Steel Driver poi fate quello che volete... :grin:

Antonio ti ricordi di portarmi l'exp Burgund ecc...?

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
come detto da gianluca io porterò blackbeard e ho intenzione di fare una cosa da supernerd ....

mi piazzo su un tavolo, spiego mappa e segnalini e controllo se qualcuno si vuole unire. Se trovo qualcuno meglio, altrimenti provo le meccaniche del gioco da solo.

il gioco mi sembra che meriti molto; potevano forse sprecarsi ad organizzare meglio le regole.

non sarebbe male fare una partita in 3

saluti

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
wow l argomento mi intrippa
ma è la versione della havalon hill che dura piu' di 4 ore o la versione nuova e semplificata dei GMT Games ?

pietrog":32lcljtp ha scritto:
come detto da gianluca io porterò blackbeard e ho intenzione di fare una cosa da supernerd ....

mi piazzo su un tavolo, spiego mappa e segnalini e controllo se qualcuno si vuole unire. Se trovo qualcuno meglio, altrimenti provo le meccaniche del gioco da solo.

il gioco mi sembra che meriti molto; potevano forse sprecarsi ad organizzare meglio le regole.

saluti

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Perché invece di Blackbeard non proviamo Merchants & Marauders?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho studiato le regole di Steel Driver a menadito, e sono in grado di spiegarle in meno di dieci minuti...
Belle le due fasi di gioco...
Dopo sono prono alla qualsiasi... 8)

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
MrMagu":2jc62pxf ha scritto:
wow l argomento mi intrippa
ma è la versione della havalon hill che dura piu' di 4 ore o la versione nuova e semplificata dei GMT Games ?

pietrog":2jc62pxf ha scritto:

saluti

gmt

pupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Guglia":2ml3io1q ha scritto:

STRAQUOTONE DEVASTANTE Guglia ! ... Venerdì direi che ci sono anche io e lo farei MOLTO (ma molto) volentieri.
Anche perchè l'ho comprato e mai giocato...
Guglia hai la versione Eng o Ita ?

Cactuss

Novizio
Goblons
0
Io mi sa che non ci sono, ho una cena.
Potre forse passare in seconda serata, visto ch'è venerdì e magari si riesce a fare un secondo gioco con più serenità.

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Guglia":trwoizz3 ha scritto:

Guglia Pietro sapete le regole?

Ciao

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
E invece questa sera il gioco lo porto io e pure bello bello e quindi siete miei

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
io le regole di blackbeard (GMT) le so .... mi sembra molto più bello di M&M (che mi ha venduto proprio guglia) ... paragonare i due giochi mi sembra un po come paragonare monopoli a puerto rico .... credo che il feeling piratesco sia molto meglio nel primo, mentre nel secongo la tattica del mercante (che pure può essere molto proficua) credo sia molto noiosa.

il problema del primo è un po' l'ingranaggio delle regole che sono un po' confuse, ma mi sono stampato un paio di utili player aid da bordgamegeek ...

in ogni caso io proverò blackberad ....

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
evd":p43gtm6m ha scritto:
E invece questa sera il gioco lo porto io e pure bello bello e quindi siete miei
Alè.

Abbiamo Pietro che gioca da solo con GMT, Nakedape che non accetterà altri giochi se prima non proviamo Steel Driver, Evd che porta il gioco obbligatorio, Stec con l'anteprima dell'espansione esclusiva di Traders & Warriors.

Sarà una serata incandescente. Verrò in versione cattiva.

:twisted: :twisted: :twisted:

Ciiiuuuffffff

P.S.: forse (FORSE) ci sarà anche Lara.

pietrog

Iniziato
Goblons
0
ragazzi,

sono circa sei mesi che non si gioca ad un gioco che propongo io (ho sempre aderito a proposte di qualcun altro). ho portato M&M almeno 5 volte e nessuno ha voluto provarlo ... cerchiamo di venirci incontro ... credo che tutti, ogni tanto, possano tentare anche un gioco che a prima vista può non convincere molto .... infatti credo che lo spirito dell'associazione sia anche questo.

spero di non offendere nessuno (non è assolutamente mia intenzione) saluti pietro

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
pietrog":nt0kd7kl ha scritto:
spero di non offendere nessuno (non è assolutamente mia intenzione) saluti pietro

No, figurati...però mettiti anche nei panni di chi negli ultimi 5 mesi ha fatto sempre gli stessi giochi... :cry:

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Ma scherzi è chiaro il tuo discorso. Cmq questa sera porto il giocone e al massimo lo lascio nell'armadio per un altra serata. Sono chiare sta sera ci sta anche Ale che dopo riparte per non so quanto quindi cercherò di farlo felice e sono sicuro che quello che ho gli piace. E tranquilli non è ne il trono di spade e neppure Twilight Imperium. Piuttosto BRUCES CI SEI QUESTA SERA PER LAVARE CON SANGUE L'ONTA DI MARTEDI'?

pupo

Babbano
Goblons
0
pietrog":3p973atm ha scritto:
ragazzi,

sono circa sei mesi che non si gioca ad un gioco che propongo io (ho sempre aderito a proposte di qualcun altro). ho portato M&M almeno 5 volte e nessuno ha voluto provarlo ... cerchiamo di venirci incontro ... credo che tutti, ogni tanto, possano tentare anche un gioco che a prima vista può non convincere molto .... infatti credo che lo spirito dell'associazione sia anche questo.

Ma scherzi? ... a me va bene anche BBII, anzi, io vorrei comprarlo anche se ho già M&M...
La mia preferenza per Corsari dei Caraibi era data dal fatto che:

1. BlackBeard II mi sembrava molto più complicato
2. ahimè io non mastico l'inglese come te... e Corsari è in italiano ovviamente.

Animo animo , Bucanieri !

PS - i voti e le opinioni della gente sui due titoli però non stanno dalla tua parte eh ... :)

MrMagu

Iniziato
Goblons
0
eh adesso va a finire che dobbiamo sgomitare per sederci al tavolo :grin:

purtroppo credo che mia moglie mi consenta al massimo di fare un salto per prendere i giochi in arrivo da milan spiele...

pupo":ew2lafb0 ha scritto:
pietrog":ew2lafb0 ha scritto:
ragazzi,

Ma scherzi? ... a me va bene anche BBII, anzi, io vorrei comprarlo anche se ho già M&M...
La mia preferenza per Corsari dei Caraibi era data dal fatto che:

1. BlackBeard II mi sembrava molto più complicato
2. ahimè io non mastico l'inglese come te... e Corsari è in italiano ovviamente.

Animo animo , Bucanieri !

PS - i voti e le opinioni della gente sui due titoli però non stanno dalla tua parte eh ... :)

Cactuss

Novizio
Goblons
0
Cactuss":16v4gzsi ha scritto:
Io mi sa che non ci sono, ho una cena.
Potre forse passare in seconda serata, visto ch'è venerdì e magari si riesce a fare un secondo gioco con più serenità.
Sempre più plausibile la mia presenza in seconda serata!

pietrog

Iniziato
Goblons
0
pupo":a9l9cotg ha scritto:

attenzione che la dipendenza dalla lingua su BBII è molto forte!

per la valutazione credo che M&M abbia più successo perchè più semplice, mentre se leggi un po' di review su BBII i giudizi negativi riguardano soprattutto l'organizzazione delle regole un po' confusa, che obbliga nelle prime partite a fare riferimento più volte al regolamento (come detto sopra ho scaricato un po' di player aid per iutarci, ma sono sempre in inglese). Inoltre è stato necessario riequilibrare un po' le regole visto che certi fattori pesavano un po' troppo, ma ho scaricato le "living rules" ufficiali dal sito della GMT.

cmq il gioco sembra sia al meglio in 3 o 4 quindi è sufficiente un piccolo tavolo per provarlo ....

pupo

Babbano
Goblons
0
pietrog":2psf73bs ha scritto:
attenzione che la dipendenza dalla lingua su BBII è molto forte!

Al saviva me ...

Alto Basso