Venerdì 1 aprile - Puerto Rico, Caylus, Atlantis, 7 Wonders

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Accorrete numerosi e ... NIENTE SCHERZI!!!

Io dovrei arrivare come al solito alle 21:15, con in borsa probabilmente Navegador ed Age of Steam.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: Venerdì 1 aprile

ZetaZeta":3qn0715k ha scritto:
Accorrete numerosi e ... NIENTE SCHERZI!!!

Io dovrei arrivare come al solito alle 21:15, con in borsa probabilmente Navegador ed Age of Steam.

Anche io Navegador...ma per venderlo a Guglia. :lol:

Invece porto Caylus, Puerto Rico e Innovation...(mannaggia prima o poi dobbiamo provare In The Year of The Dragon).

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Presente! e incredibilmente disponibile a ritentare Age of Steam !

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
venerdì 1 aprile

ciao ci sono!

:grin:

Cecco

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tuttti, stasera ci sono anch'io (dopo un pò che non riuscivo!!)

A più tardi!

Mirko

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
io ed heidi presenti...giusto per precisazione, ma per questa sera dobbiamo con messi e mattia fare caylus (messi lo deve imparare). Invece per stec ricordo che lui ha giocato a Steam e Age of Steam ci assomiglia ma è leggertmente diverso a dopo alle 21.30.

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
venerdì 1 aprile

ciao a tutti, a dispetto della conferma data, scusate ma per stasera ho avuto un problema e non riesco a venire

:cry:

Cecco

A

Anonymous

Guest
Se...

...se giocate a Steam o Age of Steam quando non ci sono.... ;)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Fatte ben due partite ieri!!!
Una a Caylus e una a Puerto Rico e abbiamo finito per le 2!!!
Bellissimo il partitone a Caylus con il solito Messi aka GattaMorta che ha infilato uno scoppiettante secondo posto. Evd e Heidi decisamente sotto tono causa una giornata impegnativa si piazzano rispettivamente terzo e quarta...
Il mio gongolare è durato comunque ben oltre perchè se a Puerto Rico non vinco mai è un gioco che trovo sempre avvincente e mostruosamente divertente nonchè molto tecnico senza essere pesante (forse perchè è molto snello).
Mi piazzo terzo schiacciato da un Messi -ci gioco qualche volta online- (haha...bastardello ti alleni onlain per poi maciullarci in tana...!)
Secondo Stec, in parte graziato dal fairplay degli altri due giocatori e terzo il Fantozzi di PuertoRico...Nakedape. :lol:

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Apperò. Puerto Rico ha dominato la serata!
In effetti Stec era rimasto con una gran voglia di giocare dopo la nostra partita di spiegazione regole.

Abbiamo giocato io, Lara, Stec e Zebmac con la mia versione italiana deluxe.

Ha vinto Lara con un'isola molto pulita.

E' stata una strana partita. Abbiamo comprato pochi edifici poiché alcuni giocatori erano alla prima partita e gli edifici bisogna conoscerli. Si è venduto molto poco poiché l'emporio è stato bloccato a tre merci per quasi tutto il gioco, e i turni sono spesso stati un susseguirsi di colonizzazione, produzione ed imbarco.

Io potevo vincere agevolmente, ma alla fine, distratto come al solito dalla spiegazione delle regole, ho preso il porto invece della dogana. Il porto l'ho usato poco (avrò fatto 3 punti) mentre la dogana è riuscita a prenderla Lara all'ultimo turno, mentre io non avevo abbastanza denaro.

I campioni hanno giocato la prevista partita a Caylus, che dovrete farmi provare una di queste sere.

Se non erro il gruppo capitanato da Guglia ha giocato ad Atlantis (ci siamo dimenticati di scattare la foto), e poi a 7 Wonders.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Bella serata, dominata da Puerto Rico per quanto mi riguarda, che resta il gioco per me piu' giocato di sempre... ben due partite e tutte e due di fila!!! :grin:

La prima e' stata piuttosto strana, ma mi e' piaciuta la veste grafica in stile San Shgiuan realizzata da ZZ, anche se in alcuni punti in maniera non proprio professionale, soprattutto la tessera aCienda... noi abbiamo dato la colpa alla colla shprai... :grin:

Meglio quella successiva anche se Messi e' difficile da battere... la prossima volta voglio giocare con nakedape e guglia... 8)

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
atlantis e 7 Wonders

La partita ad atlantis è stata scorrevole e senza tanti colpi di scena, ho vinto io grazie ad una pesca delle carte piuttosto fortunata.

Sempre apprezzabile 7 Wonders, alla fine la spunto io, ma a parte il fatto che ho fatto molti punti militari, non ho capito il perchè dopo lo strano conteggio dei punti introdotto da Guglia.

Ciao

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Strano... ecologico, direi, abbiamo risparmiato il foglietto di carta! :)

Che abbia fatto confusione utilizzando le monete come segnapunti?
Ma nooo, semplicemente hai vinto e basta. ;)

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ecologico

Guglia":3a53ii5w ha scritto:
Strano... ecologico, direi, abbiamo risparmiato il foglietto di carta! :)

Che abbia fatto confusione utilizzando le monete come segnapunti?
Ma nooo, semplicemente hai vinto e basta. ;)

Sai cosa potremmo introdurre?

Una lavagnetta per fare i conteggi.

Ci penso io.

Ciao

Alto Basso