Impressioni VektoRace

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
verdenex":u8d2fi1z ha scritto:
crotalo":u8d2fi1z ha scritto:
se sei in scia di una auto che ha davanti a se un'altra auto non puoi superarle entrambe. al massimo puoi bussare e impedire a quella che hai davanti di rallentare
Se non hanno cambiato di nuovo l’ultima idea era di permettere il sorpasso spendendo un nitro affiancandosi al lato di chi è davanti.

In pratica la 3 spende un nitro e sorpassa la 2 affiancando la 1.

Comunque c’è il gruppo su Facebook con gli autori dove chi vuole può chiedere chiarimenti.

L'ultima volta che ho letto la discussione sul gruppo FB, questa era una delle ipotesi più accreditate, ma ancora non credo sia ufficiale.
Dovrei ricontrollare.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.193
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.452
Esiste un template neutro su cui disegnare le proprie macchine?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.314
Goblons
2.320
Ciao! Premetto che io e mia moglie abbiamo provato il gioco una volta: una partita a 4 con i due autori stessi (alla fiera di Piacenza ad aprile, era ancora un prototipo, anche se quasi definitivo).

Il gioco, a prima impressione, ci è sicuramente piaciuto e siamo tornati a casa quasi certi che lo avremmo comprato appena disponibile.

Però poi, ragionandoci, ci è venuto un grosso dubbio: ma non è che forse le partite tendono a somigliarsi un po' troppo fra loro?
Non lo sappiamo con certezza perchè non abbiamo più avuto l'opportunità di riprovarlo; però la nostra impressione dopo la prima partita è stata questa.
Qualcuno sa dirmi se questo dubbio è veritiero, oppure no?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.193
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.452
In ogni partita avrai una macchina da muovere con gli stessi regoli e dovrai arrivare al traguardo.
Ma il percorso sarà sempre diverso, gli avversari creeranno situazioni sempre diverse a cui ti dovrai adattare in maniera sempre diversa...se vi siete divertiti alla prima partita trovo ragionevole pensare che vi divertirete anche nelle successive :grin:
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Io sono alla quinta/sesta partita e non mi sono affatto stancato. In più a volte stravinco e in altre straperdo!
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Ciao a tutti, intervengo sulla questione "trenino": non è possibile, in alcun modo, fare un doppio sorpasso "in scia".

Quelle che alcuni di voi hanno letto sul sito sono solo idee per eventuali modifiche future del gioco, che discutiamo direttamente con gli appassionati. La possibilità del "doppio sorpasso" è una di queste, ma l'analisi costi benefici (ultimamente vanno di moda) per il momento non sembra suggerire di modificare la regola originale

Un elenco di FAQ, al momento, non ci è sembrato così necessario, essendo piuttosto pochi i casi limite fin qui riscontrati, ma siamo sempre ben felici di prendere nota di critiche e consigli

Ciao e buone sportellate a tutti

Spartaco
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Dubbio....

Mettiamo il caso che a fine turno io dichiari di passare dalla 5 alla 2, quindi pago due gomme.
Se successivamente subisco una bussata e quindi come vettura attaccata non ho più la possibilità di scalare di marcia, i punti gomma restano spesi?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
Secondo me, spendi i punti gomma all'inizio del turno

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Basta chiedere...

Template scaricato su BGG (appena sarà approvato dagli admin lo troverete tra i file)

Le regole invece si trovano nella sezione Web Link, perchè sono online da prima che il gioco uscisse

Ciao Ciao

Spartaco
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Sportacus":145d7b7h ha scritto:
Dubbio....

Mettiamo il caso che a fine turno io dichiari di passare dalla 5 alla 2, quindi pago due gomme.
Se successivamente subisco una bussata e quindi come vettura attaccata non ho più la possibilità di scalare di marcia, i punti gomma restano spesi?

La decisione di spendere i punti gomma per tirare la staccata avviene rigorosamente prima che un avversario possa prenderti la scia e bussare, perché avviene alla fine del tuo turno, quindi restano i punti spesi e la seconda marcia inserita, con la possibilità di accelerare, ma non di frenare ulteriormente in prima
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
crotalo":3sjtu0k8 ha scritto:
Secondo me, spendi i punti gomma all'inizio del turno

Il regolamento dice che per i salti di marcia e le freenate i punti nitro e gomma si spendono all'atto della dichiarazione della marcia...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
Sportacus":3sidh9fx ha scritto:
crotalo":3sidh9fx ha scritto:
Secondo me, spendi i punti gomma all'inizio del turno

Il regolamento dice che per i salti di marcia e le freenate i punti nitro e gomma si spendono all'atto della dichiarazione della marcia...
Grazie me l'ero persa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
spartac":gvb8ob6g ha scritto:
Sportacus":gvb8ob6g ha scritto:
Dubbio....

Mettiamo il caso che a fine turno io dichiari di passare dalla 5 alla 2, quindi pago due gomme.
Se successivamente subisco una bussata e quindi come vettura attaccata non ho più la possibilità di scalare di marcia, i punti gomma restano spesi?

La decisione di spendere i punti gomma per tirare la staccata avviene rigorosamente prima che un avversario possa prenderti la scia e bussare, perché avviene alla fine del tuo turno, quindi restano i punti spesi e la seconda marcia inserita, con la possibilità di accelerare, ma non di frenare ulteriormente in prima

Grazie Spartaco, avevamo interpretato giusto.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
spartac":3akzr99o ha scritto:
Basta chiedere...

Template scaricato su BGG (appena sarà approvato dagli admin lo troverete tra i file)

Le regole invece si trovano nella sezione Web Link, perchè sono online da prima che il gioco uscisse

Ciao Ciao

Spartaco

Grazie per il template...

Le regole sono su issu, le ho viste. Ho l'abitudine di archiviarmi i pdf dei regolamenti su hard disk ed il file non è scaricabile. Nessun problema, cmq.

Approfitto per un'ultima domanda: non si era parlato ai tempi del lancio di poter acquistare delle fustelle di cartone esagonali per poterci attaccare sopra le proprie F8?
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Sportacus":120371bd ha scritto:
spartac":120371bd ha scritto:
Basta chiedere...

Template scaricato su BGG (appena sarà approvato dagli admin lo troverete tra i file)

Le regole invece si trovano nella sezione Web Link, perchè sono online da prima che il gioco uscisse

Ciao Ciao

Spartaco

Grazie per il template...

Le regole sono su issu, le ho viste. Ho l'abitudine di archiviarmi i pdf dei regolamenti su hard disk ed il file non è scaricabile. Nessun problema, cmq.

Approfitto per un'ultima domanda: non si era parlato ai tempi del lancio di poter acquistare delle fustelle di cartone esagonali per poterci attaccare sopra le proprie F8?
Era un offerta riservata a coloro che prenotavano la copia per Essen. Un piccolo quantitativo di fustelle è ancora disponibile e credo che quelli di Ghenos se le porteranno a Play
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
spartac":142s2uaf ha scritto:
Era un offerta riservata a coloro che prenotavano la copia per Essen. Un piccolo quantitativo di fustelle è ancora disponibile e credo che quelli di Ghenos se le porteranno a Play

Allora devo sperare in una anima pia a Play.....


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
193
Località
civitavecchia
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Una domanda circa la regola sui "Limiti di movimento e Penalità": nel caso sia impossibile effettuare la mossa per la sovrapposizione del vettore con la F8, curve, ecc. la frenata supplementare è obbligatoria o posso scegliere di non frenare, risparmiando così un punto freno, e prendere direttamente la penalità? Grazie.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
massimo68":2gw5gida ha scritto:
Una domanda circa la regola sui "Limiti di movimento e Penalità": nel caso sia impossibile effettuare la mossa per la sovrapposizione del vettore con la F8, curve, ecc. la frenata supplementare è obbligatoria o posso scegliere di non frenare, risparmiando così un punto freno, e prendere direttamente la penalità? Grazie.
Se puoi frenare devi farlo. La penalità subentra solo nel caso in cui non vi sia altro modo di proseguire
 
Alto Basso