Impressioni VektoRace

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ho giocato ieri sera per la prima volta.
Giusto per provare abbiamo fatto un semplicissimo circuito quasi ovale in 2 soli giocatori. E me ne sono già innamorato.
Non vedo l'ora di provare circuiti più articolati e giocare in 4 giocatori, con scontri, sorpassi, beffe e astuzie.

Sarò onesto, il 50% del mio innamoramento è dato dal fato che sullo stesso tavolo su cui ho provato ieri il gioco ho fatto decine e decine di gare con macchinine di qualsiasi tipo, da quelle di carta alle Mirco Machines.
Ma a parte la mia nota nostalgica, questo gioco è davvero valido. Prende la componente ludica e tattile del giocare con le macchinine e la porta ad un livello di board game vero, con regole ben precise, decisioni da prendere, e interazione tra i partecipanti.

Ad uno sguardo superficiale potrebbe sembrare una banale gara a chi ce l'ha più lungo (il vettore), ma non è affatto così. Le posizioni sono sempre in dubbio e la decisione delle traiettorie e della marcia da utilizzare gioca un ruolo fondamentale nel guadagnare o perdere "metri". A tutto ciò si aggiunge una azzeccatissima serie di interazioni tra le auto, che se sfruttate nel modo giusto possono portare grossi vantaggi per sé o grossi grattacapi agli avversari. Grazie a questo la gara è sempre in bilico e l'arrivo è sempre al photofinish.

Ci tengo a sottolineare che non lo trovo un gioco per bambini. Penso che si possa anche giocare con i più piccoli, ma dal mio punto di vista -giocare con i giochi "per famiglie" non mi ha mai divertito- è in tutto e per tutto un Gdt da adulti (un po' bambini).
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Concordo su tutto, anche noi per adesso lo abbiamo fatto solo in due e si sente che in 4 deve essere molto meglio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
crotalo":3fj7ps87 ha scritto:
Concordo su tutto, anche noi per adesso lo abbiamo fatto solo in due e si sente che in 4 deve essere molto meglio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando sempre di GdT vero?!?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
Ti dirò, provato anch'io ieri sera.. parto 1° ed azzecco fortunatamente la prima curva, scatto in avanti mentre gli altri fanno a sportellate e vinco di 1 turno buono...avevamo deciso di fare solo 1 giro (cmq con 7 curve) e questo forse mi ha avvantaggiato.

Divertente ma secondo me ha 3 difettucci:
1) nonostante ci siano più di 4 vetture nella scatola il limite è a 4 giocatori..è vero potremmo passarci i vettori e giocare in di più ma il caos sarebbe sovrano non ci sarebbero margini di manovra..tra l'altro ci è capitato di avere 3 vetture in scia e non abbiamo capito se l'ultima può "saltare" con un nitro superando ben 2 vetture. Quindi per un gioco di corse è negativo ristringere il gioco a 4 persone.

2) mancando un percorso manca il fascino del correre su tracciati conosciuti ( in automobilismo riprodurre Monza,Le mann etc..oppure nel ciclismo "flamme rouge_" ricostruire le classiche come la Milano Sanremo fanno ambientazione..) anche se è più libera la fantasia…

3) E' facilissimo toccare, spostare, manomettere la posizione delle vetture (che peraltro essendo di cartone sono fragiline, altra nota storta) e senza riferimenti di pista una volta spostata una vettura non la si rimette mai a posto. La regola sarebbe di tenere con una mano ferma la vettura prima di appoggiarci il vettore ma se giocato con persone "maldestre" o bambini sarà dura non incorrere a discussioni.

Per questi motivi, pur essendo un gioco simpatico, divertente ed originale francamente non credo lo acquisterò ..oltretutto a 35€ mi pare eccessivo in quanto c'è solo carta dentro (ad Essen era venduto a 20€..a quel prezzo forse era giustificato)
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Kurta":38k7eplp ha scritto:
Ti dirò, provato anch'io ieri sera.. parto 1° ed azzecco fortunatamente la prima curva, scatto in avanti mentre gli altri fanno a sportellate e vinco di 1 turno buono...avevamo deciso di fare solo 1 giro (cmq con 7 curve) e questo forse mi ha avvantaggiato.

Divertente ma secondo me ha 3 difettucci:
1) nonostante ci siano più di 4 vetture nella scatola il limite è a 4 giocatori..è vero potremmo passarci i vettori e giocare in di più ma il caos sarebbe sovrano non ci sarebbero margini di manovra..tra l'altro ci è capitato di avere 3 vetture in scia e non abbiamo capito se l'ultima può "saltare" con un nitro superando ben 2 vetture. Quindi per un gioco di corse è negativo ristringere il gioco a 4 persone.

2) mancando un percorso manca il fascino del correre su tracciati conosciuti ( in automobilismo riprodurre Monza,Le mann etc..oppure nel ciclismo "flamme rouge_" ricostruire le classiche come la Milano Sanremo fanno ambientazione..) anche se è più libera la fantasia…

3) E' facilissimo toccare, spostare, manomettere la posizione delle vetture (che peraltro essendo di cartone sono fragiline, altra nota storta) e senza riferimenti di pista una volta spostata una vettura non la si rimette mai a posto. La regola sarebbe di tenere con una mano ferma la vettura prima di appoggiarci il vettore ma se giocato con persone "maldestre" o bambini sarà dura non incorrere a discussioni.

Per questi motivi, pur essendo un gioco simpatico, divertente ed originale francamente non credo lo acquisterò ..oltretutto a 35€ mi pare eccessivo in quanto c'è solo carta dentro (ad Essen era venduto a 20€..a quel prezzo forse era giustificato)
Fare solo un giro non rende, si taglia la possibilità di andare ai box con le conseguenti scelte che possono ribaltare molte posizioni.

Se ci sono tre vetture in scia l’ultima spendendo un nitro può sorpassare le altre due.

Può essere giocato in più di quattro semplicemente unendo due scatole o producendo altri “metrini” da soli, non credo sia così difficile.
In più di quattro magari potrebbe soffrire di downtime, ma dipende anche da chi è al tavolo.

Personalmente ho fatto due partite e ho deciso di prenderlo, complice la possibilità di pagarlo meno ad Essen.
È un gioco magari atipico per il genere, ma divertente. Ovviamente vietato ai permalosi.
L’ho visto giocare con serietà e mosse pensate più a lungo e credo di poter dire che preferisco un tavolo più caciarone dove le carognate abbondano.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
verdenex":27swsk8m ha scritto:
Fare solo un giro non rende, si taglia la possibilità di andare ai box con le conseguenti scelte che possono ribaltare molte posizioni.

Se ci sono tre vetture in scia l’ultima spendendo un nitro può sorpassare le altre due.

piccolo appunto: l'autore ha risposto ad una domanda analoga fatta sul gruppo Facebook dicendo che "la terza vettura in scia NON può spendendo un nitro superare le altre due"

gran gioco! :)
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Kurta":29ans936 ha scritto:
Divertente ma secondo me ha 3 difettucci:
1) nonostante ci siano più di 4 vetture nella scatola il limite è a 4 giocatori..è vero potremmo passarci i vettori e giocare in di più ma il caos sarebbe sovrano non ci sarebbero margini di manovra..tra l'altro ci è capitato di avere 3 vetture in scia e non abbiamo capito se l'ultima può "saltare" con un nitro superando ben 2 vetture. Quindi per un gioco di corse è negativo ristringere il gioco a 4 persone.

2) mancando un percorso manca il fascino del correre su tracciati conosciuti ( in automobilismo riprodurre Monza,Le mann etc..oppure nel ciclismo "flamme rouge_" ricostruire le classiche come la Milano Sanremo fanno ambientazione..) anche se è più libera la fantasia…

3) E' facilissimo toccare, spostare, manomettere la posizione delle vetture (che peraltro essendo di cartone sono fragiline, altra nota storta) e senza riferimenti di pista una volta spostata una vettura non la si rimette mai a posto. La regola sarebbe di tenere con una mano ferma la vettura prima di appoggiarci il vettore ma se giocato con persone "maldestre" o bambini sarà dura non incorrere a discussioni.

1- Il gioco è pensato per 4 giocatori: in 5 regge bene (ma bisogna mettere le curve un po' più distanziate), in più giocatori diventa troppo caotico e probabilmente con troppo downtime.
Come ho scritto nel post sopra, l'autore ha risposto dicendo che la terza vettura in scia NON può sorpassare le due che la precedono pagando un nitro...

2- Con tutte le limitazioni date dai materiali, nessuno vieta di cercare di disporre le curve in modo da simulare una pista realmente esistente e magari organizzare un campionato... ;) Usciranno le regole da torneo tra l'altro....

3- Se usate una tovaglia quadrettata (con il lato del quadrato di 1,5 cm.... si trovano dai cinesi) risolvete ogni possibile diatriba dovuta a spostamenti fortuiti, inclinazioni non perfette, ecc... Provare per credere!
Io sto pensando di farmene stampare una in PVC (una decina di euro presso i centri specializzati in materiale pubblicitario, cartelloni, roll up, ecc... oppure su internet) con un bel colore asfalto di sfondo! :)

Le macchinine sono meno fragili di quello che avrei pensato: sul gruppo facebook (i Vektoriani) ci sono un sacco files per stamparsi le proprie auto personalizzate e parecchi consigli della comunità per renderle più solide... c'è chi addirittura le riempie di colla a caldo!
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Hogweed":2gzv1gvx ha scritto:
1- Il gioco è pensato per 4 giocatori: in 5 regge bene (ma bisogna mettere le curve un po' più distanziate), in più giocatori diventa troppo caotico e probabilmente con troppo downtime.
Probabilmente dipende tutto dalle dimensioni del tavolo. Non l'ho ancora provato in più di 2, ma se la si prende con il dovuto mix di attenzione e leggerezza di spirito secondo me non ci sono limiti. Purtroppo io ho amici che si mettono a pensare anche durante le partite di Coloretto, ma per esperienza ho constatato come sia giocabile anche molto velocemente senza per questo sacrificare le scelte.

Hogweed":2gzv1gvx ha scritto:
2- Con tutte le limitazioni date dai materiali, nessuno vieta di cercare di disporre le curve in modo da simulare una pista realmente esistente e magari organizzare un campionato... Usciranno le regole da torneo tra l'altro....
E' la prima cosa che ho pensato dopo aver giocato la prima partita.
Sarebbe molto interessante realizzare una classifica stile app di Flamme Rouge

Hogweed":2gzv1gvx ha scritto:
3- Se usate una tovaglia quadrettata (con il lato del quadrato di 1,5 cm.... si trovano dai cinesi) risolvete ogni possibile diatriba dovuta a spostamenti fortuiti, inclinazioni non perfette, ecc... Provare per credere!
Io sto pensando di farmene stampare una in PVC (una decina di euro presso i centri specializzati in materiale pubblicitario, cartelloni, roll up, ecc... oppure su internet) con un bel colore asfalto di sfondo! :)
Secondo me non ce n'è bisogno. Basta appunto usare un po' di cautela e fermare con la mano la macchina mentre si sistema il vettore e in seguito fermare il vettore mentre si fa avanzare la macchina. Poi finito il turno la si riallinea all'ortogonalità del tavolo. Io alla seconda partita non avevo più problemi di disallineamenti o spostamenti maldestri.
In più sottolineerei come anche sul manuale è indicato di essere tolleranti per differenze di pochi millimetri. Mi è capitato che la macchina si incastrasse a sigillo dietro a quella davanti dopo averla mossa, facendola muovere impercettibilmente. Per mantenere lo spirito del gioco non ci siamo nemmeno curati se fosse contro al regolamento o meno, l'abbiamo accettata come mossa valida.
Analogamente se si gioca con bambini e si pretende l'immobilità assoluta e la precisione delle auto allora forse non è il gioco giusto. Giocando con quel target bisogna accettare di essere un po' più flessibili.
Però la tovaglia color asfalto la sto cercando anch'io!

Hogweed":2gzv1gvx ha scritto:
Le macchinine sono meno fragili di quello che avrei pensato: sul gruppo facebook (i Vektoriani) ci sono un sacco files per stamparsi le proprie auto personalizzate e parecchi consigli della comunità per renderle più solide... c'è chi addirittura le riempie di colla a caldo!
Infatti, con il telaio incollato all'interno sono molto solide.
Anche io faccio parte del gruppo, ma non ho visto consigli sulla solidità. Te ne ricordi qualcuno per caso?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Calcola che resta un gioco molto "geometrico" e ragionato: abbiamo giocato le prime partite sul classico panno verde e grossi problemi non ne abbiamo avuti e comunque ogni dubbio è stato risolto col buon senso.
Tuttavia con la tovaglia "quadrettata" il gioco ne ha guadagnato parecchio: in fase di "progettazione" del tracciato si riesce ad essere più precisi nell'allineare le curve, gli orientamenti delle stesse, le distanze ecc....
Durante la gara, avendo delle "linee guida" si riescono a gestire molto meglio gli spazi, permettendo manovre molto più precise, sopratutto sui cambi di direzione e sull'approccio alle curve.

A livello di solidità, secondo me il telaio interno è più che sufficiente, sempre stampando le auto su carta da 200 grammi...
Sul gruppo, a parte il riempimento con la colla a caldo mi sembra di aver visto altre soluzioni in stile "telaio interno" per dare più rigidità alle vetture: c'è chi ha riciclato le fustelle del gioco: ne ha ritagliato alcune parti e le ha incollate nelle vetture fan made...

Le vetture fornite dal gioco sono secondo me più che solide già così.... poi dipende tutto dal tipo di giocatori con cui si ha a che fare!:)
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Adoro questo gioco
ci ho fatto partite in 3, 4 e 7 (!) giocatori.
Secondo me fino a 6 giocatori si può giocare tranquillamente, ma bisogna prevedere delle compensazioni per chi parte dietro (ad esempio chi è in prima fila prende 6 gettoni, in seconda fila 7 ed in terza fila 8).
Ci ho giocato anche con mio figlio di 8 anni e si è divertito molto, anche se va aiutato sulla scelta delle mosse.
Io lo stra consiglio a chi piacciono giochi deterministici e di corse.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Hogweed":19i46gta ha scritto:
Durante la gara, avendo delle "linee guida" si riescono a gestire molto meglio gli spazi, permettendo manovre molto più precise, sopratutto sui cambi di direzione e sull'approccio alle curve.
Passi per la "costruzione" della pista; ma questa cosa, personalmente, la eviterei.
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Signor_Darcy":qe52zs3z ha scritto:
Hogweed":qe52zs3z ha scritto:
Durante la gara, avendo delle "linee guida" si riescono a gestire molto meglio gli spazi, permettendo manovre molto più precise, sopratutto sui cambi di direzione e sull'approccio alle curve.
Passi per la "costruzione" della pista; ma questa cosa, personalmente, la eviterei.
Concordo. Così a naso toglie un po' di divertimento e rende tutto troppo geometrico.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
JBert08":20e0pjfs ha scritto:
Signor_Darcy":20e0pjfs ha scritto:
Hogweed":20e0pjfs ha scritto:
Durante la gara, avendo delle "linee guida" si riescono a gestire molto meglio gli spazi, permettendo manovre molto più precise, sopratutto sui cambi di direzione e sull'approccio alle curve.
Passi per la "costruzione" della pista; ma questa cosa, personalmente, la eviterei.
Concordo. Così a naso toglie un po' di divertimento e rende tutto troppo geometrico.
Ripeto... È una cosa in più...
Se ci sono al tavolo invece giocatori un po' puntigliosi e "geometrici" in questo modo ci si leva tutti i dubbi su entrate in curva, sportellate, su chi è davanti a chi, ecc....

Il gioco funziona benissimo anche senza!


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Nel caso io mi trovi a fare un sorpasso in velocità di una macchina che è già stata sorpassata allo stesso modo (quindi due macchine attaccate), le sorpasso entrambe mettendomi in testa al trenino?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
se sei in scia di una auto che ha davanti a se un'altra auto non puoi superarle entrambe. al massimo puoi bussare e impedire a quella che hai davanti di rallentare
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
crotalo":tm3cnaqy ha scritto:
se sei in scia di una auto che ha davanti a se un'altra auto non puoi superarle entrambe. al massimo puoi bussare e impedire a quella che hai davanti di rallentare
Se non hanno cambiato di nuovo l’ultima idea era di permettere il sorpasso spendendo un nitro affiancandosi al lato di chi è davanti.

In pratica la 3 spende un nitro e sorpassa la 2 affiancando la 1.

Comunque c’è il gruppo su Facebook con gli autori dove chi vuole può chiedere chiarimenti.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
verdenex":2bi8ynl9 ha scritto:
l’ultima idea era di permettere il sorpasso spendendo un nitro affiancandosi al lato di chi è davanti.

In pratica la 3 spende un nitro e sorpassa la 2 affiancando la 1.
Mi pare la soluzione migliore e più interessante ;-)
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Non sono sicuro delle vostre soluzioni. Mi ricordo che sul gruppo FB lo stesso Albertarelli aveva risposto alla casistica specifica. Provo a ritrovarlo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Cmq ieri che l'ho giocato, non è capitato nessun trenino...il gioco l'ho trovato davvero bello e pensato bene. Si merita molta più diffusione di quella che ha, è dannatamente divertente!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
dovrebbero raccogliere un regolamento aggiornato ufficiale con FAQ per queste situazioni. Io sono abbastanza sicuro di aver letto la regola che ho scritto, ma ho notato una certa fluidità nel gestire le eccezioni soprattutto adesso che stanno cercando di trovare delle codifiche per il torneo ... magari dopo quello avranno una FAQ unica
 
Alto Basso