Informazioni Vecchio gioco da tavolo con vascello affondante

feanor11

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
6
Mi ricordo di un vecchio gioco da tavolo al quale avevo giocato da piccolo nei primi anni '90, in cui i giocatori erano dei sub che, partendo da una nave, dovevano scendere in mare fino ad un vascello pieno di tesori ma che stava lentamente affondando. Ad ogni turno il vascello si inclinava ruotando sempre di più, fino a rendere via via inaccessibili i tesori e bloccare la risalita in mare. Credo che il gioco fosse degli anni '80, e di per se non era un granchè dato che lo scopo era solamente tirare un dado per far avanzare i sub cercando di recuperare più tesori possibili prima che il vascello affondi del tutto. Però ero curioso di rivederlo dopo tanti anni, ma non sono mai riuscito a trovare nessuna immagine, il nome o qualcuno che se ne ricordasse. Magari in questo forum qualcuno ci ha giocato e se ne ricorda, chissà...

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
The Sinking of the Titanic/Abandon Ship?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Però non è un vascello con dei tesori ma il Titanic (che ruota inabissandosi, Cameron avrebbe approvato), potrebbe non essere lui.

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Questo "Abissi" della Ravensburger ha dei sub, ma non vedo un vascello che affonda:

feanor11

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
6
Non è né Sinking of the Titanic né Abissi, anche se aveva qualcosa in comune con entrambi...
Mi ricordo vagamente che la plancia di gioco era fatta circa così: nella parte superiore la nave di partenza dei sub; nella parte intermedia un percorso di caselle per scendere verso il fondo del mare (con alcune caselle nelle quali venivi attaccato dagli squali); nella parte inferiore il vascello con i tesori, con una struttura interna molti simile a quella del Titanic, e che man mano affondava ruotando come il Titanic...

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Potrebbe essere questo, c'è la nave di partenza dei sub, il percorso a scendere e il vascello che ruota:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.759
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Mi ricordo di un vecchio gioco da tavolo al quale avevo giocato da piccolo nei primi anni '90, in cui i giocatori erano dei sub che, partendo da una nave, dovevano scendere in mare fino ad un vascello pieno di tesori ma che stava lentamente affondando. Ad ogni turno il vascello si inclinava ruotando sempre di più, fino a rendere via via inaccessibili i tesori e bloccare la risalita in mare. Credo che il gioco fosse degli anni '80, e di per se non era un granchè dato che lo scopo era solamente tirare un dado per far avanzare i sub cercando di recuperare più tesori possibili prima che il vascello affondi del tutto. Però ero curioso di rivederlo dopo tanti anni, ma non sono mai riuscito a trovare nessuna immagine, il nome o qualcuno che se ne ricordasse. Magari in questo forum qualcuno ci ha giocato e se ne ricorda, chissà...
è quello in cui Bonolis ci fece anche il gioco a Bim-Bum-Bam?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.759
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Potrebbe essere questo, c'è la nave di partenza dei sub, il percorso a scendere e il vascello che ruota:

E il nome di questo gioco è...

...rullo di tamburi...

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
...secondo le indicazioni sulla scatola, se anche ne avessimo una copia, non ci potremmo più giocare, è da 6 a 14 anni 😂

1637756920466.png

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.687
Ohhh… la trasmissione me la ricordo, quando uscivano i mostri dalle tane a dar fastidio ai bambini mi divertivo molto!

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
...secondo le indicazioni sulla scatola, se anche ne avessimo una copia, non ci potremmo più giocare, è da 6 a 14 anni 😂

1637756920466.png
Un gioco di un'altra epoca. Non è nemmeno su BGG, l'unico gioco di Big Jim presente è quello del Giro d'Italia (ma perché poi Big Jim al Giro d'Italia... :pippotto:).

Alto Basso