Vassal Engine e Cyberboard

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Molti siti che forniscono il materiale per uno dei due sistemi di gioco, forniscono materiale anche per l'altro. Ecco perché faccio tutto con un solo thread.
In caso sia presente uno solo dei due sistemi lo farò presente.

Il sito di riferimento di VASSAL è http://www.vassalengine.org.

Quello di Cyberboard è http://cyberboard.brainiac.com/.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Gunslinger

1776
1812 SPI
18xx
1914
2nd Fleet
7 Ages by ADG
A House Divided (GDW)
A las Barricadas!
A Victory Lost
Across Suez(SPI/DG)
Advanced Squad Leader
Advanced Civilization
Advanced Tobruk(CH)
The African Campaign(PRP/KTS)
Afrika Korps(AH)
Against the Reich(WE)
Age of Renaissance(AH)
Agincourt(GMT)
Air & Armor(WEG)
Air Baron(AH)
Airbridge to Victory(GMT)
Alaric the Goth , Attila the Hun(SSG)
All Quiet on the Western Front?(MiH)
Alma : The Crimean War(SPI)
Amoeba Wars(AH)
Ancient Battles Vol. 3(DG)
Ancient Chess : Chaturanga and Shatranj
Ancient Conquest(Excalibre)
Ancients(3W/freeware)
Ancients(3W/freeware)
Anzio(AH)
Anzio(AH)
April's Harvest (The Gamers)
Arcola : Napoleon's First Battles(DG)
Ardennes Offensive(SPI)
Ardennes '44(GMT)
Army Group Center(3W)
Army Group North(SSG)
Arnhem : Westwall(SPI)
Assault(GDW/HJ)
Assault on Leningrad(3W/HJ)
Assault on Tobruk(SC)
Ataturk(KPG)
Attila(GMT)
Awful Green Things From Outer Space(SJ)
Axis & Allies(MB/AH/Hasblo)
Azhanti High Lightning(GDW/HJ)






















Gunslinger

Materiale

Estrattore di carte risultato
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Il gioco meglio implementato sotto vassalengine è Advanced Squad Leader.
Questo ha infatti un ambiente completamente dedicato chiamato VASL. Il sito di riferimento è http://www.vasl.org

Suggerimenti su come implementarlo ed utilizzarlo li trovate sul forum italiano di ASL
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Comincio a pubblicare l'elenco dei giochi disponibili con un sistema o con l'altro.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
E' in linea la versione 3.0 beta di VASSAL. Scaricabile dal sito ufficiale.

L'ho installata per prova nella mia partizione Linux.

Vi faccio sapere.

Al momento è incompatibile con il modulo Adv Civ.
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
rporrini":17d3s6ta ha scritto:
E' in linea la versione 3.0 beta di VASSAL. Scaricabile dal sito ufficiale........
Al momento è incompatibile con il modulo Adv Civ.

Basta che è compatibile con Twilight Struggle :naughty:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Una cosa è certa. Le partite già iniziate non si possono continuare. Probabilmente in futuro faranno un filtro di conversione. Ma restate buonini sulla versione attuale.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
La versione 3.0.5 sembra più stabile. C'è solo la funzione di Twilight Struggle che fa lo zoom dei pezzi passando sopra il mouse che è incompatibile con VASSAL 3 e dà un errore java senza però precludere il proseguimento della partita. Bisognerà aspettare che adeguino il modulo. L'autore ne è già al corrente.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Posto che i problemi di Twilight Struggle rimarranno irrisolti fino a che non verrà prodotta una nuova versione del modulo, l'engine 3.0.8 di VASSAL offre uno zoom più veloce oltre a correggere qualche precedente problema.
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Scusate volevo provare a fare una partita a Twilight Imperim 3 SE con Vassal, ho scaricato il programma ed il modulo, ma come faccio a caricarlo su Vassal!?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Questo tutor è stato fatto per Twilight Struggle, ma per ciò che riguarda il caricamento di un modulo non c'è molta differenza.
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Non so dove sbaglio, ho scaricato da www.ti3wiki.org il file zip TI3_VASSAL_v1_02SE ma facendo partire VASSAL e cliccando su "play module" non me lo riconosce come un modulo(credo serva un file .mod)!
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Niente, contiene una cartella Images, una Turn, due file BuildFile e Info senza estensione e "TI3 VASSAL Module" come collegamento alla pagina web del modulo dove non vi sono notizie riguardo il file mod!
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
io ho provato e funziona.. Da vassal fai play module e poi selezioni il file.zip

EDIT: ho già eliminato il file, cmq credo che tu possa, se proprio vuoi, rinominare da .zip a .mod. In ogni caso ti carica anche lo zip direttamente
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Mugnaio":27s3kyyy ha scritto:
io ho provato e funziona.. Da vassal fai play module e poi selezioni il file.zip

EDIT: ho già eliminato il file, cmq credo che tu possa, se proprio vuoi, rinominare da .zip a .mod. In ogni caso ti carica anche lo zip direttamente

Vere entrambe le cose. Puoi sia caricare direttamente il file zip che rinominarlo in mod.
 

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
247
Località
Roma - Rural home Monastery
Goblons
0
Grazie, non avevo capito che dovevo caricare direttamente il file zip, io lo scompatavo!
Adesso mi metto a studiare come funziona!!
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
daninsky":3m4eyvba ha scritto:
Scusate volevo provare a fare una partita a Twilight Imperim 3 SE con Vassal, ho scaricato il programma ed il modulo, ma come faccio a caricarlo su Vassal!?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso