[Varie] - Chi inizia? Come si determina?

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Rayden":2yuvun6j ha scritto:
L'ultimo che ha mangiato un hamburger (Merkator).
Chi è stato più di recente a Londra (The great fire of London).
L'ultimo che ha impugnato un coltello (Mord im Arosa).
Altri di molto carini ce ne sono, ma così a braccio non me ne ricordo.

Ma il più bello è quello western che mi ha "tramandato" Randall alla GobCon!

Noi si fa sempre a "pistole" :grin:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Mi pare che in once upon a time inizi il giocatore dalla barba più lunga, di solito io :)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ma quante risposte!!! :)
Alcuni li sapevo, ma non li ricordavo, ma la maggiorparte non li conoscevo...

Ma secondo me ce ne sono degli altri molto belli... forza, illuminateci! ;-)

Se per il metodo "western" si intende quello che con la mano "a pistola" puoi colpire in alto, te stesso o un altro, allora lo conosco anche io, e spesso lo usiamo anche noi... è un gioco nel gioco! :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Il migliore l'ho inventato io a Lobo77... 8)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Psicoanalista":2tam10g0 ha scritto:
il giocatore il cui compleanno è più vicino: Cranium. :)

Variazione sul tema:
Il giocatore col personaggio più prossimo a compiere gli anni (Betrayal in the House on the Hill).

Nakedape":2tam10g0 ha scritto:
Il migliore l'ho inventato io a Lobo77...
verissimo :grin: :grin: :grin: :grin: :lol: :lol: :lol:
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Uno dei meccanismi più carini è quello di horse fever.
Si tira un dado, e a seconda del colore che esce comincia il giocatore:
- a cui mancano più diottrie
- più pesante
- con più brufoli
- più basso
- che riesce a fare più flessioni su una mano
- che tocca per primo il logo cranio creations sulla scatola
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ho appena cominciato a leggere il regolamento di Dungeon Petz ed ho visto: The player who most recently fed a pet gets the Starting Player Token.


A me piace molto il sistema di Innovation: tutti giocano una carta e chi ha giocato la carta il cui nome è più vicino alla prima lettera dell'alfabeto inizia.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ramsey":heex6kzh ha scritto:
Ho appena cominciato a leggere il regolamento di Dungeon Petz ed ho visto: The player who most recently fed a pet gets the Starting Player Token.

Geniale!!! :lol: :lol: :lol:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
In Vasco de Gama chi ha viaggiato più lontano nell'ultimo anno...
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Beh sì, quello di Horse Fever è singolare. Ma come non citare:

"Date la carta giocatore attivo al giocatore che più di recente ha piantato un tulipano" (Tulipmania 1637, ovviamente) ;)


PS: mi spiegate il metodo western di randall? :oops:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Prousseau":2k7gu7s7 ha scritto:
PS: mi spiegate il metodo western di randall? :oops:

Al tre, tutti i giocatori contemporaneamente puntano la propria pistola (simulata con la mano, oppure se avete pistole vere...) o verso un altro, o verso l'alto, o sulla propria tempia. Chi viene puntato da un altro, muore. Chi ha puntato in alto, si ripara da un colpo ricevuto. Chi punta alla propria tempia uccide chi gli ha sparato, se qualcuno gli ha sparato; se nessuno gli ha sparato, si ammazza da solo. I giocatori sopravvissuti fanno una seconda manche, e così via finché non ne rimane uno solo, che sarà il giocatore iniziale.
Il pregio di questa modalità è che il giocatore iniziale sarà molto più fiero di esserlo!

In pratica, è una sorta di versione generalizzata della morra cinese.
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Rayden":vuscood0 ha scritto:
Al tre, tutti i giocatori contemporaneamente puntano la propria pistola (simulata con la mano, oppure se avete pistole vere...) o verso un altro, o verso l'alto, o sulla propria tempia. Chi viene puntato da un altro, muore. Chi ha puntato in alto, si ripara da un colpo ricevuto. Chi punta alla propria tempia uccide chi gli ha sparato, se qualcuno gli ha sparato; se nessuno gli ha sparato, si ammazza da solo. I giocatori sopravvissuti fanno una seconda manche, e così via finché non ne rimane uno solo, che sarà il giocatore iniziale.
Meraviglioso

Grazie ;)
 

coach

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
19
Località
pavia
Goblons
2
L'ultimo giocatore che ha recitato un salmo (sator arepo tenet opera rotas)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Rayden":28mrf6iu ha scritto:
Prousseau":28mrf6iu ha scritto:
PS: mi spiegate il metodo western di randall? :oops:

Al tre, tutti i giocatori contemporaneamente puntano la propria pistola (simulata con la mano, oppure se avete pistole vere...) o verso un altro, o verso l'alto, o sulla propria tempia. Chi viene puntato da un altro, muore. Chi ha puntato in alto, si ripara da un colpo ricevuto. Chi punta alla propria tempia uccide chi gli ha sparato, se qualcuno gli ha sparato; se nessuno gli ha sparato, si ammazza da solo. I giocatori sopravvissuti fanno una seconda manche, e così via finché non ne rimane uno solo, che sarà il giocatore iniziale.
Il pregio di questa modalità è che il giocatore iniziale sarà molto più fiero di esserlo!

In pratica, è una sorta di versione generalizzata della morra cinese.

Chi ha puntato in alto non si ripara, ma semplicemente non rischia di venire ucciso puntando qualcun altro che si autopunta o puntando se stesso senza che altri lo puntino..
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
randallmcmurphy":2j5h1kgl ha scritto:
Rayden":2j5h1kgl ha scritto:
Prousseau":2j5h1kgl ha scritto:
PS: mi spiegate il metodo western di randall? :oops:

Al tre, tutti i giocatori contemporaneamente puntano la propria pistola (simulata con la mano, oppure se avete pistole vere...) o verso un altro, o verso l'alto, o sulla propria tempia. Chi viene puntato da un altro, muore. Chi ha puntato in alto, si ripara da un colpo ricevuto. Chi punta alla propria tempia uccide chi gli ha sparato, se qualcuno gli ha sparato; se nessuno gli ha sparato, si ammazza da solo. I giocatori sopravvissuti fanno una seconda manche, e così via finché non ne rimane uno solo, che sarà il giocatore iniziale.
Il pregio di questa modalità è che il giocatore iniziale sarà molto più fiero di esserlo!

In pratica, è una sorta di versione generalizzata della morra cinese.

Chi ha puntato in alto non si ripara, ma semplicemente non rischia di venire ucciso puntando qualcun altro che si autopunta o puntando se stesso senza che altri lo puntino..
Uhm, me la ricordavo male. Comunque anche come la giochiamo noi funziona; l'unica differenza è che nella mia versione dura un po' di più, in particolare quando si rimane in 2 è più facile lo stallo a oltranza.
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
- Il giocatore con la voce più simile all'husky diventa il giocatore iniziale (Snow Tails)

... ma è la postilla seguente che è fantastica: "I vecchi giocatori rattrappiti possono decidere l'ordine in maniera casuale"

:lol:

Fabrizio
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
The player who has carried the heaviest item today is the starting player (stomachs do not count) and takes the first turn
Inizia il giocatore che oggi ha trasportato l'oggetto più pesante (non contano gli stomaci), il quale prende il primo turno (Antics)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Prousseau":24x5fhyz ha scritto:
il quale prende il primo turno (Antics)

Ehm, "to take a turn" non è "prendere un turno", ma "giocare un turno". :)
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
ConteGoblin":1n3sfayi ha scritto:
Ehm, "to take a turn" non è "prendere un turno", ma "giocare un turno". :)

eh va beh, è più o meno la stessa cosa... e poi... come fa un giocatore a giocarsi qualcosa se non l'ha prima presa? ehm.... :roll:

ok ok scusate la mia ignorantità :oops: :oops:

:grin: :grin:
 
Alto Basso