Variante movimento Runebound 2ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma se per il movimento in Runebound 2ed. si utilizzasse il seguente sistema?

- Punti movimento a turno 2 + valore attuale fatica

Tipologie di esagono:
- Pianura, Strada e Città = 1 punto movimento richiesto
- Foresta e Collina = 2 punti movimento richiesti
- Montagna = 3 punti movimento richiesti
- Palude = un turno completo di movimento, indipendentemente
dal quantitativo di punti movimento in possesso all'eroe.

Riposare: un turno trascorso senza movimento, consente di riacquisire la totalità dei Punti Fatica.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Sembra interessante, dovrei provarlo.
In effetti l'alea nel movimento è la cosa che mi infastidisce di più in RuneBound.
Io avrei messo un valore di movimento per ogni personaggio, magari con dei bonus per alcuni PG su alcuni territori...

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche a me sembra interessante: oltre a eliminare un po' di alea si velocizzerebbe il gioco togliendo tutti quei tiri di dado!

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
Molto carina come opzione. Anche secondo me potrebbe velocizzare il gioco (di per sè lunghetto).

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il primo che sperimenta questa modifica mi faccia sapere..io ho il gioco da parecchio tempo, ma ancora non ci ho giocato ;) Però a leggere in giro, ho visto parecchie lamentele riguardo la lunghezza di Runebound, ed ho pensato che intervenendo su uno dei suoi aspetti principali si potesse in parte risolvere il problema.
Anche perché si perde del tempo nel cercare di capire a cosa caspita corrispondono i simboli sui dadi, e a fare calcoli per poter poi girare negli esagoni attorno a quella missione che ci interessa..
Penso che invece un sistema legato alla condizione fisica del proprio eroe, sia l'ideale. Uno troppo stanco, non si mette di certo a scalare una montagna..

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Il problema della durata di Runebound non è certo causato dal movimento... basta che il giocatore tiri i dadi già quando il giocatore precendente sta ancora combattendo... e poi i simboli si imparano subito.
Il problema piuttosto risiede nei combattimenti, davvero troppo lunghi, ma qui c'è poco da fare, se non acquisire dimestichezza con il sistema e accelerare i turni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso