Ahab
Veterano

Ho appena ricevuto questo gioco, e l'ho subito intavolato per una prova in solitario prima di proporlo alla mia compagna.
Riporto alcune primissime impressioni sparse, che approfondirò dopo qualche partita:

Riporto alcune primissime impressioni sparse, che approfondirò dopo qualche partita:
- Materiali molto buoni, tutti solidi e ben prodotti. Uniche osservazioni: le carte sono un po' leggere, ma questo viene ben compensato dall'obbligo di doverle imbustare (bustine comprese col gioco!); la scatola è un po' bassa e si fatica a chiuderla una volta inserito tutto il materiale.
- Grafica ben curata, il tema Fantasy non è proprio tra le mie corde, ma i disegni degli Hooper sono originali e ispirati; unica pecca le plance squadra, che potrebbero essere più curate (anche se vengono coperte dalle carte Hooper, quindi ce se ne dimentica ben presto).
- Seguo e gioco a basket, qui tutto trasuda pallacanestro e passione per questo sport: davvero ambientato!
- Il flusso di gioco non è complicato, ma avvincente: la sfida e la tensione con l'avversario è palpabile, ogni azione è importante e le scelte non sono mai banali e sempre sofferte.
- Il gioco è profondo, fin da subito si capisce che gli elementi da considerare sono molti e rendono varie e combattute le sfide.
- Alla prima partita ci si trova un po' spaesati nella scelta dei Potenziamenti da applicare alle varie carte: forse una suggerimento per i principianti avrebbe aiutato. Anche non perdere di vista le varie abilità dei diversi Hooper non è semplice e consiglio di lasciarli da parte, almeno all'inizio.
- Come detto, il tema Fantasy non è il mio preferito: sto già lavorando per creare carte Hooper con giocatori NBA reali!
- Il gioco è perfetto per una sfida a 2 (anche se la durata di una partita di quattro quarti non è banale), ma è godibile anche in solo utilizzando entrambe le squadre al meglio delle proprie possibilità; sto comunque pensando a un modo per renderlo ancora più fruibile in solitario senza perdere il senso di sfida... vedremo.
- Per ora gioco più che promosso: mi è rimasta un sacco di voglia di giocarlo nuovamente e di approfondirlo.