Valerio Evangelisti

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ragazzi, sto diventando un fan di Valerio Evangelisti.

Dopo essermi buttato nella "Saga di Eymerich", dopo aver divorato la coppia "Metallo Urlante" e "Black Flag", mi son letto un'altro suo libro, che stavolta non fa saga, ma è un libro a sé (meno male! 'ste saghe monumentali m'hanno rotto!).
S'intitola "Noi saremo tutto".
In perfetto stile evangelistiano, il protagonista è un bastardo figlio di m. ignota che, dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '20 come sindacalista venduto sui moli di San Francisco, diventa un gangster spietato nella New York degli anni '30, fa fortuna negli anni '40-'50, e poi... leggetelo!
Ripercorre tutta la storia del gangsterismo dagli anni '20 agli anni '60, passando attraverso il proibizionismo, le lotte di classe, il macartismo, la lotta per il potere politico, le faide tra le bande di gangster, la violenza quotidiana ecc ecc. Il tutto, per l'appunto, visto attraverso gli occhi del bastardissimo e odioso protagonista, che vi trascinerà, volenti o nolenti, nel suo mondo trucido ma, purtroppo, reale (impressionante la bibliografia citata che s'è sciroppato l'Autore per scrivere 'sto romanzo).
Notevole!
 

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
1.481
Località
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Il più bello tra quelli che ho letto di VE è sicuramente Cherudek che quelle ambientazioni di "perenne nebbiolina" e "non riesco a tornare a casa" mi hanno sempre stregato.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ho iniziato "Il collare di fuoco". Storia e microstoria della rivoluzione Messicana e della guerra contro il gli USA/Texas.
Mi sta piacendo e, ancora una volta, il buon Evangelisti s'è ben documentato...
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Cippacometa":2n9usugk ha scritto:
Ho iniziato "Il collare di fuoco". Storia e microstoria della rivoluzione Messicana e della guerra contro il gli USA/Texas.
Mi sta piacendo e, ancora una volta, il buon Evangelisti s'è ben documentato...

Sono un grande estimatore di Evangelisti sia come scrittore che come uomo, se sei interessato potresti iscriverti alla sua mailing list (se vai sul sito eymerich.com trovi come fare) comunque ad Ottobre uscirà "il collare spezzato" che inizia dove finisce "il collare di fuoco" e arriva fino agli anni '30 del XX secolo.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Seward":1ua013ft ha scritto:
Cippacometa":1ua013ft ha scritto:
Ho iniziato "Il collare di fuoco". Storia e microstoria della rivoluzione Messicana e della guerra contro il gli USA/Texas.
Mi sta piacendo e, ancora una volta, il buon Evangelisti s'è ben documentato...

Sono un grande estimatore di Evangelisti sia come scrittore che come uomo, se sei interessato potresti iscriverti alla sua mailing list (se vai sul sito eymerich.com trovi come fare) comunque ad Ottobre uscirà "il collare spezzato" che inizia dove finisce "il collare di fuoco" e arriva fino agli anni '30 del XX secolo.
Interessante! :approve:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Seward":2k6mgkev ha scritto:
ad Ottobre uscirà "il collare spezzato" che inizia dove finisce "il collare di fuoco" e arriva fino agli anni '30 del XX secolo.

Letto "Il collare spezzato"
Letta tutta la serie di Nicolas Eymerich l'inquisitore.

Ormai annovero senza dubbio Evangelisti nella top-ten dei miei autori preferiti!!!
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
Cippacometa":imiiviq5 ha scritto:
Ormai annovero senza dubbio Evangelisti nella top-ten dei miei autori preferiti!!!

come non quotare appieno?
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Cippacometa":11hx9let ha scritto:
Seward":11hx9let ha scritto:
ad Ottobre uscirà "il collare spezzato" che inizia dove finisce "il collare di fuoco" e arriva fino agli anni '30 del XX secolo.

Letto "Il collare spezzato"
Letta tutta la serie di Nicolas Eymerich l'inquisitore.

Ormai annovero senza dubbio Evangelisti nella top-ten dei miei autori preferiti!!!

avevo i suoi libri (quelli di Emy) ma li ho persi tutti in un trasloco (insieme a tanti altri, porc...) mi piace come scrive, mi piacciono le ambientazioni tetre e i pipponi mentali dei collegamenti temporali....comunisteggia un po' troppo, per i miei gusti, quando ne ha occasione ma lo ritengo comunque un autore molto valido....
 
Alto Basso