lushipur
Grande Goblin
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Goblons
- 6.273
I primi scenari sono abbastanza lineari. Poi scoppia il caos. Soprattutto in base ad una scelta che dovrai fare prima o poi.Ho avuto in prestito il gioco dall'associazione, ma per vari motivi l'ho intavolato solo negli ultimi 5 giorni. Era da defustellare ancora... (peraltro il gioco in associazione c'è finito secondo me per "sbaglio", in 8 mesi mavi visto intavolare nessun gioco nemmeno lontanamente simile, solo competitivi o al massimo Nemesis, ma giocato sempre col traditore).
Ho visto che hai sempre omesso di spendere le 3 monete per PG, ma a me il gioco è sembrato molto più facile e soprattutto veloce di quanto pensassi, ho fatto ieri sera 3 scenari in di 3 ore.
In 2 ho fatto lo scenario introduttivo, e qui mi sono trovato più in difficoltà, con un personaggio Westbound e l'altro con due punti umanità dal diventarlo, alla fine...
Ho ricominciato con 4, il primo scenario andato liscio, poi l'ho ripreso ieri sera e ne ho fatti 3, appunto, di scenari, il secondo durato 45 minuti... (che ha richiesto una rilettura delle regole perché mi è parso assurdamente facile). Scenario 3 e 4 idem, un po' più lunghi, ma non mi sono mai trovato veramente in difficoltà.
Vero, la cosa del Tier 1 finché non è richiesto l'inserimento di altre carte Junk non è proprio chiara, ci sono arrivato cercando su tutto il manuale finchP ho trovato il paragrafetto che ne parlava, comunque in modo non totalmente chiaro.
Come detto sopra, a me è parso l'esatto opposto, in 4 più facile. Ma forse i dadi mi sono stati veramente amici (credo una delle serate più american-fortunello di sempre...).
Stasera lo riporto, non mi è dispiaciuto il tempo speso a giocarci, anche se sempre in solitario. Però non è un gioco che acquisterei, tanto più che sapendo che c'è in associazione, potrei riprenderlo da dove ho lasciato (ho fotografato le schede a fine 4° scenario quindi posso sempre ripartire da lì).
Per me si aggira su un punteggio prossimo a 7.5, ma mi riservo un dubbio sulla difficoltà effettiva, se rimanesse sempre così facile scenderei tranquillamente di mezzo punto.