Impressioni Vagrantsong

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.273
Ho avuto in prestito il gioco dall'associazione, ma per vari motivi l'ho intavolato solo negli ultimi 5 giorni. Era da defustellare ancora... (peraltro il gioco in associazione c'è finito secondo me per "sbaglio", in 8 mesi mavi visto intavolare nessun gioco nemmeno lontanamente simile, solo competitivi o al massimo Nemesis, ma giocato sempre col traditore).

Ho visto che hai sempre omesso di spendere le 3 monete per PG, ma a me il gioco è sembrato molto più facile e soprattutto veloce di quanto pensassi, ho fatto ieri sera 3 scenari in di 3 ore.

In 2 ho fatto lo scenario introduttivo, e qui mi sono trovato più in difficoltà, con un personaggio Westbound e l'altro con due punti umanità dal diventarlo, alla fine...

Ho ricominciato con 4, il primo scenario andato liscio, poi l'ho ripreso ieri sera e ne ho fatti 3, appunto, di scenari, il secondo durato 45 minuti... (che ha richiesto una rilettura delle regole perché mi è parso assurdamente facile). Scenario 3 e 4 idem, un po' più lunghi, ma non mi sono mai trovato veramente in difficoltà.

Vero, la cosa del Tier 1 finché non è richiesto l'inserimento di altre carte Junk non è proprio chiara, ci sono arrivato cercando su tutto il manuale finchP ho trovato il paragrafetto che ne parlava, comunque in modo non totalmente chiaro.

Come detto sopra, a me è parso l'esatto opposto, in 4 più facile. Ma forse i dadi mi sono stati veramente amici (credo una delle serate più american-fortunello di sempre...).

Stasera lo riporto, non mi è dispiaciuto il tempo speso a giocarci, anche se sempre in solitario. Però non è un gioco che acquisterei, tanto più che sapendo che c'è in associazione, potrei riprenderlo da dove ho lasciato (ho fotografato le schede a fine 4° scenario quindi posso sempre ripartire da lì).

Per me si aggira su un punteggio prossimo a 7.5, ma mi riservo un dubbio sulla difficoltà effettiva, se rimanesse sempre così facile scenderei tranquillamente di mezzo punto.
I primi scenari sono abbastanza lineari. Poi scoppia il caos. Soprattutto in base ad una scelta che dovrai fare prima o poi. 😝

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.672
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si, vero, ho giocato solo 4 scenari, non so cosa succede dopo, ma il flusso di gioco (la spina dorsale) quella è, e non mi ha fatto dire "wow". Comunque volendo ho sempre la possibilità di giocarlo in associazione, magari un po' alla volta lo gioco... ma non ho alcuna voglia di comprarlo. E compro SOLO giochi che posso giocare in solitario (più o meno multihand mi cambia zero), e questo lo sarebbe anche.

Comunque non l'ho bocciato, il 7 lo becca quindi il gioco ha i suoi perché. Ma le domande mie non combaciano del tutto :)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.273
Si, vero, ho giocato solo 4 scenari, non so cosa succede dopo, ma il flusso di gioco (la spina dorsale) quella è, e non mi ha fatto dire "wow". Comunque volendo ho sempre la possibilità di giocarlo in associazione, magari un po' alla volta lo gioco... ma non ho alcuna voglia di comprarlo. E compro SOLO giochi che posso giocare in solitario (più o meno multihand mi cambia zero), e questo lo sarebbe anche.

Comunque non l'ho bocciato, il 7 lo becca quindi il gioco ha i suoi perché. Ma le domande mie non combaciano del tutto :)
Il flusso di gioco è quello ma gli scenari cambiano tantissimo e, ti assicuro, dopo il primo blocco, a me ha preso tantissimo.

Alto Basso