V for Vendetta... a colori?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
è da un pò che volevo acquistare questo imponente fumetto, ma solo da poco lo hanno ristampato. Ora ho scoperto che sta per uscire una nuova versione curata, con qulache pagina in più ed a colori. Però mi sono chiesto... essendo già un capolavoro, non è che togliendogli il bianco e nero perderà molto?
Qualcuno sa consigliarmi?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo prendo come un "velato" consiglio di affidarmi al vecchio e sempre efficace bianco e nero? ;)

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
io lo lessi molto tempo fa a colori.
recentemente un negoziante mi ha detto che lo hanno ristampato in un edizione in bianco e nero per mantenersi fedele all'idea originale dell'autore, solo che costa uno sproposito di più 8-O

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
ugoslave":8g4xf8u0 ha scritto:
io lo lessi molto tempo fa a colori.
recentemente un negoziante mi ha detto che lo hanno ristampato in un edizione in bianco e nero per mantenersi fedele all'idea originale dell'autore, solo che costa uno sproposito di più 8-O
25 euri, ma che bel volumone, però!
mi sento di dirlo, pur conscio di mettere a rischio la mia incolumità: comprate un gioco in meno e un v for vendetta in più :grin:

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Mikimush":33cyau0i ha scritto:
25 euri, ma che bel volumone, però!
mi sento di dirlo, pur conscio di mettere a rischio la mia incolumità: comprate un gioco in meno e un v for vendetta in più :grin:

veramente a me voleva vendermelo a 40
meglio cosi :)

quoto il consiglio di Mikimush e aggiungo una postilla:
NON GUARDATE IL FILM!

buona lettura :)

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
allora mi fido di voi pe prenderlo in bianco e nero
come la vecchia edizione!
..anche da me il costo è di 25 euro...

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
ugoslave":3qax1aj0 ha scritto:
veramente a me voleva vendermelo a 40
meglio cosi :)
8-O il prezzo di 25 è stampato in quarta di copertina...a 40 è uno sproposito sì...

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Il volume originario edito in Italia è a colori della Milano Libri se non erro. Ovviamente esaurutissimo ma trovabile sul "secondario".
Il tutto verrà ristampato in vista dell'uscita del film a dicembre.

Anche il volume originale inglese era a colori, il b/n di Alan Moore è stato utilizzato solo per la pubblicazionbe a puntate su rivista e solo per i primi episodi.

Il colore è molto pastellato ed affascinante e comunque sempre realizzato su indicazione dell'autore, non si tratta di uno stravolgimento della casa editrice.

Poi a voi la scelta.

PS - Si tratta di un fumetto molto "difficile" nel senso che la grafica può non piacere a chi è abituato alle attuali produzioni, i testi sono prolissi, gli argomenti ponderosi e l'azione nulla.

Ho detto.

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
La nuova edizione in bianco e nero costa 25, invece quella che sta per uscire a colori verrà 21???? 8-O Ea più sensato che fosse il contrario! Misteri dell'economia. :-?

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
21 euri per un fumetto?!? 8-O assomiglia più a un prezzo di un libro! 8)

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Ci sono fumetti che hanno un valore letterario (non solo economico) superiore a molti libri! ;)

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
se intendiamo fumetti di cui esistono poche stampe al mondo e sul mercato dei collezionisti hanno un valore stratoscopico per non parlare che la storia è proprio un capolavoro pari solamente alla grafica, allorea sono d'accordo con te! ;)

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Necros":2ja4qd7i ha scritto:
se intendiamo fumetti di cui esistono poche stampe al mondo e sul mercato dei collezionisti hanno un valore stratoscopico per non parlare che la storia è proprio un capolavoro pari solamente alla grafica, allorea sono d'accordo con te! ;)

Questo è un caso in cui la storia è un capolavoro, indipendentemente dal numero di copie nel mondo! Fidati...
L'ho preso su Amazon e letto in inglese lo scorso anno, ed è eccezionale...sì, un po' difficile, ma una grande esperienza...Lo consiglio a chi volesse leggerlo in fotofinish prima dell'uscita - ormai imminente - del film (e incrociamo le dite, sperando che i Wachowski non abbiano trasformato V in un acrobata alla Neo...!)

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Alan Moore si è dissociato dal progetto. Dovrebbe bastare questo per non andare a vedere il film al cinema.

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Il fumetto è stato pubblicato a colori, nonostante Alan Moore l'avesse progettato in Bianco e nero (gli americani colorano tutto). La versione in bianco e nero è stata pubblicata successivamente e sinceramente secondo me rende meglio le atmosfere cupe e emoziona parecchio.
Alan Moore ha rifiutato la sceneggiatura ma il disegnatore ha approvato il film. Io comunque ci vado a vederlo preparato al peggio....poi
speriamo bene

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Nel forum film ho messo la rece.
L'ho vistoed a parte il finale non è male.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Gran film V For Vendetta, non all'altezza del fumetto... difficile esserne all'altezza ma comunque un gran film.
Moore si è dissociato dal progetto a prescindere, diciamo per partito preso tant'è vero che ha lasciato tutte le royalties a Lloyd. Non credo sia stato per snobismo, visto ciò che hanno fatto con altri suoi gioelli di letteratura disegnata. Anche io dopo aver visto FROM HELL e La leggenda degli uomini straordinari (LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN) mi sarei dissociato da V. Speriamo bene con WATCHMEN...
Ah V va assolutamente letto in bianco e nero, come era stato concepito originariamente dai due autori, i colori gli hanno aggiunti i tipi della Vertigo, che pur essendo un etichetta adulta e particolare non rinuncia ad essere americana fino all'osso e quindi a "colorare" le vignette.

"Buonanotte, inghilterra. Buonanotte, BBC e V di Vittoria. Salutiamo la Voce del Fato e la V di Vendetta"

anatra di gomma

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
La versione a colori è veramente ben fatta, ma l'atmosfera cupa e oppressiva che schizza fuori dalle pagine del bianco e nero è insuperabile
(secondo me).

Alto Basso