CHIUSO USTART (US) Maracaibo ed ITA

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.614
Località
Roma
Goblons
1.367
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ah ok ho cominciato da te! :)
Attendo feedback.

NOTA: alcuni numeri li ho lasciati come da versione 2 per evitare di riscriverli, ma è tutto come da versione 3 (pagine 2-3). In particolare ho spostato i dobloni da pag. 3 a 2 (numero "9")
per evitare di dover riscalare tutti i numeri "12" a numeri "11". A parte questo, ripeto, le pagine 2-3 ORA sono come da versione 3 (non mi sembra ci siano errori, in caso segnalatemeli).
ciauz
 
Ultima modifica:

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Da Uplay mi hanno risposto che mi manderanno i pezzi mancanti col prossimo ordine... Ecco, io questo è il primo (e probabilmente ultimo) ordine che faccio con loro (preferisco comprare nel negozio di fiducia che online) e mi sento già un po' preso per il culo. Per fortuna (?) che mi deve ancora arrivare Cooper Island da loro e spero me lo aggiungano a quella spedizione, fra due mesi se va bene...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.614
Località
Roma
Goblons
1.367
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Scusa cosa c'entra "col prossimo ordine"... quando mi son mancati pezzi di giochi Ghenos (Zagor, Dinosaur Island e Euphoria) a parte la gentilezza infinita di Cristina me li hanno spediti in un amen. Mah... ogni casa fa a modo suo ma questo mi sembra bizzarro.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
351
Goblons
229
Scusa cosa c'entra "col prossimo ordine"... quando mi son mancati pezzi di giochi Ghenos (Zagor, Dinosaur Island e Euphoria) a parte la gentilezza infinita di Cristina me li hanno spediti in un amen. Mah... ogni casa fa a modo suo ma questo mi sembra bizzarro.

La politica Uplay, di base, è quella di mandare la roba con l’ordine successivo. Non dubito che ci siano margini di contrattazione a riguardo ma è la loro proposta “standard”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.614
Località
Roma
Goblons
1.367
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Buono a sapersi. Intanto diciamo che quando mancano pezzi ci si rivolge al produttore/distributore del gioco, che poi lo spedisce al negoziante che lo ha venduto (nel mio caso con Zagor hanno fatto così) o direttamente all'acquirente (con Dinosaur Island ed Euphoria hanno fatto così). In questo caso produttore/distributore e negoziante coincidono, quindi no, mi spiace ma non condivido questa "politica".
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Scusa cosa c'entra "col prossimo ordine"... quando mi son mancati pezzi di giochi Ghenos (Zagor, Dinosaur Island e Euphoria) a parte la gentilezza infinita di Cristina me li hanno spediti in un amen. Mah... ogni casa fa a modo suo ma questo mi sembra bizzarro.
Sono basito quanto te guarda... Addirittura Cranio a suo tempo mi mandò i pezzi mancanti abbastanza in fretta e senza fiatare. Inutile dire che ci penserò bene a fare ulteriori Ustart...
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Qualcuno per caso ha segnalato i problemi con la fustella dei token sinergia?
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
A me è arrivato oggi, ho appena finito di defustellare.
Non ho avuto problemi con nessuna fustella, né componenti mancanti.

Da segnalare ironicamente che quelli che da regolamento dovrebbero essere "circa 98 dischetti", nella mia scatola sono 100 tondi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
351
Goblons
229
A me è arrivato oggi, ho appena finito di defustellare.
Non ho avuto problemi con nessuna fustella, né componenti mancanti.

Da segnalare ironicamente che quelli che da regolamento dovrebbero essere "circa 98 dischetti", nella mia scatola sono 100 tondi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quel “circa 98” mi ha fatto sorridere non poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
A me è arrivato oggi, ho appena finito di defustellare.
Non ho avuto problemi con nessuna fustella, né componenti mancanti.

Da segnalare ironicamente che quelli che da regolamento dovrebbero essere "circa 98 dischetti", nella mia scatola sono 100 tondi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Anch'io ne ho 100... mi sa che devono essere 100 ma si volevano premunire da eventuali mancanze
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Uplay sta perdendo tanti clienti con questa loro politica... viene da pensare che introducano gli errori solo per “costringere” le persone a fare altri ordini.
Io di sicuro non comprerò più da loro, mi è successo la stessa cosa per Robinson Crusoe.
 
Ultima modifica:

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Uplay sta perdendo tanti clienti con questa loro politica... viene da pensare che introducano gli errori solo per “costringere” le persone a fare altri ordini.
Io di sicuro non comprerò più da loro, mi è successo la stessa cosa per Robinson Crusoe.
Potresti pensarlo se tu fossi malizioso ;) In realtà, come sempre, se c'è un problema interveniamo. Se invece c'è da fare una sostituzione di cortesia la facciamo, magari facendo risparmiare la spedizione unendo ad un ordine successivo su uplay.it. In ogni caso Maracaibo non ha problemi. 2 dischi in più del dichiarato mi riesce difficile considerarlo un problema. Posso assicurarti da giocatore navigato che di fustelle che a volte si separano a fatica ne ho viste tante, semplicemente a volte capita. Il gioco è praticamente già finito e che mi risulti sull'intera produzione ci è arrivata una sola richiesta di assistenza... quindi mi sembra che le tue parole siano un po' troppo forti... Stai parlando del Robinson Crusoe dove ti abbiamo regalato 120€ di espansioni e su un totale di oltre 270 carte in tutto il gioco ce n'è stata una sola con una imperfezione che abbiamo anche ristampato e messo a disposizione di tutti i nostri clienti? Cavolo, davvero un'affronto imperdonabile... A volere essere malizioso a mia volta potrei pensare male.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Potresti pensarlo se tu fossi malizioso ;) In realtà, come sempre, se c'è un problema interveniamo. Se invece c'è da fare una sostituzione di cortesia la facciamo, magari facendo risparmiare la spedizione unendo ad un ordine successivo su uplay.it. In ogni caso Maracaibo non ha problemi. 2 dischi in più del dichiarato mi riesce difficile considerarlo un problema. Posso assicurarti da giocatore navigato che di fustelle che a volte si separano a fatica ne ho viste tante, semplicemente a volte capita. Il gioco è praticamente già finito e che mi risulti sull'intera produzione ci è arrivata una sola richiesta di assistenza... quindi mi sembra che le tue parole siano un po' troppo forti... Stai parlando del Robinson Crusoe dove ti abbiamo regalato 120€ di espansioni e su un totale di oltre 270 carte in tutto il gioco ce n'è stata una sola con una imperfezione che abbiamo anche ristampato e messo a disposizione di tutti i nostri clienti? Cavolo, davvero un'affronto imperdonabile... A volere essere malizioso a mia volta potrei pensare male.
Su Maracaibo non mi esprimo non avendolo finanziato.
La mia copia di Robinson invece aveva più di qualche problema per la verità e non sto parlando dell’errore di stampa di cui vi siete accorti e che avete ristampato e messo a disposizione dei clienti (con il prossimo ordine e ci può anche stare).
Il problema nasce quando, come nel mio caso, ci sono stati problemi, parti mancanti o difetti con componenti che inficiano sulla giocabilità del titolo...ecco questi non dovreste inviarli con il prossimo ordine ma provvedere ad inviarli a vostre spese, come fanno tutti gli editori.
Questo non è solo ciò che penso ma è ciò che qualsiasi persona si aspetta quando compra qualcosa difettoso essendo tra l’altro un diritto del consumatore (rimedio primario: la riparazione o la sostituzione gratuita del bene).
Per la questione “ti abbiamo regalato 120€ di materiale” ricorda che noi finanziatori abbiamo fatto una sorta di prestito a Uplay per permettere di sostenere le spese progettuali.
Detto questo io ringrazio Uplay, come già detto in più di una circostanza, per aver portato in Italia questi titolo ma permettetevi dirvi che siete permalosetti, dovreste accettarle le critiche e vederle come costruttive invece di pensare a chissà quale affronto.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.614
Località
Roma
Goblons
1.367
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma sono d'accordo con DANDAT. Se finanzio un gioco non devo esser legato a fare ulteriori ordini dalla medesima ditta per avere in sostituzione dei pezzi mancanti o difettosi. Secondo me (opinione personalissima, non sono un avvocato) altrimenti si profila una clausola vessatoria (termine giuridico e non offensivo, non voglio polemizzare) che andrebbe approvata per iscritto. Si parla di diritti del consumatore, attenzione. Un altro mio diritto sarebbe avere un regolamento AGGIORNATO e tradotto all'ultima versione, non quello di 1 anno fa. Ma vabbé qui sogno proprio.

EDIT: comunque Maracaibo "ha" problemi, anche se solo sul regolamento, a dirla tutta: 2 errori a pag. 17 come già da me segnalato. Più il fatto che è la versione 2 invece della 3.
Su componentistica e traduzione invece nulla da dire, bravi, spero solo che per tradurre l'espansione (quella prossima, non Armada, ndr) non ci facciano attendere eoni.
 
Ultima modifica:

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Su Maracaibo non mi esprimo non avendolo finanziato.
La mia risposta è corrisposta proprio al fatto che ti sei espresso su Maracaibo.
Per la questione “ti abbiamo regalato 120€ di materiale” ricorda che noi finanziatori abbiamo fatto una sorta di prestito a Uplay per permettere di sostenere le spese progettuali.
Come sai non si tratta di un Kickstarter e non chiediamo i soldi prima di produrre il gioco ma solo una caparra per validare l'ordine ben lontano dal sostenere sviluppo e produzione.
Detto questo io ringrazio Uplay, come già detto in più di una circostanza, per aver portato in Italia questi titolo ma permettetevi dirvi che siete permalosetti, dovreste accettarle le critiche e vederle come costruttive invece di pensare a chissà quale affronto.
Non sono permaloso, cerco solo di non lasciare senza replica affermazioni che ledono l'immagine della mia azienda ingiustamente.
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
EDIT: comunque Maracaibo "ha" problemi, anche se solo sul regolamento, a dirla tutta: 2 errori a pag. 17 come già da me segnalato. Più il fatto che è la versione 2 invece della 3.
La stampa è stata messa in produzione a marzo 2020. La versione 3 è uscita a settembre 2020. Era semplicemente impossibile che arrivasse con la terza versione.
 
Alto Basso