Generale UPS? Ma anche no!

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
811
Utente Bgg
Kentervin73
Dispiace scrivere qui per lamentarmi, ma segnalo un fatto spiacevole avvenuto con UPS.
Ho spedito un pacco (Siege of the Citadel) e tale pacco aveva le dimensioni prestampate all'esterno.
63x39,5x38,5
Decido di usare UPS perché credevo di andare sul sicuro, pago per la spedizione di un pacco
63x40x39
e lo porto in un pick-up point della UPS.
Il pacco arriva a destinazione, ma dopo una settimana mi arriva una multa dalla UPS perché il pacco misurava invece
63x41x39.
Io sono stato a quanto stampato sulla scatola, che il destinatario ha oramai buttato e non ho modo di sapere le effettive dimensioni del pacco (mi son fidato di quanto stampato sul pacco).
Ora non mi pare molto simpatico da parte loro prendersi 28€ (già scalati da PayPal) senza avvisare.
Se mi dici un prezzo, non lo cambi e ti prendi i soldi.
Mi avvisi, se non mi va bene torno al pick-up point a riprendermi il pacco e lo spedisco con un altro corriere.
Solo per avvisare, misurate per bene quello che spedite; anche se utilizzate un corriere "blasonato" non è detto che non ci siano sorprese.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.658
Mamma che pessimi. Vero è che nei trasporti probabilmente la fidelizzazione del cliente (privato) non deve essere una priorità

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Invece in zona da me UPS è il migliore in assoluto...
La transazione comunque è sempre pre autorizzata, e non importo finale, proprio per gestire gli extra. Mi è successo per un reso amazon spedito alle Canarie, fortunatamente amazon mi ha ridato i 36€ di reso spesi

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ventotto euro di multa per 0,025 metri cubi in più. Non ho parole.
Che poi magari se dichiaravi un centimetro in più la spedizione costava uguale (motivo per il quale cerco di essere sempre abbonante).

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
811
Utente Bgg
Kentervin73
Secondo me sopra i 40 scattava la tariffa superiore, ci sta che quelli di Modiphius abbiano fatto i furbi dichiarando dimensioni inferiori (avrei dovuto controllare).
Ora potrei aprire contestazione, ma alla fine si paga e finisce lì, però hai voglia che mi rivedono :)

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
A mio avviso, pessimi davvero per una cosa del genere! 🤦‍♂️

Se devo dirla tutta, nella mia zona, mi tocca sperare che non arrivi un pacco da parte loro perchè si affidano a degli stranieri che non spiaccicano quasi nessuna parola in italiano e hanno pure una fretta del diavolo! ...Ma fretta, Fretta, FRETTA!!! In altre parole, devi scattare quando ti suonano il campanello e se li fai aspettare un attimo (giusto il tempo di metterti le scarpe!) ti dicono pure su nella loro esotica lingua! 🤦‍♂️

Non discuto sull'efficienza del servizio di trasporto che, fino ad adesso, si è dimostrato sempre affidabile.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.252
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ventotto euro di multa per 0,025 metri cubi in più. Non ho parole.
Che poi magari se dichiaravi un centimetro in più la spedizione costava uguale (motivo per il quale cerco di essere sempre abbonante).
Anche io abbondo almeno 1cm sempre per parte.
Credo usino dei macchinari che rilevano la dimensione, e se c'è una bugna nel pacco al centro e tu hai misurato in basso dicono che l'hai dichiarato più piccolo.
Successe anche a me con SDA e da allora abbondo sempre.
Poi 28€ sono davvero tantini. Per così poco potevano limitarsi a farti pagare la differenza se scattava la tariffa superiore. Anche una quota di multa è eccessivo.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Può darsi che le segnalazioni partano in automatico, prova a parlare col servizio clienti e magari risolvi

Bicio113

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mygdt.wordpress.com
Goblons
83
Utente Bgg
bicio113
allora non per difendere la categoria, ma come scritto sopra nei currier le misure sono prese da macchinari certificati alla camera di commercio, e non manualmente dal punto di ritiro, dove l'errore umano è ammissibile.
il tuo pacco con le dimensioni che hai indicato nella spedizione cadeva nei 24,6kg tassabili, quindi in fascia entro 25kg.
con le dimensioni rilevate, anche se di un solo cm da 25,19kg tassabili e va quindi nella fascia dei currier successiva di tassazione.

ora non conosco le regole di ups in merito, ma in maniera automatica dopo la registrazione parte l'addebito immediato relativamente alla tassazione superiore, perchè giustamente loro stanno trasportando un pacco più grosso di quello dichiarato, certo chè 28€ mi sembra tanto, quindi mi pare evidente che ci hanno ricaricato costi "amministrativi".

ricordo che qualche tempo fa anche a me, in una spedizione fatta con SDA, in posta la persona allo sportello ha visto a occhio che la dimensione era leggermente superiore e mi ha fatto notare la cosa, facendomi pagare di più la spedizione ma evitando poi altri problemi.

che sia corretto un costo maggiore, secondo me si, che l'importo sia troppo elevato anche

Alto Basso